Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi LAN e condiv. internet ? - a VS. disp. !

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi LAN e condiv. internet ? - a VS. disp. !

Messaggioda Stefano Pasca » sab gen 03, 2004 1:01 pm

amicix,
da questo forum ho ricevuto molta disponibilità da parte di tutti per risolvere i miei problemi sull'argomento.
Comsiderato che mi sono fatto una cultura in merito, chiunque abbia problemi può postare.
Ciao a tutti e Buon Anno ! [weponed]
Stefano Pasca
<font color="red">edited by Zane: Rimaniamo su questo forum, grazie</font id="red">[:)]
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Problemi LAN e condiv. internet ? - a VS. disp. !

Messaggioda Stefano Pasca » sab gen 03, 2004 1:01 pm

amicix,
da questo forum ho ricevuto molta disponibilità da parte di tutti per risolvere i miei problemi sull'argomento.
Comsiderato che mi sono fatto una cultura in merito, chiunque abbia problemi può postare.
Ciao a tutti e Buon Anno ! [weponed]
Stefano Pasca
<font color="red">edited by Zane: Rimaniamo su questo forum, grazie</font id="red">[:)]
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda Zane » sab gen 03, 2004 3:44 pm

Grazie per la disponibilità sono sicuro ci sarai di grande aiuto [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Duca » ven gen 16, 2004 11:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Stefano Pasca</i>
<br />amicix,
da questo forum ho ricevuto molta disponibilità da parte di tutti per risolvere i miei problemi sull'argomento.
Comsiderato che mi sono fatto una cultura in merito, chiunque abbia problemi può postare.
Ciao a tutti e Buon Anno ! [weponed]
Stefano Pasca
<font color="red">edited by Zane: Rimaniamo su questo forum, grazie</font id="red">[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Salve,
ho collegato due computer in rete, facendo il ping dall'host il client risponde correttamente, facendolo dal client verso l'host i pacchetti vanno persi, ora, secondo tè è l'host che non riceve ed ha problemi oppure il client è configurato male? premetto che ho seguito attentamente tutte le istruzioni di configurazione. Grazie per una eventuale risposta. Ciao
Avatar utente
Duca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 16, 2004 11:16 pm

Messaggioda Terno » sab gen 17, 2004 1:30 pm

Sistemi operativi (client e host)?
Se hai dei firewall (con XP è anche intregrato) prova a disabilitarli!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theconqueror » sab gen 17, 2004 2:55 pm

Avendoi un portatile mi capita spesso di collegarlo tramite cavo cross (incrociato) ai pc portatili dei miei amici.La maggiorparte delle volte va tutto bene , ma alle volte i computer non si vedono o comunque chiedono una password che nessuno ha mai impostato.Quando si verificano questi problemi solitamente procedo a vedere se entrambi i computer hanno installati i protocolli ipx e tcp a disinstallare eventuali bridge di rete per il collegamento presso università aziende e procedo ad un eventuale riavvio dei pc tanto per sicurezza.
Tu invece in caso di problemi di questo genere come ti comporti?hai qualche consiglio da darmi e se possibile scrivi dei brevi COMANDAMENTI da seguire.Un' ultima cosa: le password che a volte ci sono a volte no da che dipendono?Aspetto una tua risposta
Avatar utente
theconqueror
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 02, 2003 5:39 pm
Località: Toscana

Messaggioda Duca » sab gen 17, 2004 4:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Sistemi operativi (client e host)?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
XP prof. e XP prof.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Se hai dei firewall (con XP è anche intregrato) prova a disabilitarli!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
OK provo a disabilitarli, ti farò sapere.
Grazie e ciao.
Avatar utente
Duca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 16, 2004 11:16 pm

Messaggioda Duca » lun gen 19, 2004 8:43 pm

Niente da fare, neppure disabilitando il farewall funziona.
Eppure sembra tutto apposto, ma è così difficile fare una rete tra due computer?
Ciao e grazie.
Avatar utente
Duca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 16, 2004 11:16 pm

Messaggioda theconqueror » gio gen 22, 2004 1:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Stefano Pasca</i>
<br />amicix,
da questo forum ho ricevuto molta disponibilità da parte di tutti per risolvere i miei problemi sull'argomento.
Comsiderato che mi sono fatto una cultura in merito, chiunque abbia problemi può postare.
Ciao a tutti e Buon Anno ! [weponed]
Stefano Pasca
<font color="red">edited by Zane: Rimaniamo su questo forum, grazie</font id="red">[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ehi Stefano Pasca ma dove sei finito????
Avatar utente
theconqueror
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 02, 2003 5:39 pm
Località: Toscana

Messaggioda Terno » gio gen 22, 2004 1:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Duca</i>
<br />Niente da fare, neppure disabilitando il farewall funziona.
Eppure sembra tutto apposto, ma è così difficile fare una rete tra due computer?
Ciao e grazie.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Domanda scema: hai provato ad invertire il cavo, ovvero: quello che entra nel PC A lo metti nel PC B e viceversa. Guarda poi se c'è sempre uno che funziona e l'altro che perde i pacchetti!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising