Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Porte 0,1 e 22

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Porte 0,1 e 22

Messaggioda Skymon.mars » sab dic 01, 2007 2:48 pm

Ciao a tutti.
Cosa significa che facendo il test firewall su grc.com mi è stato segnalato che la porta 22 è aperta e la 0 e la 1 sono chiuse quindi visibili?
Sapendo che il test è stato fatto sia con Windows Firewall che con Zone Alarm Anti-Spyware ed entrambe le volte mi ha dato lo stesso risultato.
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda The King of GnG » sab dic 01, 2007 9:13 pm

Porta 0: riservata
Porta 1: usata dal protocollo TCPMUX
Porta 22: connessione sicura su protocollo SSH.

In nessuno dei tre casi, ad ogni modo, c'è un solo motivo per cui, in condizioni normali, le porte non debbano essere non solo chiuse ma anche invisibili. Se poi il tuo sistema ha una configurazione particolare è tutt'altra storia....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Skymon.mars » dom dic 02, 2007 4:41 pm

Insoma.. mi stai dicendo che non ce nessun problema nonostante la 22 sia aperta e la 0 e la 1 siano chiuse quindi visibili? Giusto?
Come configurazione ho BioVista MAX che comunque sia è XP PRO (giusto una versione con grafica migliorata e con altre alcune migliorie ma pur sempre XP), niente piu'.
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda The King of GnG » dom dic 02, 2007 10:32 pm

Skymon.mars ha scritto:Insoma.. mi stai dicendo che non ce nessun problema nonostante la 22 sia aperta e la 0 e la 1 siano chiuse quindi visibili? Giusto?
Come configurazione ho BioVista MAX che comunque sia è XP PRO (giusto una versione con grafica migliorata e con altre alcune migliorie ma pur sempre XP), niente piu'.


No l'esatto contrario. Tutte e tre le porte devono essere chiuse e invisibili.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Skymon.mars » lun dic 03, 2007 1:27 am

Scusami, avevo inteso ovviamente l'opposto... [acc2]
E come posso fare per renderle invisibili??
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising