Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "
Hardware, Modding & Overclock"
da maverick823 » mar dic 11, 2007 5:02 pm
Ciao ragazzi
ho un grosso problema mi hanno regalato il portatile in oggetto ma l'hard disk è fregato....praticamente alla formattazione mi dice che nn risulta ne collegato ne alimentqato nessun disco rigido sono andato sul bios e alla voce disco interno dice nessuno.....secondo me è partito l'hard disk...voi che ne dite?ho provato a cercarlo ma è impossibile...alcuni mi hanno detto che comprandone uno nuovo da 60 giga in poi poichè sono quelli in commercio rischio che il portatile nn li veda.....come posso fare mi serve entro la prossima settiman urgente...ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi
-
maverick823
- Aficionado
-
- Messaggi: 33
- Iscritto il: sab feb 24, 2007 1:10 pm
- Località: Taranto
da ninjabionico » mar dic 11, 2007 9:30 pm
Ciao.
Ok, prova questo, togli la batteria per qualche minuto, quindi reinseriscila e prova a riaccedere al BIOS del portatile, quindi vedi se ti riconosce di nuovo il disco fisso.
Se non te lo riconosce, prova ad eseguire il test nel seguente modo:
Citazione dalla documentazione HP ha scritto:Test automatico del disco rigido del notebook mediante F10 Setup
HP ha migliorato la routine di test automatico del disco rigido cui si può accedere dal menu Strumenti di F10 Setup. La nuova routine di test automatico del disco rigido riesce a individuare meglio i guasti e i difetti dell'unità. La versione rapida e quella completa del test sono state riunite in un'unica opzione. Quando si avvia il test avanzato del disco rigido avviene quanto segue:
1. Viene eseguito il test rapido. Se non vengono riscontrati errori, si avvia automaticamente il test completo.
2. Se non vengono riscontrati errori, si avvia automaticamente la verifica degli attributi SMART.
3. Se viene rilevato un errore in uno dei due test, la procedura di interrompe e viene segnalato il guasto.
Nota: entrambi i test si possono interrompere in qualsiasi momento premendo il tasto esc.
Link: http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00253818.pdf
Se risulta guasto ed è ancora in garanzia, provvedi a fartelo sostituire. Se la garanzia non è più valida, controlla se il tuo disco è Pata (connettore largo a 40 poli) o Sata (connettore stretto a 7 contatti), anche se penso sia Pata, quindi acquistane uno nuovo e provvedi alla sostituzione.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
-
ninjabionico
- Membro Ufficiale (Gold)
-
- Messaggi: 5207
- Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
- Località: Prov. Pd
-
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti