Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL non consente videoconferenza?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

ADSL non consente videoconferenza?

Messaggioda martastur » mar apr 22, 2003 3:27 pm

Ciao a tutti!
Ho letto la vostra guida sul ADSL. Visto che non parlate delle videoconferenze vorrei chiedervi se, come ho sentito più volte, la videoconferenza non funziona con la linea ADSL perché viaggia più veloce del tempo reale. Mi spiego, di solito uso el Netmeeting per vedere e sentire i miei amici, in tutti i casi abbiamo una conessione via telefono tramite modem 56 k. ma se dall'altra parte ci fosse uno con ADSL allora la velocità non sarebbe la stessa e il sistema non funzionarebbe. E' così? Nel caso entrambi due avessere ADSL allora non ci sarebbero problemi? Se qualcuno che ha già ADSL usa Netmeeting prego di farmi sapere questo particolare. Forse è un problema di modem. Attendo le vostre risposte.
Ciao!
[8D]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

ADSL non consente videoconferenza?

Messaggioda martastur » mar apr 22, 2003 3:27 pm

Ciao a tutti!
Ho letto la vostra guida sul ADSL. Visto che non parlate delle videoconferenze vorrei chiedervi se, come ho sentito più volte, la videoconferenza non funziona con la linea ADSL perché viaggia più veloce del tempo reale. Mi spiego, di solito uso el Netmeeting per vedere e sentire i miei amici, in tutti i casi abbiamo una conessione via telefono tramite modem 56 k. ma se dall'altra parte ci fosse uno con ADSL allora la velocità non sarebbe la stessa e il sistema non funzionarebbe. E' così? Nel caso entrambi due avessere ADSL allora non ci sarebbero problemi? Se qualcuno che ha già ADSL usa Netmeeting prego di farmi sapere questo particolare. Forse è un problema di modem. Attendo le vostre risposte.
Ciao!
[8D]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Zane » mar apr 22, 2003 5:41 pm

Con ADSL poi fare videoconferenza senza nessun problema.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » mar apr 22, 2003 6:13 pm

Aggiungo:indipendentemente dalla connessione usata dai tuoi interlocutori.
CIAO
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Terno » mer apr 23, 2003 10:35 am

La principale differenza tra 2 persone che hanno l'ADSL (che fanno video conferenza) e altre 2 che hanno ADSL e modem 56k è che la qualità audio e video sarà inferiore per il 56k.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising