Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alice gate modulo base per connettere due pc..?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Alice gate modulo base per connettere due pc..?

Messaggioda Sabrina1988 » ven nov 30, 2007 10:04 pm

Salve ragazzi vorrei collegare due pc con il modem alice gate modulo base, il principale con la ethernet ed il secondario con usb, sapete se si può fare e come?
Avatar utente
Sabrina1988
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven gen 26, 2007 2:15 am
Località: Roma

Messaggioda sleeping » sab dic 01, 2007 12:28 pm

Per collegarli, lo puoi fare, solo che non puoi connetterli contemporaneamente se è solo un modem [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Alice gate modulo base per connettere due pc..?

Messaggioda santino4 » lun dic 03, 2007 9:59 am

Io utilizzo il modem alice gate al quale ho collegato un computer con cavo USB, e un altro con cavo di rete. Mi collego sia con un computer sia contemporaneamente con entrambi i computer e tutto funziona bene. Prova e vedrai. [;)]
Avatar utente
santino4
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun nov 26, 2007 12:05 pm


Re: Alice gate modulo base per connettere due pc..?

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 03, 2007 6:10 pm

santino4 ha scritto:Io utilizzo il modem alice gate al quale ho collegato un computer con cavo USB, e un altro con cavo di rete. Mi collego sia con un computer sia contemporaneamente con entrambi i computer e tutto funziona bene. Prova e vedrai. [;)]
Confermo...
Ho fatto la stessa cosa quando ho comprato il portatile... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Alice gate modulo base per connettere due pc..?

Messaggioda Sabrina1988 » lun dic 03, 2007 10:48 pm

Mr.TFM ha scritto:
santino4 ha scritto:Io utilizzo il modem alice gate al quale ho collegato un computer con cavo USB, e un altro con cavo di rete. Mi collego sia con un computer sia contemporaneamente con entrambi i computer e tutto funziona bene. Prova e vedrai. [;)]
Confermo...
Ho fatto la stessa cosa quando ho comprato il portatile... [^]


Ho capito...Ma come avete fatto? Vorrei risposte vi prego
Avatar utente
Sabrina1988
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven gen 26, 2007 2:15 am
Località: Roma

Messaggioda santino4 » mar dic 04, 2007 10:39 am

Ho installato il driver USB presente nel CD del modem Alice gate nel computer dove poi ho collegato il modem ad una porta USB, nell'altro computer non ho installato nessun driver ma con cavo Ethernet
ho collegato il modem alla scheda di rete. In pratica al modem dovrai collegare: il cavo USB che collega un computer, il cavo ethernet collegato all'altro computer, il cavo dell'adsl, e il cavo di alimentazione. Entrambi si connettono ad internet, aprendo la normale connessione hai creato.
Avatar utente
santino4
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun nov 26, 2007 12:05 pm

Messaggioda sleeping » mar dic 04, 2007 12:41 pm

Ma è possibile che essi siano connessi ad internet contemporaneamente [boh] ? Non ci vuole un router per fare queste cose [8)] ?
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Sirio » mar dic 04, 2007 7:32 pm

sleeping ha scritto:Ma è possibile che essi siano connessi ad internet contemporaneamente [boh] ? Non ci vuole un router per fare queste cose [8)] ?


Esatto, per essere corretti servono le funzionalità NAT, del router .

[;)]

So però, che l'alice gate è un router castrato, modificabile con un fw di terze parti.
Altre info non so dartene.


Ciao [:)]

@santino4
non è chiara una cosa, avvi tu la connessione, ho è l'alice gate che si connette in automatico all'avvio?
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 04, 2007 7:42 pm

Guardate, nessun Nat, nessun Hack. L'Alice Gate Pirelli collegato via ethernet e USB a due computer diversi funziona alla grande senza nessuna difficoltà. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sleeping » mar dic 04, 2007 9:19 pm

Ma con Alice Gate intendete questo
Immagine
o questo
Immagine [boh] ?

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Sirio » mer dic 05, 2007 12:55 am

Mr.TFM ha scritto:Guardate, nessun Nat,


E' no, senza la tabella NAT, come potrebbe inoltrare i pacchetti dalla lan verso la rete e viceversa?

Deve avere per forza tale funzione [;)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda alb » mer dic 05, 2007 8:53 am

E' no, senza la tabella NAT, come potrebbe inoltrare i pacchetti dalla lan verso la rete e viceversa?

Deve avere per forza tale funzione

Probabilmente perché questo apparecchio non è router, ma solo un modem con collegamento ethernet+usb, non c'è nessuna rete privata, ad ogni computer viene assegnato l'ip pubblico.
In genere o si usa l'ethernet oppure l'USB, se alcuni non avessero confermato, non avrei mai creduto che una cosa del genere potesse funzionare.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 05, 2007 10:48 am

Il primo dei due alice gate....

Comunque...
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=13624
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Sirio » mer dic 05, 2007 8:20 pm

alb ha scritto:Probabilmente perché questo apparecchio non è router, ma solo un modem con collegamento ethernet+usb, non c'è nessuna rete privata, ad ogni computer viene assegnato l'ip pubblico.


Ma l'ip è uno solo per ogni linea RTG.

In pratica un doppino, un ip pubblico.

Il modem, fa da bridge, in pratica gira l'ip che gli viene assegnato dalla rete pubblica, al pc che richiede l'autentificazione (user e pass).

Il router, invece, prende l'ip pubblico (dopo che da solo ha avviato l'autentifaicazione), riceve i vari pacchetti dai pc della lan privata, toglie l'ip privato del pc che invia il pacchetto, gli mette l'ip pubblico (assegnato al router stesso, e qui ecco a cosa serve la tabella NAT), spedisce il pacchetto alla rete pubblica. Al ritorno, toglie l'ip pubblico dal pacchetto, gli mette l'ip della lan privata (tramite la tabella NAT), e lo rinvia nella lan.

In pratica, si hai il gate moddatto (trovi la modifica in rete), oppure puoi si navigare con due pc, ma non simultaneamente.

Ciao [:)]
Ultima modifica di Sirio il mer dic 05, 2007 8:24 pm, modificato 1 volta in totale.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda Sirio » mer dic 05, 2007 8:24 pm

Mr.TFM ha scritto:Il primo dei due alice gate....

Comunque...
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=13624


Si, ho letto il thread, però, per la modifica che dicevo ti posto il link

http://azsite.ilbello.com/forum/showthread.php?p=5523

Ciao [:)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda santino4 » gio dic 06, 2007 11:00 am

Non ho fatto alcuna modifica al modem alice gate (quello tondo con il disegno rosso), li ho solo collegati come ti ho già prescisato sopra, e ho aperto la connessione ad internet manualmente o su uno o sull'altro computer o su entrambi, non ho conoscenze approfondite di informatica, sto studiando le tecniche di base, per intenderci, ho solo provato ed ha funzionato.
Avatar utente
santino4
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun nov 26, 2007 12:05 pm

Messaggioda Sirio » gio dic 06, 2007 5:01 pm

santino4 ha scritto:Non ho fatto alcuna modifica al modem alice gate (quello tondo con il disegno rosso), li ho solo collegati come ti ho già prescisato sopra, e ho aperto la connessione ad internet manualmente o su uno o sull'altro computer o su entrambi, non ho conoscenze approfondite di informatica, sto studiando le tecniche di base, per intenderci, ho solo provato ed ha funzionato.


Se avvi la connessioni PPP, da due pc collegati allo stesso modem, l'errore è il 671 se non erro, non ricordo bene il codice.

Se invece, avvi la connessione, prima di uno, ti di sconnetti e poi la riavvi dall'altro, allora non c'è alcun problema.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda sleeping » gio dic 06, 2007 6:51 pm

Ma allora si possono avere due connessioni contemporanee [boh] ?
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Sabrina1988 » ven dic 07, 2007 9:16 pm

Niente ho fatto varie prove ma nn cambia il risultato...ho montato anche il modem alice gate 2 plus wi-fi (quello bianco) ma si collega solamente un pc anche se uno usa la wireless e l'altro ethernet o usb...insomma il primo pc che si collega ad internet nn ha problemi, l'altro ha errore 691 che dice password o nome utente errati...
Avatar utente
Sabrina1988
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven gen 26, 2007 2:15 am
Località: Roma

Messaggioda sleeping » ven dic 07, 2007 10:47 pm

Anche a me sembrava che succedesse qualcosa di simile [uhm] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising