Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spettacolo di Luttazzi sospeso

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Spettacolo di Luttazzi sospeso

Messaggioda ingmotty » sab dic 08, 2007 2:07 pm

Decameron, il programma di Daniele Luttazzi in onda il sabato su La7, è stato sospeso. La decisione è stata presa dalla stessa emittente ed è stata motivata con le offese e le volgarità rivolte a Giuliano Ferrara nella puntata di sabato scorso, andata in onda in replica anche ieri sera. La nuova puntata del Decameron di Luttazzi sarebbe dovuta andare in onda domani in seconda serata.
«Le espressioni usate - sottolinea ancora la nota dell’emittente - sono palesemente in contrasto con la satira e si configurano come una provocazione alla dignità e all’onore personale di un nostro collaboratore. La 7 - conclude la nota - si riserva anche di considerare la questione sotto il profilo legale per i possibili danni di immagine, trattandosi di una emittente fondata sul binomio inscindibile di libertà e responsabilità verso le persone così come verso il pubblico». Luttazzi era tornato da tre settimane in tv dopo il cosiddetto ’editto bulgarò di Silvio Berlusconi nel 2002 che aveva provocato il suo allontanamento dalla Rai dove aveva condotto il programma Satyricon. In una puntata di Anno Zero Michele Santoro ne aveva chiesto il ritorno e Luttazzi aveva scherzato su questa richiesta proprio nello spot che annunciava il suo ritorno su La 7.
Nella trasmissione Decameron, andata in onda sabato 1 dicembre e replicata giovedì 6, Luttazzi aveva detto che l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi «ha avuto il coraggio di dire che lui, in fondo, era contrario alla guerra in Iraq», dopo quattro anni di conflitto, migliaia di vittime tra i soldati americani e decine di migliaia tra i civili iracheni. «Come si fa a sopportare una cosa del genere?», si era chiesto Luttazzi, spiegando di avere «un proprio sistema»: pensare «a Giuliano Ferrara dentro la vasca da bagno», con Berlusconi, Dell’Utri, Previti e la Santanchè che compiono su di lui atti volgari. Il tutto espresso in termini altrettanto volgari.


Io quella puntata la vidi edevvo dire che quella battuta mi urtò abbastanza.Forse capii l'intento che voleva ottenere luttazzi ma così impostata alla gente resta impressa solo offesa gratuita.
Spero che si scusi e riprenda il programma, altrimenti stavolta la causa legale la perde.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: Spettacolo di Luttazzi sospeso

Messaggioda crazy.cat » sab dic 08, 2007 2:45 pm

ingmotty ha scritto:Spero che si scusi e riprenda il programma

Io no.
La sua non è satira ma solo un mucchio di volgarità che non fanno ridere nessuno.

Crozza a Ballarò fa satira, in maniera molto intelligente, prende per i fondelli tutti i politici presenti in studio e sono loro i primi a ridere delle battute.
Tutti tranne uno.....W.V. sindaco di Roma.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Spettacolo di Luttazzi sospeso

Messaggioda BeGa » sab dic 08, 2007 3:12 pm

crazy.cat ha scritto:
ingmotty ha scritto:Spero che si scusi e riprenda il programma

Io no.
La sua non è satira ma solo un mucchio di volgarità che non fanno ridere nessuno.

Crozza a Ballarò fa satira, in maniera molto intelligente, prende per i fondelli tutti i politici presenti in studio e sono loro i primi a ridere delle battute.
Tutti tranne uno.....W.V. sindaco di Roma.


ma veltroni è un caso a parte...... [devil]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm


Messaggioda Mr.TFM » sab dic 08, 2007 7:50 pm

Luttazzi mi piaceva quando faceva il comico...
Quando si è dato alla satira è diventato un po' troppo cattivo.......... E volgarotto......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » sab dic 08, 2007 8:02 pm

Mr.TFM ha scritto:Luttazzi mi piaceva quando faceva il comico...
Quando si è dato alla satira è diventato un po' troppo cattivo.......... E volgarotto......


quoto. a me luttazzi non dispiace Satiricon non era malvagio era simpaticissimo... ed era satira... ma da quando l'hanno cacciato ingiustamente ed è tornato.. ha il dente un po' troppo avvelenato...
non ho visto l'intervento, vedo se c'è sul tubo... quindi di preciso non saprei.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda sleeping » sab dic 08, 2007 8:46 pm

Mai seguito (lo conosco solo un po' di nome), ma penso che su YouTube siano questi i video a cui fa riferimento Pacopas http://www.youtube.com/results?search_q ... rch=Search

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda The King of GnG » sab dic 08, 2007 8:49 pm

lol... in questo paese è considerato più volgare un onesto giullare sboccato che la faccia in sovra-impressione H.24 di uno che avrebbe tanto voluto fare il dittatore ma purtroppo è nato nel tempo sbagliato.....

O tempora, o mores.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » sab dic 08, 2007 8:55 pm

http://www.youtube.com/watch?v=8NcAl8OcjrY

Già, vero, anche un "classico" della letteratura italiana come il Decameron, io mi ricordo che la profe ci diceva era stato considerato volgare dai suoi contemporanei.

"La satira non offende le persone, ma i loro pregiudizi".
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pacopas » sab dic 08, 2007 9:38 pm

ho visto il video...

è questo
http://www.youtube.com/watch?v=Pi7YzO474QM
grazie sleeping...

quello di King l'ho visto in diretta e parla della satira... non del fatto in se... interessante comunque.

non saprei
onestamente è nel suo standard anche volgare se vogliamo... ma nel suo standard...

chi conosce luttazzi sa che parla così anche di altri atteggiamenti umani (cioè non solo di politica)... io non mi sarei scandalizzato...

luttazzi non è adatto ad un pubblico under 18... concordo

ma non credo sia comunque giusta la censura....
la censura secondo me la diamo noi a noi stessi con l'uso del telecomando (voglio precisare che l'opzione off è la mia preferita)...
dicerto non formulo un giudizio su ferrara in base solo a ciò che dice un comico
altrimenti se fosse per me cancellerei la defilippi ... chissà... ma cio che a me non piace può piacere ad altri... io la trovo molto offensiva alla mia dignità personale... molto più di 100allan parolacce

comunque nulla di nuovo sotto il sole...
lui a il dente avvelenato... gli altri credevano di poterlo ammaestrare =
programma sospeso...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Spettacolo di Luttazzi sospeso

Messaggioda ingmotty » dom dic 09, 2007 2:28 pm

crazy.cat ha scritto:
ingmotty ha scritto:Spero che si scusi e riprenda il programma

Io no.
La sua non è satira ma solo un mucchio di volgarità che non fanno ridere nessuno.

Crozza a Ballarò fa satira, in maniera molto intelligente, prende per i fondelli tutti i politici presenti in studio e sono loro i primi a ridere delle battute.
Tutti tranne uno.....W.V. sindaco di Roma.


La satira ha diversi gradi che in certi casi può arrivare alla vera e propria invettiva contro tutto e tutti.
Ma la satira è satira se poi quella di sinistra fa ridere più di quella di destra è un altro problema (a proposito io non conosco nessuno satirico di destra, mi domando come mai [uhm] )
Tuttavia ciò che un personaggio esprime nei suoi monologhi va sempre soppesato e non preso per oro colato o come pura e semplice volgarità.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: Spettacolo di Luttazzi sospeso

Messaggioda crazy.cat » dom dic 09, 2007 4:29 pm

Forse il martirio mediatico dà alla testa
L'attacco a Ferrara, gratuito e a freddo, greve e non grottesco, è un colpo basso al direttore de La 7

di ALDO GRASSO
Che triste vicenda, questa di Daniele Luttazzi. Sono dispiaciuto come se un amico mi avesse tradito: certe cose non si dicono, soprattutto in nome della libertà d'espressione; certe cose non si fanno, se si è intelligenti come intelligente è Luttazzi. L'idea che mi sono fatto è che il martirio mediatico dà alla testa. Stiamo naturalmente parlando del martirio all'italiana, con gli stipendi che continuano a correre, con i conduttori che diventano deputati, con gli approfittatori che salgono sul carro degli eroi.

Ho sempre ritenuto Luttazzi uno dei pochi comici intelligenti della nostra tv. Fin dai tempi di Magazine 3, il programma con Gloria De Antoni e Oreste De Fornari, si sapeva che il nostro andava «contenuto», che spesso amava épater lo spettatore con un frasario pesantemente ginecologico. Così con i Gialappa's, il suo periodo migliore. Lui esagerava con il macabro, loro limavano e la risata era sicura, e devastante. Poi c'è stato l'episodio di Satyricon dove Luttazzi ha pensato bene di darsi alla politica, che non è nelle sue corde. Il resto l'hanno fatto l'esilio, la schiera delle tricoteuses che affolla i teatri, i Santoro e tanti altri.

L'attacco a Giuliano Ferrara, gratuito e a freddo, greve e non grottesco, è prima di tutto un colpo basso al direttore de La 7. Antonio Campo Dall'Orto, chiamando Luttazzi, aveva dimostrato coraggio e soprattutto aveva voluto palesare che la sua rete è diversa da Rai e Mediaset. Quando un direttore ti dice che puoi scrivere o dire quello che vuoi, ti devi sentire responsabilizzato due volte: uno per quello che scrivi o dici, due per dimostrare di meritare tanta fiducia. A questo poi si aggiunge un vizio tipicamente italiano, da basso impero, la mancanza di etica aziendale, di spirito di appartenenza: non si attaccano le persone con cui si lavora. Non prima almeno di aver dato le dimissioni. Così adesso ci sono quelli che hanno buon gioco a dire: allora Berlusconi aveva ragione quando parlava di «uso criminoso del mezzo», e il martire rischia di apparire solo un insolente. Ecco, sono triste perché per una battuta infelice, Daniele Luttazzi mette a repentaglio quanto di buon ha fatto sinora: i libri, gli spettacoli, le battute fulminanti. Odia Ferrara? Trovi un modo più elegante per infilzarlo. Perché adesso non ci sarà più nessuna rete che lo chiamerà e non si può per tutta la vita fare i professionisti del martirio.

Il corriere
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » dom dic 09, 2007 5:05 pm

Meschini del cavolo....

Come ben dimostrano cose diverse da quelle che ha fatto finora per quel che riguarda la satira televisiva, Luttazzi è un artista molto sui generis, con interessi variegati e soprattutto molto diverso dalla mediocrità tipica dei paternalisti e degli aziendalisti del cacchio italioti.

Se uno si sente di dire una cosa, la dice. E questo non va bene, nell'itaglia dei raccomandati, del lavoro dato agli amici degli amici e degli scribacchini che prima di poter intingere la penna - metaforica - sul foglio, devono dare via il qulo per contratto....

Meschini, mediocri, mediocri, disgustosi, siete esattamente quello di cui si riempiva la bocca luttazzi a Decameron - e molto appropriatamente a mio modo di vedere, visto il periodo - m*erda.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Slevin86 » dom dic 09, 2007 6:36 pm

non c'è ombra di dubbio sul fatto che questa uscita sia stata troppo volgare... però a pensarci bene sono altrettanto volgari BuonaDomenica, Uomini e Donne, l'Isola, i due tizi di turno che si picchiano e insultano in diretta, Studio Aperto... questi programmi non si sospendono?
ogni tanto mi capita di vedere le repliche di Decameron su Comedy Central, la sua satira sarà grottesca e volgare ma rimane sempre satira... ma visti i suoi precedenti Luttazzi se lo poteva immaginare e stare più attento, ha servito su un piatto d'argento il pretesto per farsi cacciare..
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Celtik » dom dic 09, 2007 8:03 pm

Luttazzi è un POVERETTO...........e come tale dovremo cercarlo, da l'altro giorno in poi, agli angoli delle strade !! Io credo che, a parte forse "a qualcuno", non mancherà............minimamente !!!! (alla faccia che era colpa dello psico-nano..........che si vergogni !!!!!)
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Boo » dom dic 09, 2007 8:11 pm

Celtik ha scritto:La parte forse "a qualcuno", non mancherà............minimamente !!!!


<---- Qualcuno.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Celtik » dom dic 09, 2007 8:20 pm

[sh] ti mancherà ??? Uno che pontificava sui criceti schiaffati nel c*l* del ragazzo mentre s*opava ?? Maddai, un demente..............romagnolo sì !! MA DEMENTE !!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Slevin86 » dom dic 09, 2007 8:24 pm

ripeto: sempre meglio lui della vera mexda che mediaset e rai oramai passano 7 giorni alla settimana...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Celtik » dom dic 09, 2007 8:26 pm

raga, piuttosto spegnete la tv..............ecco !! Se Luttazzi deve esser il meno peggio.............ma SPEGNETELA !!!


p.s: mi sembra la scena di quello che si martellava l' u**ello su un incudine con il martello............e GODEVA quando sbagliava la mira !!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising