Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info su porte del router

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Info su porte del router

Messaggioda Biancos » lun dic 10, 2007 11:03 pm

Ragazzi mi spiegate il fatto delle porte chiuse sul router?... Nel senso un mio amico ha il router di alice e con emule scarica pianissimo.. Sembra che le porte del router siano chiuse.. Ma scusate se sono chiuse allora non dovrebbe non scaricare proprio???
Avatar utente
Biancos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven nov 30, 2007 7:19 pm

Re: Info su porte del router

Messaggioda Sirio » mar dic 11, 2007 12:15 am

Biancos ha scritto:Ragazzi mi spiegate il fatto delle porte chiuse sul router?... Nel senso un mio amico ha il router di alice e con emule scarica pianissimo.. Sembra che le porte del router siano chiuse.. Ma scusate se sono chiuse allora non dovrebbe non scaricare proprio???


Premettiamo che Emule, come p2p, funziona sia a livello server, che Kad ( che è serveless).

Il fatto di girare (port forwarding) determinate porte, favorisce la comunicazione con gli altri peer, e con i server.

Ti faccio un'esempio con un router che non possiede un vero firewall (credo che il router di alice sia tra questi), ma solo il NAT.
Se mi connetto ad un server, senza fare il port forwarding, avrò sempre id basso (visibile da emule stesso).
Questo non significa che non scarico, significa solo che con tale id non potrò scaricare da peer con id alto.
Se faccio il port forwarding invece avrò id alto, e potrò scaricare da più peer.
Nella rete Kad, il port forwarding serve per non avere la connessione firewalled.

Comunque ad oggi, non ti fidare di tutti i server che scarichi, ti consiglio di aggiornare il filtro da Enetec, e scaricare la lista serve sicura (ad oggi ha solo 5 server), e di spuntare la casella "scarica lista server quando ti connetti ad un server".

Inoltre è vietato scaricare materiale coperto da copring [;)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising