Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

portatile , TV OUT

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

portatile , TV OUT

Messaggioda truijllo » mer apr 23, 2003 9:34 am

Salve a tutti, ho un portatile Toshiba con chip NVIDIA NV17 con TV OUT, mi sono accertato nel funzionamento del sistema TV out + cavetto grazie ad un altro mio pc che ha la scheda tv incorporata, il problema e' che non risco a vederlo nella televisione. quando attacco la presa scart nella tv non cambia assolutamente nulla, ho provato a riavviare , a cercare i canali etc etc.
Non ho ancora collegato l'audio ma non credo sia quello il problema.
avete qualche suggerimento ?
Grazie
Carlo
Avatar utente
truijllo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 23, 2003 9:29 am

portatile , TV OUT

Messaggioda truijllo » mer apr 23, 2003 9:34 am

Salve a tutti, ho un portatile Toshiba con chip NVIDIA NV17 con TV OUT, mi sono accertato nel funzionamento del sistema TV out + cavetto grazie ad un altro mio pc che ha la scheda tv incorporata, il problema e' che non risco a vederlo nella televisione. quando attacco la presa scart nella tv non cambia assolutamente nulla, ho provato a riavviare , a cercare i canali etc etc.
Non ho ancora collegato l'audio ma non credo sia quello il problema.
avete qualche suggerimento ?
Grazie
Carlo
Avatar utente
truijllo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 23, 2003 9:29 am

Messaggioda Terno » mer apr 23, 2003 10:29 am

Normalissimo! [;)]
Dopo che hai attaccato la SCART, devi dire al PC di utilizzare la porta, per cui vedrai l'immagine SOLO sul Televisore o SOLO sul monitor. Per farlo hai 2 modi:

1) Tieni premuto il tasto "Fn" sul portatile e schiacci F3 (o F5, dipende dalla marca ma ora non ricordo quello preciso. Forse sono altri FX, prova).
2) Clicchi con il destro sul "Desktop", selezioni "Proprietà", vai nella sezione "Impostazioni" e clicchi "Avanzate". Ci deve essere una etichetta della tua scheda in cui puoi scegliere se usare il monitor o la TV come uscita. Seleziona TV e dai OK!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda truijllo » mer apr 23, 2003 11:50 am

sopravoliamo sul fatto che uso linux come SO principale.
ok .. ho provato con Windows 2h, premo fn + F5 ma oltre a farmi sparire l'immagine dall'lcd non accade null'altro.
utilizzando la presa scart il segnale dovrebbe far si che il televisore vada in esterna in automatico o sbaglio ? in ogni caso non accade nulla.
Ho anche provato a passare dal videoregistratore ma nulla.
ci sono delle specifiche obbligatorie sulla risoluzione, frequenza o simili?
Grazie per la risposta celere.
Carlo
Avatar utente
truijllo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 23, 2003 9:29 am

Messaggioda truijllo » mer apr 23, 2003 5:38 pm

RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
[:D]
ora utilizzo un videoregistratore tra il portatile ed il televisore ( direttamente il telev non accetta questo segnale ... boh ! ).
Inoltre il problema base risiedeva anche nel fatto che ho un cavo RCA -> SCART bidirezionale, solo che i produttori hanno un concetto tutto loro di "IN & OUT".
Ora riesco a vedere tutto sia con Linux che con Windows, nel primo caso mi posso vedere filmati e DVD senza dovermi cimentare in de-regionalizzazioni selvagge.
Grazie mille per l'aiuto.
Carlo
Avatar utente
truijllo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 23, 2003 9:29 am

Messaggioda Terno » gio apr 24, 2003 11:08 am

Ottimo, ma hai fatto tutto tu! [:D]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda truijllo » mar apr 29, 2003 5:58 pm

vero [:)]
pero' tenevo a postare la mia esperienza, magari qualcuno si ritrova piu' o meno nelle mie stesse condizioni ![8D]
Avatar utente
truijllo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 23, 2003 9:29 am


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising