Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema virus Ecdl HD Guard

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema virus Ecdl HD Guard

Messaggioda Pct » mar dic 11, 2007 2:49 pm

Ciao a tutti. All'Ecdl, c'è problema virus.

Vi racconto: la mattina prima di andare alla lezione dell'ecdl, ho messo la chiavetta Usb che uso SOLO per l'ecdl; tutto a posto.

Vado a scuola, faccio il corso dell'ecdl (utilizzando la chiavetta Usb),quindi torno a casa.

Quando ho messo la chiavetta nel mio pc, antivir è scattato, dicendomi che il file Autorun.inf era infetto da : TR/Agent.VB.AO.1 .

Per fortuna, lo ha cancellato senza problemi.

La lezione dopo scopro di non essere l'unico a daver avuto questo problema;anche una mia compagna ,che come antivirus ha norton ( [rolleyes] ) ha ricevuto allerta virus per lo stesso file.

Finita anche questa lezione, torno a casa, e di nuovo antivir mi scatta segnalandomi questo virus (sempre lo stesso) sempre nell'autorun.inf.Di nuovo lo faccio eliminare senza pietà.

La lezione successiva (3° lezione) , la stessa mia compagna dice di non aver avuto più quel messaggio, ma un mio amico invece mi ha detto, che quando mette la chiavetta nel pc , gli si blocca tutto.

Abbiamo detto quindi questa cosa a un ''tecnico'' della scuola; ma lui sostiene che è impossibile che sia un virus, perché loro a scuola hanno un programma che al riavvio del pc cancella tutti i dati nuovi.

(penso che questo programma sia Hd Guard ; lo deduco dal nome e dal fattto che nei computer non hanno antivirus, ma solo quel programma li ha un nome di ''difesa''.)

Sono tornato da casa , rimetto la chiavetta nel pc, e di nuovo stessa storia (stesso virus, nello stesso file).

Ripeto che da quando è inizata l'Ecdl (1 mese fa circa, ora è finita, giovedì prossimo ho l'esame e fino a gennaio non faccio un nuovo corso), quella chiavetta la uso solo ed esclusivamente per L'ecdl , e che prima non dava problemi.

è possibile che questo ''Hd guard'' sia così miracoloso da far sventare qualsiasi pericolo virus , anche senza un antivirus ?(I pc della scuola non hanno antivirus)

Oppure Hd guard è un programma-fetecchia che può essere ingannato dai virus senza troppa difficoltà?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » mar dic 11, 2007 3:32 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » mar dic 11, 2007 8:32 pm

crazy.cat ha scritto:suppongo sia uno di questi hd guard
http://www.hdguard.com/
http://www.qualecomputer.it/news/news.php?s=news&id=680


Tu pensi che i virus non possano passare con quello? [uhm]
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Messaggioda crazy.cat » mer dic 12, 2007 9:08 am

Se non ho capito male è una sorta di drive virtuale che appena spegni il pc si cancella.
Potrebbe prendere un virus anche lui e quindi infettare le chiavette, non dovrebbe però infettare il disco fisso del pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » mer dic 12, 2007 1:46 pm

crazy.cat ha scritto:Se non ho capito male è una sorta di drive virtuale che appena spegni il pc si cancella.
Potrebbe prendere un virus anche lui e quindi infettare le chiavette, non dovrebbe però infettare il disco fisso del pc.


-In poche parole, tutte le volte che HD guard si avvia, è infetto? Cioè non può infettare il disco fisso, ma le chiavette si?

-Ma non possono spendere un po' di soldi per un antivirus (magari antivir), invece che usare quel programma?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » mer dic 12, 2007 2:27 pm

Pct ha scritto:-In poche parole, tutte le volte che HD guard si avvia, è infetto? Cioè non può infettare il disco fisso, ma le chiavette si?

Non conosco hd guard, returnil che dovrebbe assomigliarli crea una sorta di immagine del tuo disco fisso, se il tuo disco fisso è infetto, anche l'immagine diverrebbe infetta.
Se l'immagine è pulita e si infetta durante la navigazione, quando spegni il pc, l'immagine non è più infetta, ma non si infetterebbe il tuo pc.
http://www.returnilvirtualsystem.com/

E' una sorta di norton ghost.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ste_95 » mer dic 12, 2007 2:59 pm

Pct ha scritto:-In poche parole, tutte le volte che HD guard si avvia, è infetto? Cioè non può infettare il disco fisso, ma le chiavette si?

-Ma non possono spendere un po' di soldi per un antivirus (magari antivir), invece che usare quel programma?


- Esatto, visto che monitora solo le unità fisse e fisiche, quindi i loro dischi fissi...

- Bella domanda [acc2]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Pct » mer dic 12, 2007 8:19 pm

Ah,ho capito... quindi, in poche parole, hanno fatto l'immagine del disco fisso già infetto? (questo è possibile, perché tutte le volte che vado all'ecdl, ci sono sempre delle cose nel cestino, sempre le stesse, oltretutto anche i programmi sono gli stessi..non mi spiego però il fatto che norton non abbia più dato quel messaggio alla mia compagna di classe che ha avuto il mio stesso pc..questo rimane un mistero...

nemmeno io conosco bene hd guard... il virus l'ho preso per forza all'ecdl, perché no sono più andato all'ecdl (era l'ultima lezione del modulo 3) , ho rimesso la chiavetta, e il virus non c'è più)
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising