Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con settore di avvio Windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema con settore di avvio Windows

Messaggioda alexxx » ven dic 07, 2007 1:28 pm

salve a tutti,io ho un problema che mi sono creato proprio con le mie mani [nonono]

ho acquistato un nuovo hard disk e collegato nel mio pc insieme al vecchio con windows già installato,avendo in programma di rimuovere il vecchio ho installato windows sul nuovo con entrambi i dischi collegati,ho eseguito l'accesso col nuovo windows appena installato e trasferiti tutti i file dal disco vecchio al nuovo.

fin quì tutto perfetto.Il problema nasce quando scollego il vecchio hard disk,
avvio il pc e mi scrive NTLDR mancante premere alt gr+ctrl+canc per riavviare.

Facilmente intuibile che il settore di avvio del nuovo windows è stato scritto nel disco vecchio [cry+]

Sono entrato nella recovery console,ho scritto un nuovo settore di avvio con il comando fixmbr e poi provavo ad aggiungere le impostazioni di avvio con il comando BOOTCFG /add ma mi compare un messaggio di errore che dice che non è possibile utilizzare i comandi /add e /rebuilt per un problema dovuto al disco che potrebbe essere risolto con CHKDSK.

Ho eseguito numerose volte il controllo del disco con tutte le opzioni disponibili ma non trova nessun errore o nessun bad cluster.

digitando BOOTCFG /list mi scrive che non ha trovato nessuna installazione di windows.

a questo punto ricollego il disco vecchio e riaccedo al nuovo windows senza problemi,copio tutti i file di avvio dal vecchio scrivendoli nella nuova partizione di windows e modificando il file boot.ini scrivendo il nuovo settore di avvio,spengo il pc scollego il disco vecchio e stesso problema.

il disco vecchio ormai è completamente danneggiato non ha più nessun cluster sano,e la mia paura è che il giorno che non funzionerà completamente più non mi sia possibile nemmeno accedere al nuovo windows.

Come posso fare per scrivere un settore di avvio sul nuovo disco senza dover utilizzare il vecchio?

Avevo pensato che il problema potrebbe essere dipeso anche dal fatto che il nuovo disco è partizionato,e magari le partizioni sono logiche invece che primarie,ma mi pare strano visto che l'ho partizionato nel corso del setup di windows.

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto
Avatar utente
alexxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 07, 2007 12:17 pm

Messaggioda ste_95 » ven dic 07, 2007 2:55 pm

Prova a eseguire anche sfc /scannow dalla consolle di emergenza del CD e poi ridai i comandi citati:

fixmbr

fixboot
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda alexxx » ven dic 07, 2007 3:33 pm

ste_95 ha scritto:Prova a eseguire anche sfc /scannow dalla consolle di emergenza del CD e poi ridai i comandi citati:

fixmbr

fixboot



grazie della risposta tempesitva prima di tutto [^]

e poi scusami ma mi sono dimenticato di scriverlo,ho fatto anche quello [cry]
Avatar utente
alexxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 07, 2007 12:17 pm

Messaggioda ste_95 » ven dic 07, 2007 3:35 pm

Con l'hd "rotto" staccato?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda alexxx » ven dic 07, 2007 3:54 pm

ste_95 ha scritto:Con l'hd "rotto" staccato?


si,in console di ripristino vado sempre e solo col disco nuovo,altrimenti non fà altro che riscriverlo nel vecchio disco
Avatar utente
alexxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 07, 2007 12:17 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising