Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

openoffice si può scaricare solo writer?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

openoffice si può scaricare solo writer?

Messaggioda impedita col PC » dom dic 02, 2007 7:36 pm

Salve ragazzi, del pacchetto openoffice mi interessa solo writer, ma non trovo dove scaricarlo, mi potete scrivere il link?

Fin'ora -del pacchetto microsoft office- ho usato solo word, gli altri non li ho mai usati. Quindi, anche di openoffice userei solo writer, si può scorporare o bisogna per forza scaricare tutto il pacchetto?

Grazie
Avatar utente
impedita col PC
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 01, 2007 4:29 am

Messaggioda Andy94 » dom dic 02, 2007 7:49 pm

Non ho trovato nulla, penso che tu debba scaricarti per forza tutto il pacchetto.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Pacopas » dom dic 02, 2007 8:30 pm

devi scaricare tutto il pacchetto ma puoi installare solo il writer...

se hai l'adsl non dovresti avere problemi....
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda SteelBolter » dom dic 02, 2007 9:03 pm

Penso che tu debba scaricarti tutto il pacchetto...

E comunque avere tutta la serie di programma non fa male...
A meno che non ti ritrovi con un computer al limite delle possibilità dove ogni misero MB è indispensabile...

Il pacchetto pesa intorno ai 120MB...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Andy94 » lun dic 03, 2007 7:10 am

SteelBolter ha scritto:Penso che tu debba scaricarti tutto il pacchetto...

E comunque avere tutta la serie di programma non fa male...
A meno che non ti ritrovi con un computer al limite delle possibilità dove ogni misero MB è indispensabile...

Il pacchetto pesa intorno ai 120MB...

Si però penso che se lei non se ne fa proprio nulla, sia inutile sprecare spazio.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda crazy.cat » lun dic 03, 2007 9:15 am

Se ti basta solo un writer e vuoi scaricare pochi mega ci sono questi due programmi. Il primo è in italiano, il secondo in inglese.

http://www.abiword.com/download/ Abiword In italiano,compatibile con i file Doc e Rtf di Office

http://www.jarte.com Jarte Apre anche i doc e i docx
Ultima modifica di crazy.cat il lun dic 03, 2007 4:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda impedita col PC » lun dic 03, 2007 4:09 pm

Grazie delle risposte ragazzi. Come dice andy94 vorrei evitare di sprecare spazio.
Come mi consiglia crazycat , sarei orientata su Abiword che è in italiano. Ma prima di scaricarlo, mi puoi dire se ha tutte le funzioni come word (in particolare, quelle che uso di più sono tutte le voci che sono nei menù formato e strumenti).

Avrei continuato con word, ma oramai molto più spesso mi appare il messaggio “…è stata fatta un’operazione non valida, il programma sarà chiuso”:

Ho provato a rimuovere le spunte "Controlla ortografia durante la digitazione" e "Controlla grammatica durante la digitazione" ,in Strumenti > Opzioni > Ortografia e Grammatica,
Ed anche:
- In Strumenti> Opzioni<correzione automatica> Smart tag, tolto la spunta a "Contrassegna testo con smart tag". .
Ma niente da fare.

Grazie
Avatar utente
impedita col PC
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 01, 2007 4:29 am

Messaggioda crazy.cat » lun dic 03, 2007 4:14 pm

impedita col PC ha scritto:Ma prima di scaricarlo, mi puoi dire se ha tutte le funzioni come word (in particolare, quelle che uso di più sono tutte le voci che sono nei menù formato e strumenti).

Sinceramente non lo so.
Dato che sono pochi mega e mi sembra che ci sia una versione portable, fai prima a scaricarla e provare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

OK, grazie

Messaggioda impedita col PC » mer dic 05, 2007 6:23 pm

Allora lo installo, lo provo e poi eventualmente vi dico.

Grazie ancora, ciao
Avatar utente
impedita col PC
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 01, 2007 4:29 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising