Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

accont rubato su ebay

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

accont rubato su ebay

Messaggioda yeah782000 » lun dic 10, 2007 9:04 am

Mi son trovato 8 oggetti identici messi in vendita su e-bay con il mio account.

Sono certo di non aver mai inserito i miei dati su mail contraffatte quindi mi chiedo come abbiano fatto a prendemri la psw che per altro sono riuscito subito a cambiarla e a segnalare il fatto ad e-bay.

Tra l'altro vedo che nei miei dati è stata inserita una carta di credito che nn conosco sulla quale sono stati addebitate spese di inserzione.

Può essere che abbiano usato un keylogger installato nel pc?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda wulma » lun dic 10, 2007 1:22 pm

se non sei un grande venditore, non hai molti feedback ed e bay tarda a risponderti, io chiuderei l'account...
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda SupermanBogosse » lun dic 10, 2007 1:29 pm

Capitò anche ad un mio amico. Non aveva l'account di venditore , ma all'improvviso si ritrovò a vendere borse della louis vuitton [:)] . Non so come facciano ad impossessarsene perché anche il mio amico , come te , non ha mai risposto ad email contraffatte... Se decidi di chiuderlo segnala comunque la cosa ad ebay.
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am


Messaggioda yeah782000 » lun dic 10, 2007 1:45 pm

Tecnicamente avete idee di come sia successo? Tra l'altro sono anche riuscito a cambiare la psw. Può essere che un "ladro" che riesca a rubare una password poi non pensi subito a cambiarla prima di me? [uhm]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Robby78 » lun dic 10, 2007 1:57 pm

forse non l'ha cambiata perché altrimenti tu ti saresti immediatamente accorto del furto dell'account... comprati un'auto con la sua CC!! vedrai che si sfurbisce [devil]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda SupermanBogosse » lun dic 10, 2007 1:57 pm

Non ne ho proprio idea... Però anche al mio amico è successo così , la password è rimasta invariata.
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Re: accont rubato su ebay

Messaggioda ste_95 » lun dic 10, 2007 2:49 pm

yeah782000 ha scritto:Mi son trovato 8 oggetti identici messi in vendita su e-bay con il mio account.

Sono certo di non aver mai inserito i miei dati su mail contraffatte quindi mi chiedo come abbiano fatto a prendemri la psw che per altro sono riuscito subito a cambiarla e a segnalare il fatto ad e-bay.

Tra l'altro vedo che nei miei dati è stata inserita una carta di credito che nn conosco sulla quale sono stati addebitate spese di inserzione.

Può essere che abbiano usato un keylogger installato nel pc?


Ma la carta di credito aggiunta era la sua o la tua?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda yeah782000 » lun dic 10, 2007 3:06 pm

La carta di credito inserita non è mia anche perché io non l'ho mai inserita su ebay. Al momento ci sono 24 € di spese di inserzione addebitate da ebay su questa carta (di cui posso vedere solo le ultime 4 cifre).
Forse il "ladro" pensava di riuscire a vendere oggetti a poco prezzo (portatili a 250 €) sperando in pagamenti su carta di credito visto che le aste erano tutte della durata di un solo giorno.
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising