Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema masterizzazione dvd dati

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Problema masterizzazione dvd dati

Messaggioda jack_the _best » lun nov 26, 2007 10:25 am

ciao a tutti, da qualche tempo il mio masterizzatore LG fa alti e bassi, masterizza correttamente cd di qualsiasi tipo e dvd-video, dvd dati con filmati divx, foto ecc.... ma quando masterizzo dati archivi (sopratutto di grosse dimensioni) e file immagine, il processo di masterizzazione si completa senza intoppi la verifica, sia con nero sia con dvd decrypter, anche ma quando provo il dvd appena creato mi si presentano errori (ad esempio per gli archivi mi da un errore nel CRC del file durante la scompattazione), ho quindi sprecato una buona ventina di dvd finora. mi sapete dire qual è il problema? ho anche provato ad usare altri programmi di masterizzazione: deepburner, nero express 7.7.5.1, e easy media creator 9

aiutatemi per favore [cry+] perche oramai ho rinunciato a masterizzare e il mio HD si sta inesorabilmente riempiendo e fra poco esplodera [cry]

grazie
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Messaggioda The King of GnG » lun nov 26, 2007 9:02 pm

A parte che bisognerebbe sempre controllare la qualità di un masterizzato con Nero CD/DVD Speed, SEMPRE, con tutti i livelli di profondità nell'analisi che ti permette il tuo drive, io direi che l'LG lo puoi pure buttare.....

Un buon masterizzatore dev'essere soprattutto affidabile, e scrivere ottimamente ogni disco. Se non lo è più, è da terminare e spazzaturare, senza pietà o appello alcuno....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jack_the _best » lun nov 26, 2007 11:45 pm

[uhm] ok grazie. comunque credo che faro altre prove prima di buttarlo. e comunque non capisco una cosa : se il mio masterizzzatore è proprio da buttare allora perche gli altri tipi di dischi, e a volte anche quelli in questione, vengono masterizzati perfettemente?
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Messaggioda alb » mar nov 27, 2007 11:38 am

io direi che l'LG lo puoi pure buttare.....

Concordo, si sarà usurato.
se il mio masterizzzatore è proprio da buttare allora perche gli altri tipi di dischi, e a volte anche quelli in questione, vengono masterizzati perfettemente?

Perfettamente lo dici tu, probabilmente son pieni di errori, solo che magari non te ne accorgi. Se in un video un pixel invece di essere blu è azzurro, ti accorgi della differenza? E' un esempio stupido per farti capire che anche i tuoi dvd video e i cd audio possono essere pieni di errori che non individui.
Lancia nero cd-dvd speed ed esegui scandisc, ti da un idea della qualità di masterizzazione, naturalmente se il masterizzatore è usurato il test è falsato.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda jack_the _best » mar nov 27, 2007 4:10 pm

pero ho provto a fare lo scan disc di alcuni dvd-video masterizzati di recente con nero cd-dvd speed da un altro pc e non mi ha dato nessun errore! stando a quello che hai detto tu alb, questo vuol dire che il masterizzatore da problemi solo con i dvd dati? comincio a essere confuso [boh]
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising