Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Siete nostalgici o futuristi?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Siete nostalgici o futuristi?

Messaggioda marce79 » sab dic 08, 2007 8:00 pm

Siete più nostalgici o più futuristi?

Nel senso che avete nostalgia della vostra infanzia, i bei ricordi e la spensieratezza che vi accompagnava, i vostri divertimenti/giochi/giocattoli, i lego, i primi giochi per Game Boy, la Mulino Bianco col tegolino quadrato, i trasferelli, Holly e Benji, Pollon, Heidi, Hello Spank, D'Artagnan e i moschettieri del re, Tutti in campo con Lotti, Lady Oscar, Mimì, Siamo fatti così, ecc... (mi fermo qua perché andrei avanti all'infinito!)

oppure

vi sentite tentati dai telefonini Nokia/Motorola/SonyEricsson ecc... dei prossimi anni, i portatili sempre più piccoli e sottili, internet superveloce, ecc...

Nostalgici o futuristi?
Ultima modifica di marce79 il mer dic 19, 2007 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Messaggioda Pct » sab dic 08, 2007 8:39 pm

Sia nostalgico che futuristico: Bellissima la spensieratezza, fantastica la tecnologia sempre più avanzata!
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda The King of GnG » sab dic 08, 2007 8:46 pm

poligamo politropo
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Pacopas » sab dic 08, 2007 9:04 pm

secondo me tranne per motivi lavorativi ognuno dovrebbe trovare il proprio equilibrio tra le cose...

la tecnologia è utile se serve, e va comprata per questo... essere attirati da tutto e come non essere interessato a nulla... solitamente mi regolo così [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda wulma » sab dic 08, 2007 9:13 pm

ho avuto una bella infanzia, me la tengo nel cuore e sicuramente la rimpiango, visto che non avevo responsabilità e mi sono divertita tanto... [sh] [cry]
però la tecnologia mi attira.. per quanto mi riguarda potrei tenere 3 o 4 pc in casa.. non mi darebbero sicuramente noia! [rolleyes]
e se ne avessi un portatile in miniatura sempre con la connessione a tele2 da tenere in borsa.. allora è il top. [rotolo]
uso il pc da 10 anni, ero sempre bamby.. quindi non sento molto il "distacco" tra una cosa o l'altra..
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda ssjx » sab dic 08, 2007 9:31 pm

bho ...... in realtà credo sia diffcile trovare uno più nostalgico del sottoscritto (chiunque mi conosce ve lo confermerà all'istante [:D] ) ... e del resto non sono nemmeno uno molto attento all'ultima novità tecnologica (uso ancora il mio prestigiosissimo Siemens C55 x intenderci)

ma direi che per futuristico hai presentato una brutta "definizione" ..... perché ai fatti io sono davvero parecchio proiettato al futuro [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Francesca Buraschi » dom dic 09, 2007 9:37 pm

assolutamente nostalgica... [cry] [cry+]
Avatar utente
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 358
Iscritto il: ven dic 12, 2003 7:23 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Celtik » dom dic 09, 2007 10:28 pm

nostalgico e futurista, assieme........... E' bello il Futuro (qualunque esso sia), è meraviglioso il Passato (che conosco e nessuno mi ruberà).
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Slevin86 » dom dic 09, 2007 10:44 pm

direi entrambi, ma in buona parte nostalgico....i Lego!! i miei adorati Lego!! i transformers e l'IBM 486 [std] per non parlare delle giornate a giocare in cortile con i vecchietti del palazzo che ti insultavano per il troppo baccano e ti buttavano i secchi d'acqua addosso... le corse in bicicletta per poi cadere e sfracellarsi le braccia.. i vetri rotti col "Tango"... le letterine d'amore delle bimbe, alle quali si rispondeva categoricamente con delle sonore risate!! [:D] le gomme da masticare dalle quali ci uscivano le minifigurine (chissà se qualcuno avrà mai trovato quel caxxo di Gautieri!!)..........gli amici di un tempo che ora non ci sono più..........

mi correggo.. decisamente nostalgico..
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Andy94 » lun dic 10, 2007 7:18 am

Entrambi, mi manca l'infanzia ma voglio sapere anche il futuro come sarà!
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising