Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Preferite new release in inglese o vecchie ma in italaino?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Preferite new release in inglese o vecchie ma in italaino?

Messaggioda marce79 » mar nov 13, 2007 6:17 pm

Secondo voi è meglio l'ultima versione di un software, magari versione professional, completo, che supporta tutte le funzioni, ecc ecc..., ma in inglese oppure la penultima versione un po' meno aggiornata ma in italiano?
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Messaggioda Andy94 » mar nov 13, 2007 6:26 pm

Dipende da che programma è. Ti faccio un esempio: io ho ACDSee 9 PRO in ita, piuttosto che il 10 in eng.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Secondo voi è meglio...?

Messaggioda RaFFoLo » mar nov 13, 2007 9:58 pm

marce79 ha scritto:meglio l'ultima versione di un software, magari versione professional, completo, che supporta tutte le funzioni, ecc ecc...

Se c'è la HOME gratis preferisco, altrimenti ciao ciao e passo oltre :-D

marce79 ha scritto:in inglese oppure la penultima versione un po' meno aggiornata ma in italiano?

Per me la lingua non importa (ho anche alcuni programmi nè inglesi nè italiani), ma se dovessi scegliere tra due versioni preferisco solitamente l'ultima (specie se vengono introdotte funzioni nuove importanti) alla penultima (solo nel caso in cui questa sia stata riconosciuta meglio della precedente: vedi IE, che per quanto non lo usi, il 6 è di gran lunga migliore del 7 !!!).
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"


Messaggioda djlino » mer nov 14, 2007 12:03 am

secondo me bisogna vedere anche la funzione del suddetto programma e la "chiarezza" dell'interfaccia...se è molto intuitivo e devo farne uso non continuo o importante: inglese o ita personalmente non mi interessa...se c'è ita bene...se no cippa....

mentre se è un programma di sicurezza, o che ha delle funzionalità molto particolari....vedi programmi di grafica (i primi che mi sono venuti in mente) e non sai ciò che comporta un tasto o una funzione e rischi di mandare in cippe il lavoro...bèh..meglio italiano....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda SteelBolter » dom dic 02, 2007 4:23 pm

Io un po' linglese lo capisco, ma preferisco di gran lunga un programma in italiano!!!

Avviamente voglio approfondire la mia conoscenza di inglese fino a non avere più questo problema...

Ah, se tutto il mondo parlasse una lingua sola...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Andy94 » dom dic 02, 2007 4:36 pm

A volte, cerco i file di lingua e se non ci sono sul sito, il programma me lo traduco io.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda M@ttia » dom dic 02, 2007 4:37 pm

Addirittura li preferisco quasi in inglese...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ste_95 » dom dic 02, 2007 4:49 pm

Che sia italiano o inglese poco importa, l'imporatnte è che il programma sia fatto bene...Quando invece ci sono tutte le lingue del mondo arabo compreso, ma non c'è l'italiano (FF3), c'è da piangere
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Pacopas » dom dic 02, 2007 5:02 pm

ste_95 ha scritto:Che sia italiano o inglese poco importa, l'imporatnte è che il programma sia fatto bene...Quando invece ci sono tutte le lingue del mondo arabo compreso, ma non c'è l'italiano (FF3), c'è da piangere


questo perché noi italiani siamo degli scrocconi che non hanno voglia di contribuire ai progetti opensource, in genere, amiamo craccare i soliti 4 programmi per sentirci fighi, e il mondo open... il futuro, aggiungerei, ci ha quasi tagliato fuori....

come affermazione è dura ma è ancor più dura quando si comprende che è la realtà dei fatti...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Andy94 » dom dic 02, 2007 6:34 pm

Pacopas ha scritto:come affermazione è dura

Ma è giusta. Hai ragione.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda jordan air » dom dic 02, 2007 6:53 pm

Dipende secondo me anche dalla complessità del programma. Se è molto semplice da utilizzare tanto vale tenersi costantemente aggiornati con le versioni anche se in inglese.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Andy94 » dom dic 02, 2007 7:46 pm

jordan air ha scritto:Dipende secondo me anche dalla complessità del programma. Se è molto semplice da utilizzare tanto vale tenersi costantemente aggiornati con le versioni anche se in inglese.

Altra cosa giusta. Se il programma è semplice lo aggiorno, altrimenti se è come photoshop (che non tengo più), avevo il cs3 in ita, se dovesse uscire il 4 in eng, mi terrei il 3.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Pacopas » dom dic 02, 2007 8:32 pm

Andy94 ha scritto:Ma è giusta. Hai ragione.


io rispondevo solo a ste..

in genere io prediligo l'ultima versione anche se non in italiano... poi cerco la traduzione se c'è è bene... altrimenti se posso provo a tradurlo io....
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ste_95 » dom dic 02, 2007 9:40 pm

Ma come si fa per esempio a tradurre per esempio FF? D'accordo, ma dopo che la hi scritta come la modifichi?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Pacopas » dom dic 02, 2007 10:03 pm

ci vogliono conoscenze e impegno... io mi riferivo a software più piccoli, che solitamente hanno in un solo file il menù da tradurre...

comunque FF3 quando uscirà, uscirà anche in italiano quindi non mi preoccuperei [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda sleeping » dom dic 02, 2007 11:10 pm

Se l'ultima versione porta delle novità o dei miglioramenti che mi interessano, uso senza problemi l'ultima versione inglese. altrimenti spesso cerco la versione italiana, ma non mi metterei male a tradurla da solo [std]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Mr.TFM » dom dic 02, 2007 11:51 pm

W [aita]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ninjabionico » lun dic 03, 2007 2:45 am

Io quasi non me ne accorgo...
... capita spesso che alcuni programmi non presentino la traduzione di default, ormai non ci faccio nemmeno caso...
... anzi spesso nelle traduzioni, probabilmente a causa di pessimi traduttori (sia umani che automatici), sono poco chiare, mentre in inglese sono più comprensibili.

Le guide ed i manuali li preferisco in italiano, più che altro perché tradurre mi fa perdere tempo... [std]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda RaFFoLo » lun dic 03, 2007 8:21 am

SteelBolter ha scritto:Ah, se tutto il mondo parlasse una lingua sola...


Magari [cry+]
Solo fallirebbero scuole e università di lingue, nonchè molti lavori che richiedono le lingue [uhm] ...
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda Mandrake » lun dic 03, 2007 12:17 pm

l'ho già detto in un altro topic:
è veramente impossibile credere che ad oggi l'inglese sia un problema... come detto da ninjabionico, io nemmeno me ne accorgo...
ma poi basta una minima conoscenza dell'inglese per saper interpretare un menù, i messaggi di avviso ecc..
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising