Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help: non riesco ad installare "Blade Runner" e C&

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Help: non riesco ad installare "Blade Runner" e C&

Messaggioda tommysoze » gio nov 29, 2007 10:37 am

Salve a tutti, amici di MegaLab.
Scrivo per chiedere un aiuto su alcuni giochi in mio possesso che, però, non riesco ad installare. I giochi sono entrambi della Westwood: si tratta di "Blade Runner" e di "Command and Conquer"nella versione rilasciata ultimamente come freeware dalla casa di produzione.In entrambi i casi, quando faccio partire l'installazione cliccando su Setup.exe, mi appare la scritta "Impossibile individuare i file necessari: eseguite Setup.exe da CD-ROM". Che vuol dire? Io faccio partire il setup da cd, ma niente. Premetto che i giochi li ho scompattati e, appunto, messi su cd e che imposto sempre il setup in modalità compatibile con Win95, ma niente da fare: il messaggio torna ad apparire. Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema? Grazie
Avatar utente
tommysoze
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda The King of GnG » gio nov 29, 2007 5:14 pm

Command & Conquer è stato rilasciato come ISO, quindi le uniche cosa da fare sono montare le suddette su un emulatore di drive virtuali (es.Daemon Tools) e installare/operare il tutto da lì, o masterizzare le suddette ISO su CD. Niente da scompattare.

E se tanto mi da tanto, anche Blade Runner è stato distribuito alla stessa maniera.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda tommysoze » gio nov 29, 2007 7:01 pm

Gentile The King, innanzitutto ci terrei a ringraziarti per la consulenza e per il tempo dedicatomi. Ho provato a montare l'immagine di C&C con daemon tools, ma, quando vado a cliccare su setup.exe, mi vedo apparire la finestra SETUP WARNING con la scritta "Unable to locate necessary files. Please run Setup.exe from cd-rom". Praticamente è la stessa cosa che mi faceva anche prima e con lo stesso Blade Runner. Ho masterizzato l'immagine su cd, ma niente da fare: stesso avviso. Anche applicando la retrocompatibilità, il problema persiste. Che fare?
Avatar utente
tommysoze
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:00 pm
Località: Firenze


Messaggioda tommysoze » ven nov 30, 2007 12:52 am

The King of GnG ha scritto:Command & Conquer è stato rilasciato come ISO, quindi le uniche cosa da fare sono montare le suddette su un emulatore di drive virtuali (es.Daemon Tools) e installare/operare il tutto da lì, o masterizzare le suddette ISO su CD. Niente da scompattare.

E se tanto mi da tanto, anche Blade Runner è stato distribuito alla stessa maniera.


Ho riscaricato C&C da Gamershell, usato daemoon tools e adesso è ok. Non ho scompattato nulla e tutto funziona. Il problema, adesso, ce l'ho con Blade Runner: ho provato a ritrasformare il file scompattato del disco 1 in file Iso usando Iso recorder: il file viene creato, ma quando monto l'immagine e lancio il setup, mi appare il messaggio di avviso del setup come da sopra. Non riesco a capire cosa devo fare. Prima di riscaricare C&C avevo operato nella stessa maniera, riconvertendo, cioè, il file del disco 1 scompattato (con iso buster) in file iso. Il risultato era un file iso di 580 mb, esattamente quanto il file iso riscaricato la seconda volta, con la differenza che il file iso creato da me non funzionava (vedi il messaggio precedente), mentre quello riscaricato si. Qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie
Avatar utente
tommysoze
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda The King of GnG » ven nov 30, 2007 5:34 pm

Da dove lo scarichi Blade Runner?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda tommysoze » sab dic 01, 2007 1:28 pm

The King of GnG ha scritto:Da dove lo scarichi Blade Runner?


Potrei anche ammettere di averlo scaricato perché non lo trovavo da nessuna parte,se non a prezzi esorbitanti (40€ per un gioco così datato mi sembra un furto. Anzi,per un gioco in generale!) o dirti semplicemente che me lo hanno "passato". Il fatto è che son riuscito ad inserirmi in un'asta solo ultimamente (su Ebay) per averlo di seconda mano a prezzo dignitoso, ma le trattative devono ancora concludersi.Dato che sono un fan delle avventure grafiche e visto che col mio pc solo quelle meno potenti di grafica possono girare, per non parlare del fatto che Blade Runner viene descritto da tutti come un cult, ero diventato impaziente di vederlo. Tutto qui. Non criminalizzarmi, perché normalmente non scarico affatto giochi (con la mia connessione impiego due mesi prima di aver un gioco), ma approfitto di quelli regalati dalle riviste (a proposito: che aspettano a regalare Blade Runner?), o di quelli a prezzo contenuto, come "Keepsake", venduto a 20€ (che dovrebbe essere il prezzo massimo per un videogame), solo che, a parte lo splendido "The moment of silence", uscito di recente con GMC, raramente si trovano simili giochi allegati alle riviste (ormai siam nell'epoca degli fps. La gente non ha voglia di pensare troppo!). Tutto qui. Comunque grazie lo stesso del tempo dedicatomi.

Ps non dirmi che non scarichi niente da emule che rido che mi viene un ictus!
Avatar utente
tommysoze
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda The King of GnG » sab dic 01, 2007 9:08 pm

Scusa se te lo dico eh, ma a me del fatto che tu Blade Runner lo abbia pirata non me ne frega assolutamente niente. Nemmeno t'immagini la quantità di software pirata che ho a disposizione. Non è questo il punto.

Se però tu mi dici che è stato distribuito come freeware (anche perché so che C&C è stato effettivamente distribuito gratuitamente, di recente), io la cosa la do per buona e cerco di capire da dove provenga il problema. Ma siccome tu la metti giù in questo senso, io l'unica cosa che posso dirti è che la tua questione è mal posta e non posso aiutarti, essendoci svariate controindicazioni nel discutere sull'utilizzo di software ottenuto illegittimamente sul forum....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda tommysoze » lun dic 03, 2007 7:45 pm

Si, The King, effettivamente avevo malposto la questione, ma grazie comunque. Ho molta stima in questa rivista virtuale ed in chi, come te, ci lavora gratuitamente. Inoltre capisco e rispetto la tua posizione. Alla prossima.
Avatar utente
tommysoze
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:00 pm
Località: Firenze


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising