Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eh,...io si che avrei un problema...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Eh,...io si che avrei un problema...

Messaggioda _Marco_ » gio gen 15, 2004 10:39 pm

Ciao a tutti!
Allora, il mio problema è questo...non son sicuro se dipenda da me oppure dai server bacati di TIn.It. ....Il fatto è questo: quando mi collego e mando posta con Opera, mi dà il seguente DNS : 212.216.176.222. ...e questo DNS, stranamente, compare nella black-list. Quando utilizzo il mailer di Outlook, mi dà 212.216.112.112. E non compare in nessuna Black-List. Non capisco il motivo...ho telefonato anche alla tin-it ( Servizio Assistenza ) ma quello che hanno fatto è aiutarmi a comporre un altro "numero" di DNS...ora non so che fare...se mando posta a qualcuno rischio di passare per Spammer...a questo punto non so più che fare...Se potete aiutatemi, grazie.
Ciao,
Marco.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Eh,...io si che avrei un problema...

Messaggioda _Marco_ » gio gen 15, 2004 10:39 pm

Ciao a tutti!
Allora, il mio problema è questo...non son sicuro se dipenda da me oppure dai server bacati di TIn.It. ....Il fatto è questo: quando mi collego e mando posta con Opera, mi dà il seguente DNS : 212.216.176.222. ...e questo DNS, stranamente, compare nella black-list. Quando utilizzo il mailer di Outlook, mi dà 212.216.112.112. E non compare in nessuna Black-List. Non capisco il motivo...ho telefonato anche alla tin-it ( Servizio Assistenza ) ma quello che hanno fatto è aiutarmi a comporre un altro "numero" di DNS...ora non so che fare...se mando posta a qualcuno rischio di passare per Spammer...a questo punto non so più che fare...Se potete aiutatemi, grazie.
Ciao,
Marco.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Terno » gio gen 15, 2004 10:51 pm

Ti sposto nella sezione + adatta.
Però non ho capito cosa intendi per "mi dà i seguenti DNS": da dove li vedi?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda _Marco_ » gio gen 15, 2004 11:02 pm

Ciao Terno!
Allora, diciamo il primo DNS ( Non Spam ) lo vedo direttamente tramite il mio firewall, che mi avverte di una connessione fra il DNS non spam, ossia Zone Alarm; Il secondo ( Diciamo quello Spam ) lo vedo dal fatto che TUTTE le e-mail mi sono rispedite indietro, e con un altro indirizzo DNS; francamente, non so che sia, o se dipenda dal server che è bacato, oppure dipende da me...non so che dire...
Grazie,
Marco
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » ven gen 16, 2004 1:54 pm

Ritorno al discorso dei DNS : Da quanto ho saputo, pare che la Tin.it. è al corrente che questo IP 212.216.176.222, e quest'altro : 212.216.176.223 siano su una blacklist. Infatti non riesco a mandare nessun messaggio via e-mail. Da quello che mi arriva, pare che questi IP, o meglio il server che gestisce la posta sia un "open relay". Adesso mi domando: quando è che tutto finirà ? ho provato pure a telefonare alla sede centrale di Roma, ma non mi ha risposto nessuno. Che posso fare ? E, soprattutto, come posso scrivere le varie e-mail, visto che, per le ragioni suddette, tutti i messaggi mi tornano indietro ?
Grazie,
Marco
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Terno » ven gen 16, 2004 2:12 pm

Domanda sema, hai provato ad usare la webmail di tin e a vedere che succede?

Se tornano indietro, purtroppo è TUTTO al di fuori della tua volontà!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda _Marco_ » ven gen 16, 2004 3:36 pm

Ciao Terno.
No, la tua non è affatto una domanda sema, a dire la verità non l'ho ancora fatto...Ma ho trovato un'altra soluzione: Devo dire che finora i vari messaggi che ho postato non mi sono tornati indietro, quindi ( forse ) funziona...nelle impostazioni "connessioni di rete" vi sono due indirizzi alternativi ( perché al momento non lo so, me li hanno consigliati quelli della Tin. Il primo è questo : 62.211.69.150 e il secondo è questo : 212.48.4.15. Facendo un Whois sul primo DNS risulta che è della Telecom Italia Net, mentre il secondo corrisponde ad un non meglio identificato "MATRIXNET" . Cercando meglio su Google, ed in particolar modo sui gruppi di discussione, è venuto fuori che questo fantomatico "MATRIXNET" dovrebbe, dico dovrebbe perché non ne sono totalmente sicuro, essere un network "Spammatore". Ora, francamente non capisco perché mi abbiano dato un DNS di un network che spamma, ma passiamo oltre. Se io uso sempre e solamente come DNS 62.211.69.150, I messaggi non mi tornano indietro. Se invece utilizzo il secondo, i messaggi mi tornano indietro. Per il momento sono riuscito a scoprire soltanto questo. Il resto poi uscirà ! In effetti sono molto testardo e voglio andare a fondo di questa faccenda[B)]
Per il momento vedo di proseguire le indagini :)
Ciao :)
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » ven gen 16, 2004 4:18 pm

No, nulla da fare, ho provato a spedire un messaggio ma mi è tornato indietro....ancora non riesco a capire ( oltre al fatto che come DNS è su una blacklist ) perché non ha funzionato...Continuerò a provare, oppure cercare di cambiare server per la posta...A questo punto non lo so...
Ciao
Marco.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » ven gen 16, 2004 5:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Domanda sema, hai provato ad usare la webmail di tin e a vedere che succede?

Se tornano indietro, purtroppo è TUTTO al di fuori della tua volontà!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Terno, ho provato adesso ad usare la webmail di tin, ma il risultato è lo stesso... Non so che fare adesso.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Terno » ven gen 16, 2004 6:12 pm

Ma se lasci solo quel DNS che non è nella blacklist che succede?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda _Marco_ » ven gen 16, 2004 7:20 pm

In pratica nulla, Terno. Adesso devo ancora vedere cosa sia....ma sicuramente è come dici tu, dipende dal server della Tin.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » ven gen 16, 2004 7:23 pm

Ma, Terno, è molto strano...alcuni messaggi riesco ad inviarli ( e mi sono anche beccato una botta di idiota! ) ed altri no....devo ancora capire....
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Slyman » ven gen 16, 2004 7:36 pm

Scusate...ma state parlando dei DNS primario e secondario??
Se è kosì, questi 2 DNS sono proprio necessari? perché io è parekkio che uso adsl telecom e nn ho mai impostato i DNS primario e secondario e nn ho mai avuto problemi.
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda _Marco_ » ven gen 16, 2004 8:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br />Scusate...ma state parlando dei DNS primario e secondario??
Se è kosì, questi 2 DNS sono proprio necessari? perché io è parekkio che uso adsl telecom e nn ho mai impostato i DNS primario e secondario e nn ho mai avuto problemi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao Slyman! esatto, io mi riferisco ai due DNS. Quello che ho fatto è impostare i due DNS come mi hanno detto.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Terno » ven gen 16, 2004 8:19 pm

Scusa, prova a mettere questi 2:

Primario: 212.216.172.62
Secondario: 212.216.112.112
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Slyman » ven gen 16, 2004 8:29 pm

Ma inserendo i DNS ci sono miglioramente nella navigazione o kosa?
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda _Marco_ » ven gen 16, 2004 8:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Scusa, prova a mettere questi 2:

Primario: 212.216.172.62
Secondario: 212.216.112.112
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ok, adesso ci provo...
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » ven gen 16, 2004 8:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da _Marco_</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Scusa, prova a mettere questi 2:

Primario: 212.216.172.62
Secondario: 212.216.112.112
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ok, adesso ci provo...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Fatto, ma non capisco che server siano....
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » ven gen 16, 2004 8:47 pm

ora vedo....
Grazie comunque ! :)
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » ven gen 16, 2004 8:55 pm

Ah...sempre della Tin vedo...ad ogni modo ho messo anche quelli
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising