Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DC++ attive su portatile??

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

DC++ attive su portatile??

Messaggioda flender » ven gen 16, 2004 9:47 am

Buongiorno ,ho un pbm da risolvere....ho collegato al pc di casa il portatile .Utilizzo dc++ ,pur disattivando i firewall xp non riesco a lavorare in attive ma solo in passive.Sottolineo che la connessione e' un semplice peer to peer ,cavo dal pc al portatile.
Il pbm nasce ,naturalmente dal fatto che in passive non sono in grado di sfruttare a pieno le risorse di dc.Credo di averle provate tutte ....Sul pc di casa il settaggio di dc e' : attive...nell'ip non ho messo nulla e la porta e' la 1412 ,e ripeto sul pc non ho nessun problema.Sul portatile come dicevo prima ho provato a fare le seguenti cose : prima ho provato ad utilizzare direttamente dc dal pc quindi senza installarlo sul portatile ma sfruttando la rete.Non mi funzionava in attive.Allora ho provato a installare dc direttamente sul portatile ,sempre stesso problema.Ho provato a cambiare i settaggi della connessione lan ,quindi in manuale ho messo tutti i dati tcp/ip del pc sul portatile ,ma ancora nulla.
Ho anche disattivato la smart card...nulla. Forse e' un problema di settaggi di dc ???...magari devo settarlo in un modo di cui disconosco il metodo. Se foste in grado di aiutarmi ve ne sarei grato.
Ciao a tutti
Avatar utente
flender
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 16, 2004 9:35 am

DC++ attive su portatile??

Messaggioda flender » ven gen 16, 2004 9:47 am

Buongiorno ,ho un pbm da risolvere....ho collegato al pc di casa il portatile .Utilizzo dc++ ,pur disattivando i firewall xp non riesco a lavorare in attive ma solo in passive.Sottolineo che la connessione e' un semplice peer to peer ,cavo dal pc al portatile.
Il pbm nasce ,naturalmente dal fatto che in passive non sono in grado di sfruttare a pieno le risorse di dc.Credo di averle provate tutte ....Sul pc di casa il settaggio di dc e' : attive...nell'ip non ho messo nulla e la porta e' la 1412 ,e ripeto sul pc non ho nessun problema.Sul portatile come dicevo prima ho provato a fare le seguenti cose : prima ho provato ad utilizzare direttamente dc dal pc quindi senza installarlo sul portatile ma sfruttando la rete.Non mi funzionava in attive.Allora ho provato a installare dc direttamente sul portatile ,sempre stesso problema.Ho provato a cambiare i settaggi della connessione lan ,quindi in manuale ho messo tutti i dati tcp/ip del pc sul portatile ,ma ancora nulla.
Ho anche disattivato la smart card...nulla. Forse e' un problema di settaggi di dc ???...magari devo settarlo in un modo di cui disconosco il metodo. Se foste in grado di aiutarmi ve ne sarei grato.
Ciao a tutti
Avatar utente
flender
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 16, 2004 9:35 am

Messaggioda Terno » ven gen 16, 2004 12:22 pm

Non ho capito una cosa: hai 2 computer, 1 portatile e 1 fisso. Giusto?
Hai installato DC++ su entrambi, esatto? E comunque non funziona.
Non ho capito il discorso LAN: qual è il PC che è connesso ad Internet?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda flender » ven gen 16, 2004 12:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Non ho capito una cosa: hai 2 computer, 1 portatile e 1 fisso. Giusto?
Hai installato DC++ su entrambi, esatto? E comunque non funziona.
Non ho capito il discorso LAN: qual è il PC che è connesso ad Internet?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
flender
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 16, 2004 9:35 am

Messaggioda flender » ven gen 16, 2004 12:49 pm

allora ....il pc di casa e' collegato ad internet...ieri ho collegato in rete con un semplice cavo di rete il mio portatile
sul pc di casa ho installato dc e lavoro tranquillamente in attive
ho installato dc anche sul portatile ma riesco a lavorare soltatno in passive.....
Avatar utente
flender
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 16, 2004 9:35 am

Messaggioda Terno » ven gen 16, 2004 1:30 pm

Entrambi i computer hanno XP come SO? Se sì, hai disabilitato il firewall di XP in tutti e 2 (o comunque, hai disabilitato firewall esterni, [ZoneAlarm, Outpost, Kerio, ...]?).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda flender » ven gen 16, 2004 1:39 pm

si ho disabilitato il firewall xp sia dal pc che dal portatile.il mio dubbio e' :puo' darsi che il pbm e' dovuto al fatto che l'ip e' naturalmente uguale sia nel pc che nel portatile e questo genera il pbm ????e se fosse cosi': andando su start --> impostazioni --> pannello di controllo --> strumenti di amministrazione --> criteri di protezione locali
e' possibile fare qualcosa ????
Avatar utente
flender
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 16, 2004 9:35 am

Messaggioda Terno » ven gen 16, 2004 2:11 pm

Scusa, ma tu li fai andare contemporaneamente (Fisso e Portatile)?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda flender » ven gen 16, 2004 4:13 pm

si che li faccio andare insieme...ho appunto collegato il portatile perche' il pc mi serve per altri lavori....se no sarebbe stato inutile collegarli in rete soprattutto per sfrutttare la connessione internet....se poi la tua domanda era se facevo andare contemporaneamente dc sia sul pc che sul portatile la risposta e' no.
Avatar utente
flender
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 16, 2004 9:35 am

Messaggioda Terno » ven gen 16, 2004 6:09 pm

Ok (hau ragione, avevo oformulato male la domanda, mi riferifvo se DC++ lo eseguivi contemporaneamente sul Fisso e portatile).

Hai provato a cambiare porta, tipo 1417?
Altra cosa, il fisso come è connesso ad Internet? ADSL, 56k, Modem USB, Modem Ethernet, LAN, ...
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising