Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare .iso da oltre 7 GB...come si fa??

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzare .iso da oltre 7 GB...come si fa??

Messaggioda Jim.x » mar dic 04, 2007 7:08 pm

Ragazzi una domanda: ho un file immagine .iso da oltra 7 GB. Come faccio a masterizzarlo su dei normali DVD da 4.7 GB? Se provo a farlo con Nero mi dice che, ovviamente, lo spazio su disco è insufficiente e di inserirne uno con capienza maggiore.
Esiste un modo per masterizzarlo "in automatico" su 2 DVD???
L'immagine .iso è "avviabile" e non devo perdere questo requisito... Idee su come fare???
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 04, 2007 7:23 pm

Non si può.
Si masterizza su un dvd dual layer, e amen.. [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda BeGa » mar dic 04, 2007 8:01 pm

ma esistono i DVD da 8 gb, no?
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm


Messaggioda The King of GnG » mar dic 04, 2007 9:33 pm

Daemon Tools, e amen.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Jim.x » mar dic 04, 2007 11:01 pm

The King of GnG ha scritto:Daemon Tools, e amen.


Non è cosi semplice perché il software richiede un riavvio per l'installazione.. se quindi lo monto con Daemon Tools o simili al riavvio del pc mancherebbe comunque il supporto fisico da cui leggere i dati... Quindi ho la necessità di masterizzare.

BeGa ha scritto:ma esistono i DVD da 8 gb, no?


Per quanto riguarda i DVD di capacità superiore - i Dual Layer ad esempio - a questo punto mi sembra l'unica soluzione, ma mi pare strano che non ci sia un modo per masterizzare su più DVD... eppure di Software distribuiti du più dischi ce ne sono (addirittura lo stesso Office - 2000 o XP non ricordo - era su 2 CD)

Grazie lo stesso comunque..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda The King of GnG » mar dic 04, 2007 11:08 pm

Jim.x ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Daemon Tools, e amen.


Non è cosi semplice perché il software richiede un riavvio per l'installazione.. se quindi lo monto con Daemon Tools o simili al riavvio del pc mancherebbe comunque il supporto fisico da cui leggere i dati... Quindi ho la necessità di masterizzare.


I don't think so. Lasciando daemon tools in memoria al riavvio, con il disco montato, il suddetto disco (cioè la ISO che lo rappresenta) risulterà ancora presente nel drive virtuale al prossimo avvio....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Jim.x » mer dic 05, 2007 8:47 am

The King of GnG ha scritto:I don't think so. Lasciando daemon tools in memoria al riavvio, con il disco montato, il suddetto disco (cioè la ISO che lo rappresenta) risulterà ancora presente nel drive virtuale al prossimo avvio....


Ci ho pensato anche io ma il fatto è che l'installazione parte prima dell'avvio del sistema operativo, quindi dubito che riavviando vada a leggere il drive virtuale visto che appunto il sistema operativo non è stato ancora caricato.. comunque non è cosi importante, masterizzerò su un Dual Layer.. Grazie
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 05, 2007 10:59 am

Jim.x ha scritto:Per quanto riguarda i DVD di capacità superiore - i Dual Layer ad esempio - a questo punto mi sembra l'unica soluzione, ma mi pare strano che non ci sia un modo per masterizzare su più DVD... eppure di Software distribuiti du più dischi ce ne sono (addirittura lo stesso Office - 2000 o XP non ricordo - era su 2 CD)

Grazie lo stesso comunque..
Veramente Office era tutto su un CD, sugli altri cd solitamente c'era Publisher e una marea di clip art....
Comunque se esistono i Dual Layer, da cui sicuramente questa iso proviene, non vedo perché uno dovrebbe splittare l'immagine su due dischi...

Se poi il problema è che non hai il masterizzatore DVD che supporta i dual layer, beh, allora questo è un altro paio di maniche...
Ma credo che masterizzare temporaneamente i file su due dvd per poi riassemblarli su un altro computer dotato del masterizzatore in questione, sia il male minore! [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » mer dic 05, 2007 12:11 pm

Ho goglato un po' perché oramai in internet si trovano programmi che fanno di tutti e pensavo pure per questo caso.
http://www.poweriso.com/index.htm
Questo sembra in grado di lavorare sull'immagine, dividerla e lasciarla comunque avviabile.
Il problema, come leggo pure qua,
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 75536.html
è che quando hai 2 dvd, l'installer o comunque il programma che parte da dvd mi sa che impazzisce perché lui mica sa che alcuni file stanno su un altro dvd.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising