Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trackball

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Trackball

Messaggioda bandrew » ven nov 30, 2007 1:50 am

Ragazzi, è da un po' di tempo che sto guardando i dispositivi di puntamento forse più abbandonati ad un mercato di nicchia: i trackball.
Sulla rete si trovano pochissime informazioni, recensioni e altro su di essi. Nei negozi poi non parliamone, nessuna delle catene che ho visto ultimamente ne avevano anche un solo modello. Pochi anni fa si trovavano anche all'Iper, ora niente.

Voi che ne pensate? Qualcuno di voi lo usa, come si trova? Per cosa è adatto di più?

Sul mercato ci sono pochissimi modelli, sostanzialmente quelli di Logitech e Kensington. Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più?




p.s. certo che fare ste domande a quest'ora....
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » ven nov 30, 2007 11:14 am

Ho trovato questi cinque modelli, posto Bow come riferimento perché è l'unico che li ha tutti, ed è il più vicino a me.

Kensington Trackball Orbit Optical

Logitech Marble Mouse

Logitech Trackman Wheel

Logitech Cordless Trackman Wheel

Logitech Cordless Trackman Optical


La cosa che mi sconcerta è che il più bello tra questi, l'ultimo, è uscito nel 2002, quindi non ha proprio una tecnologia di primo pelo.
Mi sa che mi conviene cercare qualche bel mouse che è meglio... le trackball a quanto pare spariranno presto.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising