Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto per masterizzare in overburn

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Aiuto per masterizzare in overburn

Messaggioda andrematty » dom gen 18, 2004 4:41 pm

Aiutatemi, sto diventando matto [prego]

Ho un Athlon 1700 con 256M di memoria e win2000 (se serve)
Il pezzo importante è (ovviamente) il masterizzatore.
E' un 40-12-48 marchiato Traxdata Jupiter, ho scoperto che non è un vero Traxdata ma una rimarchiatura 4Kus (Taiwan) un "cdr-5s40" e così lo identifica il mio nero 5.5.10.50

Il problema è che non riesco a fare l'overburn !!!!

1) secondo nero il masterizzatore lo supporta ("supported")
2) ho seguito tutte le indicazione anche di questo sito per fare l'overburn (preferenze, avanzate, no multisession, chiudi cd, dao, velocità dimezzata, 82 minuti, etc.)
3) sono riuscito tranquillamente a masterizzare in overburn un cd da 90 (settando i minuti a 89)
4) ho controllato con neroCDspeed i miei cd (verbatim 700mb 48x) e secondo lui quei cd consentono un overburn fino a 81min e 17 sec (714Mb)

Quando però provo a masterizzare i miei divx che sorpassano di poco i 700Mb il programma si blocca con la maledettissima finestra "not enough space" e mi risputa il cd [}:)]

Inutile che vi stia a dire quanto sono grossi i file, perché ogni programma ha idee sue in proposito.
Tanto per darvi un'idea
un film che su "gestione risorse" mi da 704Mb, sul gestione risorse di nero mi da 721, ma quando faccio il drag and drop sempre su nero (con le prefenze settate a segnalare gli 80 minuti) il file resta abbondantemente sotto la linea gialla. Questo file lo masterizza senza neanche chiedermi nulla.
altro film, su "gestione risorse" mi da 711Mb, su nero mi da 728, anche questo resta sotto la linea gialla, ma non c'è verso di masterizzarlo !!! La finestra maledetta ("not enough space") mi dice anche in alto a destra: 79,02 minuti e 695Mb.

Aiutatemi.
Che devo fare perché finalmente funzioni l'overburn anche sui cd da 700Mb ?

Grazie infinite a tutti
Avatar utente
andrematty
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 17, 2004 8:31 am

Aiuto per masterizzare in overburn

Messaggioda andrematty » dom gen 18, 2004 4:41 pm

Aiutatemi, sto diventando matto [prego]

Ho un Athlon 1700 con 256M di memoria e win2000 (se serve)
Il pezzo importante è (ovviamente) il masterizzatore.
E' un 40-12-48 marchiato Traxdata Jupiter, ho scoperto che non è un vero Traxdata ma una rimarchiatura 4Kus (Taiwan) un "cdr-5s40" e così lo identifica il mio nero 5.5.10.50

Il problema è che non riesco a fare l'overburn !!!!

1) secondo nero il masterizzatore lo supporta ("supported")
2) ho seguito tutte le indicazione anche di questo sito per fare l'overburn (preferenze, avanzate, no multisession, chiudi cd, dao, velocità dimezzata, 82 minuti, etc.)
3) sono riuscito tranquillamente a masterizzare in overburn un cd da 90 (settando i minuti a 89)
4) ho controllato con neroCDspeed i miei cd (verbatim 700mb 48x) e secondo lui quei cd consentono un overburn fino a 81min e 17 sec (714Mb)

Quando però provo a masterizzare i miei divx che sorpassano di poco i 700Mb il programma si blocca con la maledettissima finestra "not enough space" e mi risputa il cd [}:)]

Inutile che vi stia a dire quanto sono grossi i file, perché ogni programma ha idee sue in proposito.
Tanto per darvi un'idea
un film che su "gestione risorse" mi da 704Mb, sul gestione risorse di nero mi da 721, ma quando faccio il drag and drop sempre su nero (con le prefenze settate a segnalare gli 80 minuti) il file resta abbondantemente sotto la linea gialla. Questo file lo masterizza senza neanche chiedermi nulla.
altro film, su "gestione risorse" mi da 711Mb, su nero mi da 728, anche questo resta sotto la linea gialla, ma non c'è verso di masterizzarlo !!! La finestra maledetta ("not enough space") mi dice anche in alto a destra: 79,02 minuti e 695Mb.

Aiutatemi.
Che devo fare perché finalmente funzioni l'overburn anche sui cd da 700Mb ?

Grazie infinite a tutti
Avatar utente
andrematty
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 17, 2004 8:31 am

Messaggioda Baltak » dom gen 18, 2004 5:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da andrematty</i>
<br />un film che su "gestione risorse" mi da 704Mb, sul gestione risorse di nero mi da 721
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Nero ti segna 721.000KB, siccome 1MB = 1024KB se dividi 721.000KB per 1024 hai i tuoi 704MB
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da andrematty</i>
<br />quando faccio il drag and drop sempre su nero (con le prefenze settate a segnalare gli 80 minuti) il file resta abbondantemente sotto la linea gialla. Questo file lo masterizza senza neanche chiedermi nulla.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
più che normale
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da andrematty</i>
<br />altro film, su "gestione risorse" mi da 711Mb, su nero mi da 728
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">stesso discorso di prima
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da andrematty</i>
<br />La finestra maledetta ("not enough space") mi dice anche in alto a destra: 79,02 minuti e 695Mb.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
domanda sciocca: ma masterizzi in Disk-At-Once? se non fai così l'overburn è utopia
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda andrematty » dom gen 18, 2004 7:12 pm

Come già detto, ho cercato di seguire ALLA LETTERA tutte le indicazioni che ho trovato in giro.

Ovviamente sulla sezione "burn" ho settato:
16x
Disk at Once
finalize cd

esiste anche l'opzione DAO/96
ma anche con quel settaggio l'overburn è miseramente fallito.

Grazie per la spiegazione sui Mb .. anche se questo non mi ha risolto il problema. perché 704Mb sì e neanche mi chiede l'overburn e 711Mb no ???

Ho anche un altro dubbio. I settaggi delle modalità avanzate ("abilita overburn" ed il relativo minutaggio) vanno lasciati sempre attivi o solo quando concretamente tenti un overburn ?

Non vorrei però andare fuori dal mio problema fondamentale:
L'OVERBURN NON PARTE !!
(o meglio non mi è partito per prolungare i CD da 700 fino a qualche mega in più)
Avatar utente
andrematty
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 17, 2004 8:31 am

Messaggioda Baltak » dom gen 18, 2004 7:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da andrematty</i>
<br />I settaggi delle modalità avanzate ("abilita overburn" ed il relativo minutaggio) vanno lasciati sempre attivi o solo quando concretamente tenti un overburn ?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
lasciali sempre attivi, non perdi tempo a settare ogni volta

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da andrematty</i>
<br />Non vorrei però andare fuori dal mio problema fondamentale:
L'OVERBURN NON PARTE !!
(o meglio non mi è partito per prolungare i CD da 700 fino a qualche mega in più)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai aggiornato il firmware?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda andrematty » dom gen 18, 2004 7:46 pm

No
ho visto che il mio firmware è la versione ZSG6
mentre in rete ho trovato una ZSG7

ho qualche timore ad aggiornarlo perché le mie considerazioni sul nome del mio masterizzatore sono frutto di deduzioni e non di certezze assolute

potrei provare ma mi rimane un dubbio: perché i cd da 90 invece li "digerisce" bene ?
Avatar utente
andrematty
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 17, 2004 8:31 am

Messaggioda Baltak » dom gen 18, 2004 8:00 pm

ma l'overburn ti dà noie con tutte le marche di cd?
prova a comprarne 5 o 6 marche diverse
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda andrematty » dom gen 18, 2004 11:35 pm

Se mi dici che può risolvere e nessuno mi sa dare altri aiuti, allora vedrò che succede con altre marche di cd.
Ma se non cambia nulla cercate di aiutarmi, vero [?]
Avatar utente
andrematty
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 17, 2004 8:31 am

Messaggioda Baltak » lun gen 19, 2004 12:42 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da andrematty</i>
<br />Ma se non cambia nulla cercate di aiutarmi, vero [?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ovviamente
fammi sapere per i cd
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda andrematty » lun gen 19, 2004 8:02 am

Ho trovato questa discussione

http://club.cdfreaks.com/showthread/t-52486.html

in cui uno dice di aver "trasformato" un masterizzatore come il mio in un lite-on 48x solo aggiornando il firmware [:0]

Diamine ! come posso fare per controllare se è vera 'sta cosa e che cavolo di masterizzatore ho veramente nel mio pc ???
Avatar utente
andrematty
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 17, 2004 8:31 am

Messaggioda Baltak » lun gen 19, 2004 8:47 am

per l'aggiornamento del firmware mi sembra una cosa attendibile ma fai tutti i dovuti backup di firmware dovuti

per conoscere il modello preciso ti conviene aprire il case e leggere la sigla sul lettore
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising