Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ELIMINARE NetMeeting, Movie maker, MSN Gaming zone : SI PUÒ?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ELIMINARE NetMeeting, Movie maker, MSN Gaming zone : SI PUÒ?

Messaggioda Jaadre » mer nov 28, 2007 12:48 pm

Ciao a tutti,
come da titolo vorrei eliminare questi servizi che vengono installati automaticamente con WindowsXP, senza che sia data possibilità di scelta; per tutti e tre, infatti, si riscontra lo stesso problema: non si può eliminarli da pannello di controllo>installazione applicazioni, perché non vi figurano, nè si può rimuoverne le cartelle, perché win non lo consente.

Tramite la funzione cerca avevo trovato questa discussione sull'eliminazione del netmeeting, che tuttavia non trova soluzione...

Qualcuno sa cosa si può fare?
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda RaFFoLo » mer nov 28, 2007 1:32 pm

Per togliere servizi all'avvio fai start > esegui e digita services.msc .
Per togliere quelle applicazioni non credo sia possibile (solo per IE c'è una procedura, ma è alquanto controproducente).

Ciao.
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda BeGa » mer nov 28, 2007 2:46 pm

io ho cancellato le cartelle nella cartella c:\programmi.Molto strano che il tuo pc non te lo consente.....prova con file assassin
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm


Messaggioda Jaadre » mer nov 28, 2007 3:50 pm

No BeGa, non mi è assolutamente possibile eliminare le cartelle: windows restituisce sempre lo stesso errore "Impossibile rimuovere la cartella di windows: file già in uso da un altro utente o programma... bla bla bla".
Tu come hai fatto a cancellare le cartelle? Forse lo hai fatto accedendovi con un altro sistema operativo caricato...
Comunque con FileAssassin posso cancellare i files al loro interno (parlo indifferentemente di tutte e tre le cartelle), ma questo posso farlo anche senza il supporto di questo programmino; il problema vero è che, in entrambi i casi, i file vengono immediatamente ricreati dal sistema!
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda BeGa » mer nov 28, 2007 3:53 pm

modalità provvisoria
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda Jaadre » mer nov 28, 2007 7:29 pm

Sì, dalla modalità provvisoria si riesce ad eliminare i file, ma le cartelle si ricreano al successivo avvio di windows! Ma sti cosi si rigenerano peggio dei troll... [nonono]

Giacchè ci sono, stavo pensando di eliminare le voci inutili relative a queste applicazioni dal registro di sistema: secondo voi quali caselle devo spuntare nel programma di pulizia del registro RegSeeker, al comando "cerca voci inutili"?
Ultima modifica di Jaadre il mer nov 28, 2007 7:37 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda BeGa » mer nov 28, 2007 7:32 pm

allora windows è bas***do..... [:-D]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising