Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

copia sicurezza cd videogame

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

copia sicurezza cd videogame

Messaggioda gozer » lun nov 26, 2007 11:52 am

Ciao a tutti, devo farmi una copia personale di sicurezza di un videogames per PC su cd rom, Need for Speed Underground 2, ma mentre il disco 1 si duplica normalmente, il disco due sia con Nero che con Alcool 120% da una serie di errori.
Con clonyxxl ho visto che la protezione è SAFE DISC V2, mi sembra di ricordare che sia una protezione superabile ma che c’è una procedura particolare e che non tutti i masterizzatori sono adatti.
Qualcuno sa come fare?
Avatar utente
gozer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio mag 06, 2004 6:28 pm

Messaggioda ste_95 » lun nov 26, 2007 2:44 pm

alcuni software permettono di aggirarle...ma non so se si possono citare, tuttavia sono software completamente in regola:

cloneCD
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda The King of GnG » lun nov 26, 2007 8:57 pm

NFS: Undergronund 2 è protetto con SafeDisc versione 3.20.030.

Puoi provare ad usare Alchol 120% con i settaggi specifici per la protezione per fare una copia funzionante del gioco, o anche CloneCD (anche in quel caso credo sia disponibile un profilo per SafeDisc, ora non posso controllare).

Ad ogni modo, visto che SafeDisc usa un certo numero di settori danneggiati per mandare in tilt i masterizzatori, oltre al software giusto ti occorrerebbe avere anche un masterizzatore adeguatamente capace - e qui ritorniamo all'infame discorso delle "pecorelle dei masterizzatori", che io ho sempre odiato in maniera viscerale.

Per farla breve, fottit....fregatene della copia fisica, creati i tuoi bei file-immagine dei dischi di gioco con Alchol/CloneCD e montali nel caro, vecchio emulatore di CD/DVD virtuali Daemon Tools.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising