Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema nella formattzione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema nella formattzione

Messaggioda cobraespana » ven nov 02, 2007 12:27 pm

ciao a tutti.. sono nuovo e già adoro questo bel sito.. comunque.. scrivo perché ho un problema: devo formattare il mio pc, ho inserito il cd rom di win xp e riavvio il pc facendolo partire da cd rom. Quando mi dice di premere un tasto per avviare il pc da cd rom, io lo premo per poi segnalarmi che si è verificato un problema nell'avvio di windows e mi chiede di selezionare la modalità provvisoria, ultime configurazioni sicuramente funzionanti etc.. il bello è che le freccie direzionali della tastiera non funzionano e quindi l'unica voce consentita è quella selezionata, ossia avviare windows normalmente. Sapete dirmi come posso fare per formattare questo benedetto pc??
Grazie in anticipo ciao [^]
Avatar utente
cobraespana
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 02, 2007 12:21 pm

Messaggioda The King of GnG » ven nov 02, 2007 1:11 pm

O.o

Prova a nuclearizzare il disco fisso con Dban (se non hai dati da salvare), e poi a riprovare la procedura di installazione.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda cobraespana » ven nov 02, 2007 1:30 pm

scusa la mia ignoranza, ma non ho capito cosa intendi con l'espressione: se non hai dato da salvare...puoi spiegarmi per piacere?? io il backup dei file che mi interessano l'ho già fatto comunque.. grazie in anticipo
Avatar utente
cobraespana
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 02, 2007 12:21 pm


Messaggioda Andy94 » ven nov 02, 2007 1:47 pm

Forse king intende dire che non hai nulla da salvare in precedenza, cioè che devi fare una pulizia completa.

Hai una tastiera USB?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda cobraespana » ven nov 02, 2007 2:01 pm

si si devo fare una pulizia completa.. e comunque si, ho una tastiera usb
Avatar utente
cobraespana
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 02, 2007 12:21 pm

Messaggioda crazy.cat » ven nov 02, 2007 2:10 pm

Nel bios c'è una voce che dice Enable legacy usb support che ti permette di abilitare l'utilizzo delle tastiere Usb già durante l'installazione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda PcPhilosophus » dom nov 25, 2007 5:19 pm

Per formattare il pc senza problemi usa un metodo che è anche usato dagli hacker anche per fare i virus...è un metodo che in questo frangente si può rivelare utile...
apri wordpad start>programmi>accessori>wordpad e scrivi @format C:\ e salva il file con il nome formatta.bat in una qualsiasi cartella, poi riavvia il computer e ti chiede di avviare la formattazione, dimmi se funziona...penso che possa riuscire...

NON USATE QUESTE COSE PER HACKERARE CHE RISCHIATE MULTE SALATE!
Le informazioni che ho dato sono a scopo informativo e spero non le usiate contro terzi...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda PcPhilosophus » dom nov 25, 2007 5:22 pm

Anche se ho postato 23 giorni dopo la tua domanda spero tu possa leggere questo per risolvere il problema...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising