Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avvio di Windows non riuscito......

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Avvio di Windows non riuscito......

Messaggioda ironfire » mer nov 21, 2007 9:18 pm

Ciao a tutti, il mio è un SOS puro.
E' un po' di tempo ormai, che quando avvio il mio pc mi si presenta la seguente odiosissima schermata:

=========SCHERMATA==============
Avvio di Windows non riuscito. il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware.
Se il problema è dovuto al computer che non ha risposto, si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente x proteggere file e cartelle, scegliere CONFIG valida x ripristinare le ultime impostazioni funzionanti.
Se un precedente tentativo di avvio è stato fermato da un'interruzione della corrente o della pressione del pulsante POWER o RESET o se non si sa con certezza quale sia la causa del problema scegliere avvia Windows normalmente.

1.Modalità provvisoria
2.Modalità provvisoria con rete
3.Modalità modalità provvsioria con prompt dei comandi
4.Ultima configurazione sicuramente funzionante (le impostazioni funzionanti + recenti)
5.Avvio windows normalmente

Usare i prompt dei comandi x evidenziare la scelta giusta
Secondi prima dell'avvio di windows: 30,29,28,...."
==============FINE SCHERMATA=================

Di buono in tutto questo che qualsiasi avvio io scelga il sistema risponde impeccabilmente. E' ovvio che la mia scelta consuetudinale è: Avvio Win normalmente...e infatti l'avvio è ok. Il problema, pertanto, resta ciscoscritto all'anomala schermata che puntualmente appare all'avvio e che desidererei tanto far scomparire senza magari dover formattare o perdere dati importanti. Esiste una soluzione magica? Grazie e ciao.
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm

Messaggioda ste_95 » mer nov 21, 2007 9:43 pm

In qualche modo riesci ad accedere a windows?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ironfire » mer nov 21, 2007 9:50 pm

Si riesco perfettamente avviando normalmente col comando : avvia norm da win, sia che attendo i 30 sec. standard della schermata, sia premo avvio, visto che il cursore in predefinito è posizionato sul comando sopra citato.
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm


Messaggioda ste_95 » gio nov 22, 2007 7:18 am

e dove sta il problema se riesci... [uhm]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ironfire » gio nov 22, 2007 8:38 am

Vorrei eliminare la schermata di avvio non riuscito per il semplice fatto che credo non sia comunque una cosa normale e sinceramente non ho idea cosa possa stata la causa della sua apparizione ad ogni avvio. Tutto qui.
Ciao
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm

Messaggioda crazy.cat » gio nov 22, 2007 9:26 am

prova ad aprire il file boot.ini con notepad e copiare qui il testo contenuto nel file.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ste_95 » gio nov 22, 2007 1:21 pm

se hai il cd originale di vista, fai il boot da quello e seleziona la voce per ripristinare il computer, seleziona quella che lo ripristina all'avvio e vedi se riconosce il problema [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ironfire » gio nov 22, 2007 8:48 pm

Ciao Crazy_cat, scusa l'ignoranza mi spieghi per favore come faccio a compiere l'operazione che mi suggerisci, in modo abbastanza semplice per favore? Grazie.

(prova ad aprire il file boot.ini con notepad e copiare qui il testo contenuto nel file).
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm

Messaggioda The King of GnG » gio nov 22, 2007 10:45 pm

Potrebbe essere un problema di chiusura dei file di registro di Windows. Oltre a verificare il file boot.ini, prova anche a controllare nel registro eventi se non ci siano messaggi di errori a riguardo....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » gio nov 22, 2007 10:48 pm

ironfire ha scritto:Ciao Crazy_cat, scusa l'ignoranza mi spieghi per favore come faccio a compiere l'operazione che mi suggerisci, in modo abbastanza semplice per favore? Grazie.

(prova ad aprire il file boot.ini con notepad e copiare qui il testo contenuto nel file).


Apri il file C:/boot.ini (sarà sicuramente nascosto, quindi fai prima Strumenti-Opzioni Cartella-Visualizza File Nascosti e di sistema), poi aprilo con il blocco note e copia il contenuto qui sul forum.
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ironfire » gio nov 22, 2007 11:23 pm

posto il contenuto del boot.ini:

[boot loader]
timeout=1
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm

Messaggioda BeGa » ven nov 23, 2007 4:53 pm

ma non ce la possibilità di fare da proprietà di sistema, scheda avanzate, avvio e ripristino,
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda ironfire » ven nov 23, 2007 8:17 pm

Che vuol dire?
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm

Messaggioda BeGa » sab nov 24, 2007 3:12 pm

che puoi andare li e diminuire il tempo con cui visualizzi la schermata
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

aiuto

Messaggioda astarmat » dom nov 25, 2007 10:54 am

io ho le stesso problema, solo che a differenza di lui qualsiasi scelta faccia o faccia scadere i 30 secondi il computer si riavvia da solo.........cosa devo fare???
Avatar utente
astarmat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 25, 2007 10:43 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising