Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

portatile amilo comprato ieri e già problemi

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

portatile amilo comprato ieri e già problemi

Messaggioda creagratis » dom nov 25, 2007 11:48 am

ciao a tutti, ieri ho preso un portatile ,precisamente l' amilo t2130 con 1.86 GHz core duo e 2048 di ram, sistema operativo vista home basic, anche se era meglio metterci anche ubuntu.
allora appena lo accendo si avvia e, subito appare una schermata di errore, mi dico "caspita qua cominciamo proprio male", ma comunque non ci ho fatto caso più di tanto ed ho riavviato. appena riavviato il sistema operativo parte e si installa, dico tra me e me..."è stato solo un crash casualecon questo vista cìè da aspettarselo."
Incomincio allora a rimpinzarlo di programmi, faccio diversi riavvii e tutto sembra funzionare.
Faccio una pausa ,spengo il pc, dopo 1 oretta lo riaccendo ed ecco di nuovo il crash, forzo la chiusura tenendo prenuto il pulsante accensione, chiudo riaccendo, mi parte la schermata di erore di windows dove mi dice... avvia windows normalmente e lo faccio partire, faccio diversi riavvii e tutto sembra funzionare.
cosi incomincio ad aggiornare i driver della via, con gli ultimi ,tra cui

via bus master ide controller 0571
via serial ata controller 0591
via rhine II fast ethernet adapter
via chrome9 hc igp family wddm
via high definition audio
quest' ultimo però mi dice che non è compatibile e non so il perché, infatti l' audio non funziona e rimetto allora i vecchi driver.
ora avendo aggiornato i driver vecchi non è cambiato praticamente nulla perché mi accade sempre lo stesso problema:
Nbremetto anche che ho fatto tutti gli aggiornamenti di Windows

quando il pc è completamente spento e lo accendo mi fa dei crash,
una volta che l' ho fatto partire e faccio anche 10 riavvii ,funziona,
poi se lo spengo completamente e lo rifaccio partire mi da sempre il crash
e cosi via.....
dove sarà il problema?

un' altra cosa che ho notato è che dopo un po' ,senza fare niente ,le icone del desktop non partono con il doppio click, ma bensi devo fare tasto dx apri , invece nella barra in basso funziona tutto normalmente.
ma che caspita ci sono gli spiriti?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda dav16 » dom nov 25, 2007 2:09 pm

secondo me i problemi sono di Vista....prova a reinstallarlo, e se non mettici XP.....o, se preferisci, visto che l'hai appena acquistato, fatti un giro dal rivenditore [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda creagratis » dom nov 25, 2007 3:16 pm

ora provo a reinstallare vista, poi provo xp sp2 ma ho paura per i driver non so se tutto l' hardware è supportato, anzi poi gli vado dentro con il gibbone e vediamo come si comporta stavolta [uhm]
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm


Messaggioda dav16 » dom nov 25, 2007 5:02 pm

prima di mettere xp, guarda se ci sono tutti i driver [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Robby78 » dom nov 25, 2007 5:08 pm

Se quando lo hai acceso la prima volta è andato in crash, io andrei subito dal rivenditore. Gli spieghi il problema e te lo fai riparare in garanzia: dal momento che ha crashato appena acceso, potrebbe essere un problema hardware oppure l'installazione che ti ha fatto il rivenditore non è "pulita".. magari ha preso un virus.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda creagratis » dom nov 25, 2007 5:20 pm

io ho preso il pc con il pacco sigillato ed il rivenditore non ha fatto niente, adesso vedo cosa si può fare, il fatto è che dovrebbe andare in garanzia ed addio portatile per almeno 1 mese.
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda Robby78 » dom nov 25, 2007 5:25 pm

Eh si... i tempi di riparazione purtroppo sono insindacabili.
Ritengo alquanto improbabile che una qualsiasi casa, metta sul mercato un pc che appena acceso vada in crash, perciò se era sigillato, è proobabile qualche difetto hardware (hai il codice del blue screen?).. questa volta mi sa che l'agnello sacrificale "Vista" non c'entri nulla... e ti sconsiglio di installare XP, perché potresti avere noie richiedendo la riparazione in garaqnzia; tutt'al più puoi provare a reinstallarlo col cd di restore.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda dav16 » dom nov 25, 2007 5:33 pm

se sei fortunato e se riconoscono che il pc al momento della vendita non andava bene, forse te lo cambiano senza mandarlo in riparazione... [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda creagratis » dom nov 25, 2007 5:51 pm

ho fatto un megaformattone e da quanto ho capito sono stati proprio quelli della siemens a sbagliare, ora sembra andare bene per il momento lo sto testandosperiamo bene, poi passiamo all' installazione di ubuntu.
Potete aiutarmi a trovare i driver audio?
dato che quando lo riavvio mi dice wrong driver audio
i driver sono della via high definition audio, ho trovato questi

http://www.viaarena.com/default.aspx?Pa ... bCatID=196


vanno bene ? oppure uso uno di questi?

http://www.viaarena.com/default.aspx?Pa ... bCatID=154
http://www.viaarena.com/default.aspx?Pa ... bCatID=195

oppure altri? [boh]
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda creagratis » lun nov 26, 2007 6:34 pm

niente da fare ho fatto tutte le prove possibile, ho installato anche xp togliendo vista ma il problema rimane sempre lo stesso
quando spengo definitivamente il pc e lo riaccendo dopo circa 10 minuti mi da sempre il crash o con schermata blu oppure si spegne automaticamente, poi quando lo riaccendo si apre la schermata di windows che mi dice che il sistema si è arrestato a causa di un errore grave, poi clicco su avvia windows normalmente e parte e tutto funziona, faccio riavvi per provare tipo 4 o 5 volte e tutto funziona, ma se lo spengo e lo riaccendo crasha, quindi mi sa che domani lo porto dove l' ho comprato e vediamo cosa si può fare
grazie a tutti del supporto
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda Robby78 » lun nov 26, 2007 6:40 pm

eh... infatti è come pensavo. Se ti va bene si tratta solo di un banco di ram difettoso.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda creagratis » lun nov 26, 2007 6:41 pm

speriamo, comunque come faccio ad accorgermi se è un banco di ram?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda jordan air » lun nov 26, 2007 10:09 pm

Se hai due gb di ram sicuramente sono divisi in due banchi da uno. Quindi ne stacchi uno alla volta e vedi se c'è ne è uno difettoso.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda creagratis » lun nov 26, 2007 11:11 pm

ho formattato totalmente il sistema ed all' avvio mi appare il windows boot manager che mi dice:
scegliere il sistema operativo da avviare oppure premere tab per selezionare uno strumento

poi posso scegliere
versione precedente di windows
microsoft windows vista

per specificare un opzione avanzata premere f8

ora se premo il primo ossia
versione precedente di windows
mi dice:
impossibile avviare windows poiche il file seguente manca o è danneggiato:
<directory principale windows>\system32\hda1.dll.
installare di nuovo una copia di file sopra visualizzato
*questa sarebbe un opzione e dato che non posso fare niente do il comando ctrl+alt+canc ed il sistema si riavvia ritornado alla schermata sopra citata

poi se vado su
microsoft windows vista
si avvia vista appena formattato

poi se premo il tasto tab esce una scritta cosi
strumenti:
diagnostica memoria di windows
do il tasto invio e parte la schermata dello strumento di diagnostica di windows
con una barra di stato che va avanti alla ricerca di errori
l' ho fatto e non ha trovato errori

poi se premo f8 mi dice in quanti modi voglio avviare windows

insomma questo boot up manager cosa centra se ho formattato la partizione?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising