Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampa difettosa di file pdf

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Stampa difettosa di file pdf

Messaggioda harlock » mer dic 05, 2007 7:07 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho un problema che non riesco a risolvere con una stampante Xerox P1210.

Quando stampo dei documenti in formato "pdf", il risultato è una serie di caratteri incomprensibili, anche se in anteprima di stampa il documento si visualizza nel modo giusto.

Il bello è che con altre stampanti di marca diversa ciò non succede.

Uso Windows 2000 aggiornato, ho installato i driver scaricati dal sito di xerox, ho provato diverse configurazioni dell'emulazione di stampa, ma il risultato non cambia.

Grazie in anticipo per la collaborazione
Avatar utente
harlock
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 04, 2007 6:11 pm

Messaggioda dav16 » mer dic 05, 2007 7:25 pm

hai aggiornato i driver?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda harlock » mer dic 05, 2007 8:55 pm

dav16 ha scritto:hai aggiornato i driver?



Ritengo di sì visto che ho scaricato quelli ufficiali dal sito di Xerox (p1210_it.exe) all'indirizzo che tra l'altro è raggiungibile dal presente forum.

Lo stesso difetto mi è capitato anche con quelli forniti con la stampante.

Se può essere utile... ho provato anche a disinstallare i driver sia con la procedura di disinstallazione propria del prodotto, sia attraverso quella di pannello di controllo di Windows; ho reinstallato il tutto e ancora lo stesso scherzo.
Avatar utente
harlock
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 04, 2007 6:11 pm


Messaggioda Pacopas » mer dic 05, 2007 9:21 pm

ti capita con tutti i file?

se solo con i pdf prova con un pdf di poche pagine anche una sola e facci sapere...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda harlock » mer dic 05, 2007 9:51 pm

Pacopas ha scritto:ti capita con tutti i file?

se solo con i pdf prova con un pdf di poche pagine anche una sola e facci sapere...


Posso confermare che succede solo con i pdf; soprattutto con la maggior parte di quelli scaricati da siti web ed intranet ed anche scansionati con adobe, nonchè con file tif convertiti in pdf.

Ho la sensazione come se ci fosse un non corretto riconoscimento dei font; preciso che uso documenti redatti con MSWord in carattere Times New Roman, ma accade anche con altri scaricati dalla rete con font diversi
Avatar utente
harlock
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 04, 2007 6:11 pm

Messaggioda Pacopas » mer dic 05, 2007 9:56 pm

anche con quelli piccoli??

tipo converti un semplice file di testo con scritto
Ciao mondo
e prova a stamparlo... se te lo stampa forse è una questione di memoria della stampante
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda harlock » mer dic 05, 2007 10:15 pm

Pacopas ha scritto:anche con quelli piccoli??

tipo converti un semplice file di testo con scritto
Ciao mondo
e prova a stamparlo... se te lo stampa forse è una questione di memoria della stampante


Grazie del consiglio, ora che mi avete messo la pulce nell'orecchio farò alcune prove anche con file di altre applicazioni e vi farò sapere al più presto
Avatar utente
harlock
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 04, 2007 6:11 pm

Messaggioda harlock » gio dic 06, 2007 11:54 pm

('[applauso+]')

Eccomi a voi.
Ho fatto alcune prove con testi più o meno grossi senza risolvere nulla.

Poi dopo vari fallimenti ho provato a selezionare le seguenti impostazioni nelle proprietà avanzate della stampante:

Qualità immagine --> Modo testo:

- "Scarica come immagine bitmap"
- disabilitato "Usa font stampante".

Non ci volevo credere! con queste impostazioni la stampa dei documenti è risultata esatta.

Spero che non sia un caso. Inoltre, mi auguro che questo "escamotage" possa essere di aiuto a qualcuno che come me ha avuto questo problemino fastidioso.

Allego schermata delle impostazioni se può essere d'interesse.

Comunque sia voglio ringraziare per l'interessamento ed i consigli che mi sono stati rivolti. Sono stati preziosi e mi hanno stimolato nella ricerca della soluzione al mio problema.

Un saluto a tutti e buone feste visto il periodo!
Avatar utente
harlock
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 04, 2007 6:11 pm

Messaggioda Pacopas » ven dic 07, 2007 12:11 am

Particolare come cosa... non sono un esperto di stampanti o stampe ma non mi era mai capitato, forse è una particolarità di quella stampante... [boh]

comunque grazie a te per aver postato la soluzione che sicuramente può essere di aiuto a qualcuno che può avere lo stesso problema...

Questo è lo spirito che amiamo quì su MegaLab.it [^]

[applauso+]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Successo pure a me con una stampante HP 930C.

Messaggioda Matilda12 » dom apr 20, 2008 11:26 am

Salve a tutti,

riprendo questa discussione solo per aggiungere un'ultima parte.

Anch'io avevo gli stessi problemi di Harlock (mio S.O. Win2000 Pro SP4; stampante HP Deskjet 930C) e nonostante avessi manipolato tutte le opzioni della stampante (simili a quelle che hanno risolto il problema di Harlock; ossia stampa come immagine, etc. etc.) non riuscivo a stampare correttamente molti file pdf (in particolare quelli con immagini al loro interno) e anche alcuni file word (quelli con immagini incorporate ... ma non sempre!).

Nel corso del tempo ho reinstallato più volte i driver della stampante (anche dalla modalità provvisoria), sia impiegando quelli forniti originariamente con il cd e sia quelli scaricati dal sito del produttore. Nessun esito.

La cosa strana era questa: attraverso un cavo incrociato, collegavo il pc con Win2000 con un altro pc avente WinXP Pro, rendevo condivisa la stampante attaccata fisicamente al pc con Win2000 e stampavo i file pdf sulla periferica condivisa, lanciando l'operazione dalla macchina con WinXP Pro ... i file erano tutti stampanti bene e velocemente!!!

Alla fine ho pensato di sradicare i driver dalla macchina con Win2000 e rimettere quelli trovati sul sito. I passaggi:
1) tolti i driver dalla modalità provvisoria
2) riavviata la macchina con cavo usb della stampante staccato
3) in modalità normale entrato nella sezione stampanti e rimossi i driver anche dalla sezione "Proprietà server - Driver" (ancora presenti!) - click destro nello spazio bianco della finestra, quindi "Proprietà server"
4) riavviato la macchina e buttati dentro i driver presi dal sito

... oggi, funziona tutto.

Morale: era tutta una questione di driver.
Ah, ultimissima precisazione: i problemi sono iniziati dopo aver operato qualche aggiornamento del S.O., perché in principio pc e stampante dialogavano perfettamente!

bye bye
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising