Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiungere un driver nel MegaLab cd utility

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Aggiungere un driver nel MegaLab cd utility

Messaggioda vraptus » mar mar 13, 2007 4:08 pm

Ciao a tutti

i miei hd sono collegati al controller Promise Fasttrack 378 della mia ASUS e tali driver non sono inclusi nel cd di XP, tanto che ai tempi per installarlo ho dovuto installare i driver all'avvio dal cd di win (premi F6 ecc.ecc.). Ora vorrei inserire questi driver nel cd utility in modo che all'avvio mi "veda" l'hard disk. Ho provato salvando i files con WinDriver Expert e copiandoli nella cartella C:\Megalabcd\drivers, ma non funziona. Ho provato a copiare nella stessa cartella i files direttamente dal floppy dei driver ma niente, ho provato a copiarli in una cartella aggiungendola in C:\Megalabcd\drivers\SCSIAdapter\P ma niente...

Evidentemente sbaglio qualcosa, ma è tanto ormai che uso linux e non uso più Win (lo usa mia figlia obbligata dalla scuola) che mi trovo un po' spaesato... qualche anima pia mi sa dire che sbaglio?

Grazie 1000
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Messaggioda crazy.cat » mar mar 13, 2007 4:40 pm

puoi zippare i driver e allegarli alla discussione così appena posso li guardo e poi ti dico.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Ecco i driver

Messaggioda vraptus » mar mar 13, 2007 6:35 pm

Intanto ti ringrazio molto x la velocissima risposta. [:)]
Avviando dal cd di XP e premendo F6 sono questi i driver che bisogna caricare. Dopo averli caricati gli hard disk vengono riconosciuti.
Ancora grazie
Fabio
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am


Messaggioda crazy.cat » mer mar 14, 2007 9:00 am

Ieri sera ho fatto una prova usando i tuoi driver, ma proprio non vengono copiati sul cd.
Driver diversi e più aggiornati non ne ho trovati.
Appena sono più calmo ci guarderò meglio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda vraptus » mer mar 14, 2007 11:47 am

Ah, allora non sono ancora totalmente rincoglionito, lo dirò a mio figlio di 7 anni che l'altro giorno mi ha detto che a 43 anni sono già "anziano" [rotfl]
Attendo con fiducia, grazie ancora e ciao
Fabio
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Messaggioda crazy.cat » dom mar 18, 2007 1:56 pm

Non ho francamente capito perché nel modo "tradizionale" non venga preso il plugin, ma dovrei aver trovato un alternativa.

Creati una cartella nuova all'interno della cartella dei plugin e ci copi dentro i file che avevi già utilizzato e ci aggiungi un file che chiami promise.inf (o un altro nome a tua scelta, l'importante è l'estensione .inf) e ci copi dentro il testo che ti metto nel box più sotto.
Ho visto che il file ulsata.sys adesso viene aggiunto all'immagine creata, chiaramente non avevo modo di provarla ma fammi sapere se funziona sul tuo pc.

Codice: Seleziona tutto
; PE Builder v3 plug-in INF file
; for Promise SATA378 (tm) IDE Controller

[Version]
Signature= "$Windows NT$"

[PEBuilder]
Name="Driver Disk: Promise SATA378 (tm) IDE Controller"
Enable=1

[SourceDisksFiles]
ulsata.sys=4,,1

[SetValue]
"txtsetup.sif","SourceDisksFiles","ulsata.sys", "1,,,,,,_3,4,1"
"txtsetup.sif","SCSI.Load","ulsata", "ulsata.sys,4"
"txtsetup.sif","SCSI","ulsata", """Promise SATA378 (tm) IDE Controller"""
"txtsetup.sif","HardwareIdsDatabase","PCI\VEN_105A&DEV_3373", """ulsata"""
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda vraptus » ven mar 23, 2007 11:01 pm

Scusa se non ti ho risposto prima ma questa appena terminata è stata una settimana da incubo... [bb] (dovreste aggiungere anche l'emoticon di uno che si spara, o che spara al capo vedete un po' voi!!!) [NHP]
Questo week-end provo e te lo dico.
Ciao e grazie ancora. [:)]
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Messaggioda vraptus » sab mar 24, 2007 6:01 pm

[applauso+] F U N Z I O N A ! [applauso+]
Grande Crazy Cat, ma toglimi una curiosità, xché mai va messo nella directory Plugin e non in quella Driver?
Comunque, grazie 1000! [;)]
Ciao
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Messaggioda crazy.cat » sab mar 24, 2007 6:03 pm

Come ho rifatto il plugin era il vecchio sistema per fare accettare i driver nel cd, perché bisogna rifare così per questo driver non ho francamente idea, mi interessa che funzioni visto che poi era arrivata un altra persona con il tuo stesso problema.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Driver raid VIAMRAID

Messaggioda hvcuser » mer nov 28, 2007 11:34 am

Ciao ho un problema simile, nella cartella driver del megalabcd ci sono i driver per il controller Raid della MB (MSI K8MM-V). Il CD viene creato senza errori ma quando faccio partire il PC con il CD il disco non viene rilevato.

Devo ripristinare la chiave userinit di un pc e purtroppo il cliente ha perso la password di administrator e la procedura di ripristino con il CD di windows chiede la password di administrator.

Francesco
Avatar utente
hvcuser
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 27, 2007 11:57 am
Località: Latina

Re: Driver raid VIAMRAID

Messaggioda crazy.cat » mer nov 28, 2007 11:57 am

hvcuser ha scritto:Ciao ho un problema simile, nella cartella driver del megalabcd ci sono i driver per il controller Raid della MB (MSI K8MM-V). Il CD viene creato senza errori ma quando faccio partire il PC con il CD il disco non viene rilevato.

Devo ripristinare la chiave userinit di un pc e purtroppo il cliente ha perso la password di administrator e la procedura di ripristino con il CD di windows chiede la password di administrator.

Francesco

Provo a darti link diretti per creare il floppy che contiene i driver aggiornati
http://download1.msi.com.tw/files/downl ... Floppy.zip
http://download6.msi.com.tw/files/downl ... Floppy.zip
http://download5.msi.com.tw/files/downl ... Floppy.zip

Li vai a sostituire a quelli presenti nella cartella dei driver attuali e rifai l'immagine.

Se non ti funzionano i link diretti da questo indirizzo
http://www.msi-computer.it/
selezioni Download, nella casella Type 3.Search inserisci K8MM-V e vai ancora nei download driver e ritrovi il floppy che ti avevo indicato.

Altrimenti puoi usare questo cd che legge le password senza cambiarle.
http://ophcrack.sourceforge.net/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda hvcuser » mer nov 28, 2007 12:08 pm

Ho creato il nuovo CD ma ho dovuto fare qualche modifica.

Inserendo i soli file .inf .sys .cat nella cartella dei drivers il pe builder mi loggava un errore in cui diceva :
################################
"Unsupported device class: SCSIAdapter"
"Don't worry pebuilder will use: txtsetup.oem"
##################################
e non mi faceva l'append dei relativi file .sys in fase di generazione della cartella bartpe.

Allora ho aggiunto nella cartella dei drivers il file
txtsetup.oem scaricato da internet (posizione teorica root del floppy), l'ho editato correggendo i path della sezione [disks]

e nel nuovo log di pebuilder ho trovato :

#############################################
Processing OEM file: C:\UTILITY\megalabcd\drivers\SCSIAdapter\V\1\txtsetup.oem
SCSI hardware ID: VCOMBORAID_I386_NT5, component: VIA VT8251/8237/8237A/6421/6410 SATA RAID Controller(Windows XP/SRV2003)

Adding file: \viamraid.sysDecompressOrCopy file "C:\UTILITY\megalabcd\drivers\SCSIAdapter\V\1\viamraid.sys" to "C:\UTILITY\megalabcd\BartPE\i386\system32\drivers\viamraid.sys"

Processing OEM file: C:\UTILITY\megalabcd\drivers\SCSIAdapter\V\1\txtsetup.oem
SCSI hardware ID: VCOMBORAID_I386_NT5, component: VIA VT8251/8237/8237A/6421/6410 SATA RAID Controller(Windows XP/SRV2003)
Adding PnP ID: PCI\VEN_1106&DEV_3349
Adding PnP ID: PCI\VEN_1106&DEV_0591
Adding PnP ID: PCI\VEN_1106&DEV_3249
Adding PnP ID: PCI\VEN_1106&DEV_3149
Adding PnP ID: PCI\VEN_1106&DEV_3164
##############################################

non presenti sul log precedente.

Spero che funzioni................stasera lo provo sulla macchina e ti faccio sapere.

Byez
Avatar utente
hvcuser
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 27, 2007 11:57 am
Località: Latina


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising