Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hard disk maxtor da 160 gb danneggiato

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hard disk maxtor da 160 gb danneggiato

Messaggioda fredericks » mer dic 05, 2007 11:04 pm

Ciao.....vorrei esporvi un problema che ho avuto sul mio hard disk maxtor diamondmax 10 da 160 gb.

L'ho comprato (quando? luglio 2005...è in garanzia fino a luglio del 2008) per metterlo su un box esterno comprato apposta (magnex) e un adattatore per farci stare dentro l'hard disk (sempre magnex...comprati assieme...)

Dopo pochi mesi sono iniziati i problemi....sentivo un clic strano durante le operazioni di lettura/scrittura....dopo un po' in corrispondenza del clic l'hard disk spariva dalle unità presenti e si spegnevano tutte le spie....dopo un po' di tempo non è stato più possibile leggere la partizione....e ho perso tutti i dati che c'erano dentro...così ho formattato....
Uso il programma della maxtor per testare l'hard disk....e mi dà un codice...glielo rispedisco in garanzia e me lo mandano nuovo...hard disk nuovo...problemi vecchi....alla creazione delle partizioni nessun problema...apparentemente....ora dopo un po' di mesi che non lo usavo...lo riprendo...e dopo vari tentativi di farlo riconoscere...finalmente ci riesco...e risento quel clic strano...e ogni volta rallenta la lettura....

Ora...prima di farmi spedire un altro hard disk....Sto indagando...possibile che la maxtor faceva gli hd così male? Lo dico perché è successa una cosa analoga a un mio amico...anche lui sostituito più di una volta....

Mi viene solo il dubbio che possa avere qualche problema con il box esterno....c'è qualche test che potrei fare per capire se il box non dà problemi? (considerate che lo uso anche con un masterizzatore e lì nessun problema)

Il box dovrebbe supportare fino ad ultra dma 133...
Mi viene il dubbio sul box perché ai tempi...quando lo montavo sul desktop di casa...non faceva nessun rumore strano...ma era ancora agli albori del problema...Poi purtroppo non ho più potuto testarlo per bene....ed ora non ho un desktop a disposizione...solo un portatile e il box....

Che posso fare per capirci qualcosa? Per capire se è il box o l'hard disk?
Considerate che avendo eseguito l'utility maxtor ai tempi trovò dei danni...e in base al codice che mi ha restituito...me lo hanno cambiato...vorrei capire però...se in qualche modo può essere colpa del box...oppure è questa partita di hd maxtor che è riuscita male....

Grazie
Ciao
Avatar utente
fredericks
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio set 11, 2003 8:13 am

Messaggioda The King of GnG » gio dic 06, 2007 9:05 pm

Soluzione fatta in casa? Ahi ahi ahi ahi ahi! Compra un bel WD MyBook e goditi la garanzia del fatto che difficilmente ti lascerà appiedi....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda fredericks » gio dic 06, 2007 10:26 pm

The King of GnG ha scritto:Soluzione fatta in casa? Ahi ahi ahi ahi ahi! Compra un bel WD MyBook e goditi la garanzia del fatto che difficilmente ti lascerà appiedi....


un hard disk esterno? beh grazie del suggerimento...forse lo farò prima o poi...
Le ragioni per cui avevo optato per quella soluzione erano due....il box mi serviva sia per l'hard disk che il masterizzatore...inoltre l'idea era quella di montare il disco di tanto in tanto anche nel desktop di casa....certo...alla fine niente di tutto questo...ma ormai che posso farci? l'hard disk è ancora in garanzia e posso ancora farmelo sostituire con uno nuovo...e il box ancora non so se ha problemi....

Mi vuoi dire che devo rassegnare? [cry]
Avatar utente
fredericks
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio set 11, 2003 8:13 am


Messaggioda jack.ese » gio dic 06, 2007 10:30 pm

La maxtor tra il 2003 e il 2004 ha prodotto diversi hdd che dopo pochi mesi erano fuori uso.. fù proprio un difetto di produzione che la stessa maxtor confermò.

Non credo sia il box.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda fredericks » gio dic 06, 2007 10:42 pm

jack.ese ha scritto:La maxtor tra il 2003 e il 2004 ha prodotto diversi hdd che dopo pochi mesi erano fuori uso.. fù proprio un difetto di produzione che la stessa maxtor confermò.

Non credo sia il box.


e me lo avrebbero sostituito con un altro difettoso di nuovo? (cambiato l'anno scorso)...cioè me lo potrebbero aver cambiato con uno prodotto sempre in quegli anni?
Ci sarebbe modo di uscire da questo circolo vizioso? O posso solo farmeli sostituire fino a che non scade la garanzia?
Avatar utente
fredericks
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio set 11, 2003 8:13 am

Messaggioda jack.ese » gio dic 06, 2007 11:02 pm

Io l'ho cambiato per ben 3 volte, alla 4 mi è andata bene e sto tutt'ora usandolo in un raid interno (ha circa 2 anni).

Se il tuo hdd è ancora in garanzia non vedo perché non approfittare!
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising