Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco più a far partire windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non riesco più a far partire windows

Messaggioda Niagara » gio dic 13, 2007 4:18 pm

Ciao a tutti,
per prima cosa vi faccio i complimenti per il sito e per tutte le informazioni che fornite agli appassionati di pc come me.
Un mio amico mi ha chiesto aiuto perché era convinto di avere il portatile pieno di virus, ieri sera ho provato a fare una scansione con il suo antivirus (AVG Free edition), ma non ci sono riuscito in quanto avg non partiva per niente.
Ho provato ad istallare avast e, subito dopo averlo istallato ho riavviato il pc, avast ha iniziato a scansionare il pc e mi ha trovato una marea di file .exe infettati da un virus di nome sality, ho pensato allora di scansionare il pc una volta entrato in windows per vedere avast che soluzioni mi proponeva, il problema era che appena cliccata l'icona di avast lo stesso mi dava il messaggio di trovato virus e si chiudeva.
Ho pensato allora di fare una scansione in modalità provvisoria, ho settato quindi nel msconfig BOOT.INI SAFEBOOT e ho riavviato.
Non sono più riuscito a ripartire in nessuna modalità.
Ora potreste anche dirmi di formattare tutto e ristallare, il fatto e che il furbone del mio amico ha delle foto e dei documenti molto importanti nel hard disk, quindi vi chiedo se c'è un modo per:
- Far ripartire windows, eliminare il virus e salvare capra e cavoli oppure
-Far ripartire windows e salvare i file che mi interessano (in questo caso se dovessi salvare dei file .exe si potranno pulire da questo sality?) oppure
-Collegare l'HD ad un altro computer ed in qualche modo estrapolare cio'che ni serve prima di formattare e rinstallare il tutto

Grazie mille!!!!
[acc2]
Al lupo Al lupo
Avatar utente
Niagara
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer dic 12, 2007 11:43 pm

Re: Non riesco più a far partire windows

Messaggioda crazy.cat » gio dic 13, 2007 4:38 pm

Niagara ha scritto:- Far ripartire windows, eliminare il virus e salvare capra e cavoli oppure
-Far ripartire windows e salvare i file che mi interessano (in questo caso se dovessi salvare dei file .exe si potranno pulire da questo sality?) oppure

se riesci a prepararti questo cd con tutti gli antivirus aggiornati, puoi fare le scansioni direttamente dal cd e magari riesci a ripulire
http://www.MegaLab.it/2726
Male che vada ti salvi i dati su una chiavetta usb o hard disk esterno.

Codice: Seleziona tutto
-Collegare l'HD ad un altro computer ed in qualche modo estrapolare cio'che ni serve prima di formattare e rinstallare il tutto

Si potresti, però rischi magari di infettare anche l'altro pc se il virus è così invasivo.

Exe dal "vecchio" sistema operativo non devi salvarne perché i programmi sarebbero da reinstallare in ogni caso, quindi salvi solo foto e documenti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda NeoRockyII » gio dic 13, 2007 7:48 pm

Oppure potresti scaricare il live cd di ubuntu e con la penna usb salvi tutti i dati e poi formatti [;)]
Avatar utente
NeoRockyII
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 12, 2007 5:14 pm


Re: Non riesco più a far partire windows

Messaggioda Niagara » gio dic 13, 2007 10:47 pm

crazy.cat ha scritto:se riesci a prepararti questo cd con tutti gli antivirus aggiornati, puoi fare le scansioni direttamente dal cd e magari riesci a ripulire
http://www.MegaLab.it/2726
Male che vada ti salvi i dati su una chiavetta usb o hard disk esterno.



Ho provato a creare il cd ma dopo due ore di elaborazione Pe Builder non mi ha creato l'immagine iso perché ci sono 8 errori da riparare.
Se vuoi Crazy ti posto il log.
Grazie

P.S. ma il cd d'istallazione di windows deve essere lo stesso del sistema istallato oppure puo'essere un'altro.
Poi il cd mi funziona su tutti i pc?non posso usare nel caso un disco di ripristino?
Al lupo Al lupo
Avatar utente
Niagara
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer dic 12, 2007 11:43 pm

Re: Non riesco più a far partire windows

Messaggioda crazy.cat » ven dic 14, 2007 9:47 am

Niagara ha scritto:Se vuoi Crazy ti posto il log.

Si

Codice: Seleziona tutto
P.S. ma il cd d'istallazione di windows deve essere lo stesso del sistema istallato oppure puo'essere un'altro.

basta che sia un cd di xp qualsiasi con almeno il sp1 integrato.

Codice: Seleziona tutto
Poi il cd mi funziona su tutti i pc?

si. Io lo uso per il lavoro e va su tutti.

Codice: Seleziona tutto
non posso usare nel caso un disco di ripristino?

Non ho capito??
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Non riesco più a far partire windows

Messaggioda Niagara » ven dic 14, 2007 9:33 pm

Codice: Seleziona tutto
non posso usare nel caso un disco di ripristino?

Non ho capito??


Ciao Crazy, intendevo dire se per creare il cd posso usare un cd di ripristino che mi sono creato.
Scusa se sono un po'lento nel rispondere ma sono arrivato ora dal lavoro.

Ti posto il log e grazie ancora per l'aiuto.

[^]
Al lupo Al lupo
Avatar utente
Niagara
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer dic 12, 2007 11:43 pm

Messaggioda Niagara » ven dic 14, 2007 9:51 pm

Scusa ecco il log
Al lupo Al lupo
Avatar utente
Niagara
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer dic 12, 2007 11:43 pm

Re: Non riesco più a far partire windows

Messaggioda crazy.cat » sab dic 15, 2007 8:50 am

Niagara ha scritto:Ciao Crazy, intendevo dire se per creare il cd posso usare un cd di ripristino che mi sono creato.

Se è un cd da cui puoi installare windows xp lo puoi usare.
Se è una sorta di backup o immagine ghost non va bene.

Prova a spostare tutta la cartella megalabcd dal desktop in c:\megalabcd che è quella raccomandata anche nell'articolo, poi rifai l'immagine.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Non riesco più a far partire windows

Messaggioda Niagara » gio dic 20, 2007 9:34 pm

crazy.cat ha scritto:Prova a spostare tutta la cartella megalabcd dal desktop in c:\megalabcd che è quella raccomandata anche nell'articolo, poi rifai l'immagine.


Ciao crazy finalmente sono riuscito a creare il cd di MegaLab, tutto ciò solamente dopo aver disabilitato i plugin dei programmi contenuti nella cartella Multiboot-003, in quanto Pe mi dava sempre il medesimo errore:

Errore: impossibile trovare il file: BCDW\BCDW.INI
Errore: appendFile() "C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Megalabcd\megalabcd\plugin\Multiboot-003\memtest86" ha risposto con errore 87: Parametro non corretto. ().
Elaborazione file INF: "C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Megalabcd\megalabcd\plugin\Multiboot-003\NTFS4DOS\ntfs4dos.inf"
Sezione: Append
Errore: impossibile trovare il file: BCDW\BCDW.INI
Errore: appendFile() "C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Megalabcd\megalabcd\plugin\Multiboot-003\NTFS4DOS" ha risposto con errore 87: Parametro non corretto. ().
Elaborazione file INF: "C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Megalabcd\megalabcd\plugin\Multiboot-003\offline\offline.inf"
Sezione: Append
Errore: impossibile trovare il file: BCDW\BCDW.INI
Errore: appendFile() "C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Megalabcd\megalabcd\plugin\Multiboot-003\offline" ha risposto con errore 87: Parametro non corretto. ().

Volevo sapere se sono l'unico sulla faccia della terra ad avere avuto questo problema, oppure se ho sbagliato qualcosa.

Grazie

[rolleyes]
Al lupo Al lupo
Avatar utente
Niagara
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer dic 12, 2007 11:43 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising