Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Giochi solo VISTA ??

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Sì o no ai giochi *VISTA ONLY* ???

2
17%
No
10
83%
 
Voti totali : 12

Giochi solo VISTA ??

Messaggioda RaFFoLo » mar dic 11, 2007 3:40 pm

Dopo il celebre caso di Halo 2 (mi pare) per pc - compatibile solamente con windows sVISTA (seppur reso forzatamente compatibile...ehm...) mi sono imbattuto in un'altra serie di giochi anche non microsoft compatibili solo con quel sistema ...

Secondo voi è giusto o meno - sacrificare la retrocompatibilità in questo modo (spero anche le prossime directx tornino su xp in maniera nativa) ??

Per adesso non mi pronuncio [bleh] [bleh] [bleh][/b]
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda The King of GnG » mar dic 11, 2007 5:45 pm

L'argomento è già stato trattato ampiamente. sVista non è certo il must tra i videogiocatori, e rendere un gioco compatibile solo con il nuovo sistema inoperativo è un po' un darsi una mazzata sul pacco che nessuno gradisce. Newell (non sapete chi è? Male, domani vi mando a casa Gordon Freeman che ve lo spiega a suon di piede di porco sul muso....) gli fan schifo le DirectX 10, i motori grafici multi-piattaforma (leggi che girano indistintamente su PC, PS3 e Xboxxe) che vanno per la maggiore sono tutti basati pesantemente sulle DirectX 9 e c'è sempre quel progetto della Falling Leaf di portare le DX 10 su XP, se ci riescono....

Non è questione di essere giusto o meno, la questione è: mi conviene? Bof, per il tempo che avrò l'hardware adeguato a far girare Halo 2... NO. Manco morto. Una bella multi-partizione, e sVista lo usi come fogna o quando ti serve. E' una cosa tanto difficile da ipotizzare?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Andy94 » mar dic 11, 2007 5:56 pm

NO!


E questo dice tutto, non aggiungo altro.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda sleeping » mar dic 11, 2007 8:39 pm

Non so quanto convenga anche a loro, soprattutto considerando la scarsa diffusione di questo sistema operativo e l'avversione che molti (me compreso [sh] ) hanno verso di lui [;)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda RaFFoLo » mar dic 11, 2007 11:07 pm

The King of GnG ha scritto:L'argomento è già stato trattato ampiamente


Solo speravo che le case produttrici di giochi - capissero che sVista non è quel gioiello di tecnologia - e lasciassero i loro giochi in dx9 - o perché no - anzi meglio - una versione moddata delle dx10 (magari potessero...loro)

The King of GnG ha scritto:sVista non è certo il must tra i videogiocatori


Nel mio caso non lo è stato in niente xD

The King of GnG ha scritto:c'è sempre quel progetto della Falling Leaf di portare le DX 10 su XP, se ci riescono


Ci spero ... Saranno le DX 10 XP Edition (Altrimenti pazienza, le 9 mi vanno più che bene ^^).

The King of GnG ha scritto:Una bella multi-partizione, e sVista lo usi come fogna o quando ti serve. E' una cosa tanto difficile da ipotizzare?


Vero... Di sicuro non lo metterò MAI più in dual s-BOOT con xp !!! Le versioni di NTFS dei due sistemi sono totalmente (...ehm..) non interoperabili tra loro - e se accedevo in sVISTA perdevo le autorizzazioni a TUTTI I file in XP - viceversa se accedevo a XP i file su VISTA non venivano letto (andavano a donnine le autorizzazioni sul disco...)

Quindi mi tengo il caro xp e se volete ridere leggete qui: [rotolo]
http://www.microsoft.com/italy/pmi/prom ... vista.mspx
ha un che di pubblicità ingannevole no trovate xD??
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda Andy94 » mer dic 12, 2007 7:07 am

RaFFoLo ha scritto:ha un che di pubblicità ingannevole no trovate xD??


Uhm... penso proprio di sì.....
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda SteelBolter » ven dic 14, 2007 9:19 pm

Secondo me questo è un sondaggio che potrebbe vedere un 100% dei no fino alla fine...
A meno che qualche Spammer/Troll non si infili, ma comunque l'idea è chiara...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising