Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzatore di windows xp non rileva il CD

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzatore di windows xp non rileva il CD

Messaggioda Wallys » sab dic 08, 2007 4:37 pm

Ciao ragazzi. Spero in questo forum di trovare la soluzione al problema che espongo.
Ho acquistato da poco un PC con S.O. windows xp, service pack 2.
Da qualche giorno ho iniziato ad usare il masterizzatore di windows xp per copiare su CD dei dati. Tutto ok per 15 giorni, poi da ieri il masterizzatore non funziona più. Probabilmente il problema è da ricondurre a qulche sciocchezza che proprio ieri ho fatto, visto che non ho esperienza nell'uso di un masterizzatore.
Ieri girando quà e là per il web ho trovato un masterizzatore in italiano gratuito (infrarecorder), molto buono a detta di molti, anche se l'interfaccia è quella che è, e l'ho scaricato.
Ho iniziato a usarlo e a pasticciare: crea progetto, importa...nuova sessione...,ecc. ecc. e così, oltre a non concludere nulla con tale programma (che ho immediatamente disinstallato: verrà utile quando ne capirò qualcosa di più sulla masterizzazione) mi è "saltato" il mio utilissimo e semplicissimo masterizzatore di windows.
Ecco cosa succede:
inserisco disco nell'unità E, però non si forma la classica icona del CD rom presente nell'unità stessa.
Allora clicco sull'unità E e vedo che i programmi già installati sono tutti presenti. Cerco allora di masterizzare un altro programma, lo incollo nel masterizzatore (quello di windows xp) e clicco su "scrivi cd". Compare una finestra:

Masterizzazione guidata

clicco su avanti, però subito dopo un'altra finestra mi avvisa che:

Nessun disco presente nell'unità.
Inserire un CD scrivibile nell'unità E:\.

eppure il disco c'è, ecc.


Ho allora acquistato un CD nuovo di zecca, lo ho inserito. Anche in questo caso non si è formata la classica icona di disco inserito nell'unità.
Ho comunque cliccato sull'unità E e tutto sembrava OK. Infatti ho fatto un copia/incolla di un setup per scriverlo sul CD.
Ho cliccato su scrivi CD, e si è aperta la finestra

"Masterizzazione guidata"

dopo aver cliccato su avanti, la solita finestra che mi avvisa:

Nessun disco presente nell'unità.
Inserire un CD scrivibile nell'unità E:\.

(eppure il disco è inserito!)
.

Allora ho provato ad attivare il Servizio COM di masterizazione CD IMAPI (Pannello di controllo> ecc > ecc> Servizi) che era arrestato.
Ho riavviato il PC ma non ho risolto nulla.

Avendo Sonic My DVD Plus, software che era già installato al momento del'acquisto del PC, adesso sto usando questo programma che è ottimo, ma vorrei sapere se ho fatto danni al masterizzatore di windows.
Se qualcuno è così gentile di fornirmi delle indicazioni, ringrazio fin d'ora.
Avatar utente
Wallys
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:54 am

Messaggioda Wallys » dom dic 09, 2007 11:38 am

Scusate la mia ignoranza.
Intanto oggi, anche se è domenica vado a comprare alcuni CD-ROM (anche se non mi servono) ma devo fare delle prove per vedere se il masterizzatore me li rileva.
Come ho detto sopra, ho già fatto una prova con un dischetto nuovo e in fase di scrittura è comparso sul desktop questo avviso:

Nessun disco presente nell'unità.
Inserire un CD scrivibile nell'unità E:\.

Ripeto, scusate la mia ignoranza, ma a un certo punto, completamente al buio, ho voluto vedere, dopo aver cliccato su unità DVD-RAM, se in "proprietà" trovavo qualcosa di apparentemente anomalo. Direi che è tutto a posto. Invece ho letto che "il file di immagine può utilizzare fino a 1 GB di spazio su disco". Forse avendo masterizzato 3 CD per circa 1, 5 giga, ora non posso masterizzare più nulla?
Grazie per eventuali risposte.
Avatar utente
Wallys
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:54 am

Messaggioda Andy94 » dom dic 09, 2007 11:48 am

Wallys ha scritto:"il file di immagine può utilizzare fino a 1 GB di spazio su disco". Forse avendo masterizzato 3 CD per circa 1, 5 giga, ora non posso masterizzare più nulla?

No. Quello vuol dire che il file che si viene a creare sul disco (che sarebbe la copia di quello che tu devi masterizzare sotto forma di immagine) può occupare dimensioni come un giga.
Quella è una cosa singola non c'entra nulla.

Il tuo masterizzatore e Windows non pongono limitazioni relative al numero di masterizzazioni che puoi fare.

Se Sonic vede il masterizzatore questo funziona, è la masterizzazione di Windows che fa schifo. Dovresti usare un altro programma, migliore, anche freeware.
Per maggiorni info riguardo ai porgrammi che potresti scegliere guarda questa discussione.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Wallys » lun dic 10, 2007 3:05 pm

Ti ringrazio Andy94. Comunque ho pensato di risolvere il problema formattando e reinstallando S.O. e programmi. Adesso va tutto OK.
Ancora grazie, ma prima di scaricare un programma free per la masterizzazione e di usarlo è meglio che mi informi bene su come si usa un masterizzatore. [:)]
Avatar utente
Wallys
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:54 am


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising