Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gomme da neve o catene in austria?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Gomme da neve o catene in austria?

Messaggioda maux » mer dic 12, 2007 6:41 pm

per festeggiare capodanno andrò in macchina 4giorni in Austria.
Che voi sappiate, in territorio austriaco, c'è obbligo di catene in caso di neve?
la macchina con cui vado è una Bmw serie 3 e riuscirei a farmi montare gomme da neve.
mi sono informato tramite scuola guida che in italia, in caso di neve, non si è obbligati a portare catene se si hanno gomme da neve.
però non sono riusciti a dirmi se ciò vale anche in Austria.
per cui mi rivolgo a qualcuno che lo sa o che ci è stato in Austria quando nevicava.

grazie
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda ziofil » mer dic 12, 2007 7:17 pm

Bhe io non lo so, ma non credo che le catene ti diano così tanto ingombro!!!!Io tagliando la testa al toro, me le porterei, dopo se servono tanto di guadagnato, se non servono, rimangono nel portabagagli!!!Non vedo il problema!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda M@ttia » mer dic 12, 2007 7:31 pm

http://www.fitalog.it/flex/cm/pages/Ser ... Pagina/399

Così ad occhio pare che per le autovetture non valga l'obbligo, però onestamente non saprei... (anche io le catene me le metterei nel bagagliaio per quello che mi costa portarmele dietro...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda maux » mer dic 12, 2007 7:58 pm

ziofil ha scritto:Bhe io non lo so, ma non credo che le catene ti diano così tanto ingombro!!!!Io tagliando la testa al toro, me le porterei, dopo se servono tanto di guadagnato, se non servono, rimangono nel portabagagli!!!Non vedo il problema!!!


era solo per sapere se vado incontro a multe o meno.....ipotizzando che nevichi mentre guido, avendo le gomme da neve già montate, se fossi sicuro che non fosse obbligatorio mettere le catene, non starei li a metterle :-)
tutto qua...
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising