Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

InternetExplorer più sicuro di Firefox ?!?!?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

InternetExplorer più sicuro di Firefox ?!?!?

Messaggioda matteotl » mar dic 04, 2007 9:28 am

leggete un po' questo articolo
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda The King of GnG » mar dic 04, 2007 12:36 pm

Che due @@, la propaganda.....

P.S.Titoli in minuscolo, grazie, non stai annunciando la fine del mondo. E se pure lo facessi, fallo con bon ton, please [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » mar dic 04, 2007 1:44 pm

Bastano le prime righe ad archiviare anche il resto dell'articolo.
Codice: Seleziona tutto
Dopo aver messo in evidenza come Windows Vista fosse molto più sicuro di qualunque sistema Linux
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Pacopas » mar dic 04, 2007 2:07 pm

ti ho corretto il post, titoli in minuscolo e linguaggio comprensibile...
Please...

sempre la solita storia... ormai quasi noiosa...

quoto i messaggi precedenti di King e Crazy...

Edit: ma li avete letti i commenti a quell'articolo?

dobbiamo metterci ad infamarlo anche qui [:D] [nonono]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda matteotl » mar dic 04, 2007 2:27 pm

ops, non sono molto avvezzo a scrivere sui forum. chiedo venia per aver "urlato" la notizia.
concordo con voi mio malgrado ma, lancio una provocazione, non è che si stiano difendendo i concorrenti microsoft per partito preso?? [sh]
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda Pacopas » mar dic 04, 2007 2:44 pm

matteotl ha scritto:non è che si stiano difendendo i concorrenti microsoft per partito preso?? [sh]


già ci hanno provato [:D]

tutti o molti siamo utenti ms, tutti o molti usiamo windows come sistema operativo, tutti o molti hanno usato ie per anni...

parliamo così, perché siamo scappati da quella trattola infernale chiamata IE [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda dav16 » mar dic 04, 2007 2:45 pm

[:p] [:p]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda ste_95 » mar dic 04, 2007 3:38 pm

crazy.cat ha scritto:Bastano le prime righe ad archiviare anche il resto dell'articolo.
Codice: Seleziona tutto
Dopo aver messo in evidenza come Windows Vista fosse molto più sicuro di qualunque sistema Linux


[rotolo]

Sono un arduo sostenitore di Vista, ma dire che Vista sia più sicuro di linux...non si può fare! [:D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda manzotin91 » mar dic 04, 2007 5:44 pm

crazy.cat ha scritto:Bastano le prime righe ad archiviare anche il resto dell'articolo.
Codice: Seleziona tutto
Dopo aver messo in evidenza come Windows Vista fosse molto più sicuro di qualunque sistema Linux



quoto [^]
Avatar utente
manzotin91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 106
Iscritto il: ven mag 04, 2007 6:42 pm
Località: Monza

Messaggioda RaFFoLo » mar dic 04, 2007 11:47 pm

/Sarc Mode ON

Vista penoso ??? Ie7 penoso ?? Giammai è una meraviglia dell'informatica (come fu al suo tempo winME) !!!!

Anzi, scaricate Ie7 miei prodi xD: http://www.ie7.com/

/Sarc Mode OFF

articolo ha scritto:È stato Tony Chor, Group Program Manager di Internet Explorer, che ha riportato i dati delle sue analisi comparative svolte su i due browser


Chissà perché ie risulta migliore [fischio]

Internet Explorer è notoriamente inferiore a Firefox come sicurezza (su qui non piove...), altrimenti c'è anche Opera [^] !
[devil] [devil] [devil]
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda liverani_99 » mer dic 05, 2007 12:44 am

Io direi che il miglior commento sia questo:
feolo ha scritto:Gli asini volano, le scorreggie profumano ed Internet Explorer è meglio di Firefox!
[rotfl]

















[acc2]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Andy94 » mer dic 05, 2007 7:00 am

[crylol] [rotolo] [rotfl] [:D]

Bah.
Quoto crazy.cat
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda ste_95 » mer dic 05, 2007 1:47 pm

liverani_99 ha scritto:Io direi che il miglior commento sia questo:
feolo ha scritto:Gli asini volano, le scorreggie profumano ed Internet Explorer è meglio di Firefox!
[rotfl]

.....

[acc2]


Mi trovo a confermare ciò che dice il commento, in tutte le sue parti!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 05, 2007 9:00 pm

C'è bisogno di aggiungere altro? [sh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » gio dic 06, 2007 1:23 pm

Facciamo una piccola "lezioncina", oggi, che insegna la differenza tra la propaganda e la realtà....

http://blogs.msdn.com/ie/archive/2007/1 ... rer-8.aspx

http://adblockplus.org/blog/what-is-goi ... t-explorer


Certo che ci vuole una faccia talmente tosta, a definire Internet Explorer qualcosa di meglio di uno scarto di catorcio abbandonato da una persona dotata di un minimo di senno....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda matty » ven dic 07, 2007 10:15 am

casomai il più vulnerabile è explorer! anche se gli altri hanno ragione!! [crylol]
Avatar utente
matty
Utente bannato!
 
Messaggi: 252
Iscritto il: sab nov 24, 2007 2:35 pm
Località: rovereto: trento dove c'è il mart!!!

Messaggioda The King of GnG » sab dic 08, 2007 11:44 pm

People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robby78 » dom dic 09, 2007 12:24 am

Ai tempi di IE6 non c'era storia ed usai FF.
Oggi uso IE7: mi sembra più veloce, più stabile ed occupa meno ram. Mi manca molto solo la ricerca rapida dei bookmark. Problemi di sicurezza dovuti al browser non ne ho mai visti... vedo invece tanti utenti sprovveduti che cliccano a destra e a manca come disperati installando tutto ciò che gli capita a tiro...

In poche parole: la differenza tra i 2 browser è trascurabile visto che ad usarli sono le persone; uno sprovveduto non ha possibilità di evitare pericoli di sicurezza, uno che sa quel che fa molto difficilmente potrà avere problemi.. sia con IE che con FF.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ninjabionico » dom dic 09, 2007 2:00 am

Beh,

nell'articolo c'era il link...

http://www.oneitsecurity.it/04/09/2007/ ... omment-794

... nel quale sostengono che la M$ afferma che Windows Vista sia più sicuro di Gnu/Linux...

... la risposta di Novell/Suse non si fece aspettare, passata per lo più inosservata, però io vi posto il link:

http://www.novell.com/it-it/linux/truth/response.html

Che dire, illuminante... così riesco anch'io a dire quello che voglio, piegando i dati a mio favore.

Buona lettura.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Pacopas » dom dic 09, 2007 4:19 am

Robby78 ha scritto:uno sprovveduto non ha possibilità di evitare pericoli di sicurezza, uno che sa quel che fa molto difficilmente potrà avere problemi...


la conoscenza dell'utente non è un mezzo per determinare la sicurezza di un software come dicevo in un altro post è un parametro totalmente errato

Robby78 ha scritto:In poche parole: la differenza tra i 2 browser è


questa
wikipedia ha scritto:Un controllo ActiveX può essere automaticamente caricato ed eseguito da Internet Explorer. A differenza di un applet Java, ha accesso completo al sistema operativo Windows e all'applicazione stessa. Ciò permette di integrare funzioni molto avanzate nell'ambito dello sviluppo di siti internet, ma espone l'utente al rischio di un attacco di cracker e all'installazione di malware. Per controllare questo rischio, Microsoft ha ideato un sistema di registrazione con cui un browser identifica e permette all'ActiveX di funzionare. In Internet Explorer, il controllo ActiveX è considerato un controllo OLE integrato dentro una pagina HTML. Può essere, ad esempio, un oggetto semplice come un box di testo, oppure un oggetto più complesso come un grafico statistico o un intero foglio elettronico. I controlli ActiveX forniti con Internet Explorer vengono installati automaticamente ed eseguiti all'apertura di una pagina web che li contiene.


ed altre ma volevo usare poche parole.... [std]

ce ne sarebbe da dire e a pacchi.... comunque ognuno credo usa il browser che predilige.. sono le affermazioni IE è più sicuro di FF che sono ridicole e da evitare IMHO

comunque robby ovviamente ho quotato il tuo messaggio ma non era rivolto a te personalmente [brindisi]

ps
e il nuovo mli expert che fa latita? su su.. in trincea [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising