Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eliminare data e ora da foto digitali

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Eliminare data e ora da foto digitali

Messaggioda michele83 » lun dic 03, 2007 10:43 am

Ciao ragazzi vorrei sapere se esiste un modo per eliminare la data e l'ora da foto che ho scattato con la mia macchina digitale e trasferito sul mio pc. Ho letto che ciò potrebbe essere fatto anche con photoshop cs2. Se è così c'è qualcuno che per piacere mi aiuta a risolvere il mio grosso problema?
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 03, 2007 6:06 pm

Strumento tampone, pazienza e accuratezza massima.

Devi selezionare un area sufficientemente piccola e vicina alla scritta, in modo tale da ricoprire tutta la scritta, e poi con lo strumento cerotto morbidissimo, cerca di tamponare le brutture dello strumento tampone....


Guardati questo video che è fatto molto bene... [:)]
http://revision3.com/pixelperfect/donut
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda michele83 » lun dic 03, 2007 7:02 pm

Grazie per la risposta... esiste un altro metodo più semplice e immediato utilizzando qualche altro programma? Grazie
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm


Messaggioda Mr.TFM » lun dic 03, 2007 8:59 pm

michele83 ha scritto:Grazie per la risposta... esiste un altro metodo più semplice e immediato utilizzando qualche altro programma? Grazie
Che io sappia no....
Il metodo più efficace e rapido è questo...
Oppure togliere l'impostazione dal menù della fotocamera! [std] [std] [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda michele83 » lun dic 03, 2007 9:21 pm

Grazie di tutto e per la rapida risposta. [^]
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm

Messaggioda ale03 » mar dic 04, 2007 9:38 pm

beh, volendo potresti tagliare la foto...


comunque io andrei sicuramente di taglierina ;)
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Messaggioda M@ttia » mar dic 04, 2007 10:25 pm

Impostare immediatamente l'opzione sulla fotocamera (che trovo abb. inutile, dato che comunque è un attributo che resta al file) (ok, se lo si stampa no, ma allora si potrebbe sovrimprimere alla foto la data del file al momento della stampa...).

Per quelle già "rovinate", o Photoshop e ritagliare via...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Espongo il mio problema meglio

Messaggioda michele83 » mer dic 05, 2007 4:54 pm

Io poche sere fa ho avuto l'idea di creare di calendario classico con foto per poterlo regalare a delle persone per Natale. Su queste maledette foto ahimè c'è la data e l'ora che vorrei eliminare (anche perché credo voi sareste daccordo con me che non sarebbe bello creare un calendario con la data e l'ora sovrascritte su di esse). Questa cosa vorrei farla da solo (e non andare da un fotografo) e quindi sto chiedendo su vari siti una mano... Purtroppo finora ho ricevuto delle risposte comuni di utilizzare il timbro clone di photoshop... ma io purtroppo non avendo mai utilizzato questo programma non saprei da dove iniziare e dove mettere le mani. Inoltre vorrei sapere (se non rompo troppo) se esiste un altro metodo che mi permetta di eliminarle con perfezione, anche perché ho visto che con photoshop c'è il rischio che, essendo un metodo alquanto difficile, il risultato non sia ottimo.

P.S. io ricordo che in un'altra occasione le riuscii ad eliminare ma nn ricordo come e cosa feci.
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising