Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

bioshock su ati radeon 9600xt

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

bioshock su ati radeon 9600xt

Messaggioda Boss91 » lun ott 08, 2007 10:17 pm

raga sono riuscito dopo 2 giorni di smanettamento a far partire bioshock sulla mia ati radeon 9600, grazie a dei file reperiti in rete.
la cosa assurda è che con questi file, il gioco parte e funziona discretamente, anche se mancano alcune texture, ma il problema è che per caricare ci mette una roba tipo 10-15 minuti!!!

magari se allego il file origginale e quello sostituito x far andare la mia ati qualcuno puo darci un occhio per vedere se si puo migliorare il tempo di caricamento?
premetto che con il file originale il gioco mi si carica in 2 minuti circa, ma vedo solo dei cubi bianchi e neri e non posso giocarci.

posso allegare o non è permesso da mli?
Avatar utente
Boss91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ago 30, 2006 1:16 pm
Località: l'aquila

Messaggioda jordan air » mar ott 09, 2007 9:25 pm

Se non sono file illegali puoi postarli. [8)]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Boss91 » mer ott 10, 2007 1:02 pm

boh non penso siano illegali... veramente uno è il file originale del gioco e l'altro è lo stesso ma modificato con il blocco note... magari li posto poi se sono illegali me lo dici e li tolgo...


non riesco a upparli... li metto piu tardi che ho problemi con la connessione...
Avatar utente
Boss91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ago 30, 2006 1:16 pm
Località: l'aquila


Messaggioda Boss91 » mer ott 10, 2007 8:57 pm

ecco i file!!!

allora, è un archivio .zip, dentro ci sono 2 cartelle, file modificato e file originale del gioco.
i file si chiamano entrambi shaders.spk, ma possono essere aperti tranquillamente con il blocco note di win.
gia io che sono igniurante, ho notato che mentre quello originale è tutto scritto a casaccio, quello modificato ha la struttura di un programma, e da quello che ho capito dovrebbe tipo modificare le texture per renderle compatibili con le schede video vecchie.

se magari mi date uno sguardo a quello modificato e mi dite con precisione quello che fa e se è possibile velocizzarlo vi faccio un monumento sotto casa vostra!!! [rotolo]
Ultima modifica di Boss91 il mer ott 10, 2007 9:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Boss91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ago 30, 2006 1:16 pm
Località: l'aquila

Messaggioda dav16 » mer ott 10, 2007 8:58 pm

Boss91 ha scritto:ecco i file!!!

allora, è un archivio .zip, dentro ci sono 2 cartelle, file modificato e file originale del gioco.
i file si chiamano entrambi shaders.spk, ma possono essere aperti tranquillamente con il blocco note di win.
gia io che sono igniurante, ho notato che mentre quello originale è tutto scritto a casaccio, quello modificato ha la struttura di un programma, e da quello che ho capito dovrebbe tipo modificare le texture per renderle compatibili con le schede video vecchie.

se magari mi date uno sguardo a quello modificato e mi dite con precisione quello che fa e se è possibile velocizzarlo vi faccio un monumento sotto casa vostra!!! [rotolo]
dove sono? [boh]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Boss91 » mer ott 10, 2007 9:01 pm

dav16 ha scritto:dove sono? [boh]


scusa nn me li aveva caricati
[sedia]

ora ci sono!!! [:-H]
Avatar utente
Boss91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ago 30, 2006 1:16 pm
Località: l'aquila

Messaggioda Boss91 » gio ott 11, 2007 8:46 pm

raga, dalle ricerche che ho fatto il linguaggio non dovrebbe essere uno convensionale...
penso sia un linguaggio del gioco derivato un po dal c... qualcuno di voi riesce lo stesso a capirlo?
x me è come se fosse scritto in latino!!! lol
Avatar utente
Boss91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ago 30, 2006 1:16 pm
Località: l'aquila

problema bioshock

Messaggioda mentius » dom nov 25, 2007 6:13 pm

ciao a tutti sono nuovo del forum..vorrei dire una cosa a boss91!

io ho un ati 9600 256 mb e so che con la 9600 nn parte proprio...xò poi ho letto
questa discussione dove si parlava di questo file magico...io ho installato la demo di bioshock e ho messo il file contenuto nella cartella "file modificato" che l'ho sostituito con quello originale....

il gioko parte korrettamente e sulle impostazioni la grafica è impostata a 1024*768 e tutti i dettagli alti..ho messo nuova partita e quando casca l'aereo l'acqua si vede ma il davanti se vede male a quadretti e poi se giro la telecamera appare e scompare l'immagine...

ma questo file funziona anche con la demo o solo nella versione originale del gioko?
Avatar utente
mentius
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 25, 2007 5:58 pm
Località: Roma

Messaggioda The King of GnG » dom nov 25, 2007 7:33 pm

Giuro, ogni volta "che vedo le kapp" tiro fuori il bazooka e sparo a una vecchina di passaggio qui in strada. Così, per calmarmi....

Tornando a noi, il problema non è di semplici texture, ma è strutturale: Bioshock è stato progettato per girare su schede grafiche che implementano le specifiche Pixel Shader/Vertex Shader 3.0 (tecnologie per gli effetti programmabili sui pixel e sui vertici della struttura geometrica dei modelli 3D), e la tua Radeon è compatibile solo con la versione 2.0 dei suddetti shader.

Maggiori info e download a questi link. Buona fortuna, io non posso nemmeno permettermi di installarlo, il gioco.

http://arstechnica.com/journals/hardwar ... x850-users
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=5680
http://bioshocksm2.blogspot.com/
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda mentius » dom nov 25, 2007 9:58 pm

grazie per i link! [^]
Avatar utente
mentius
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 25, 2007 5:58 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » gio gen 24, 2008 7:35 pm

è un problema che sto avendo anche io con una Radeon 9600 256MB (non proprio nuovissima infatti [std]), dove il gioco parte, ma si vedono solo quadretti sparsi e il fuoco (l'unica cosa renderizzata bene...). Vediamo se coi link qui sopra si riesce ad aggirare il problema Pixel Shader... [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Boss » ven feb 08, 2008 11:10 pm

raga qualcuno è riuscito a risolvere?
io mi sono ammattito, ho provato a toccare personalmente i file, ma ho fatto piu danni che miglioramenti [acc2]
comunque a parte il primo filmato, dopo la grafica è quasi accettabile, anche se priva di mooooltissime texture. ho giocato fino al primo boss del gioco e l'ho anche ucciso senza avere problemi tipo crash o errori, ma giocare con grafica degradata ad un gioco del genere mi sembra un crimine atroce!!!
credo che aspetterò ancora un po a giocarci, perche a primavera dovrei comprare un nuovo pc superpowaaaa!!! [8D] [8D] [8D]
Avatar utente
Boss
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 13, 2006 3:49 pm


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising