Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spegnimento pc con programma contabilità dos in ambente win

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Spegnimento pc con programma contabilità dos in ambente win

Messaggioda loki » ven nov 23, 2007 9:52 pm

Ciao a tutti.

Ho un problema con un pacchetto di contabilità . ho 2 pc in rete , una vecchia chiave di sicurezza su porta lpt1 , e stampante ad aghi ( lo so , lo so il tutto ha almeno 20 anni di anzianità , ma per quello che deve fare va benissimo e un altro s/w costa almeno 2.000 cocuzze ... ) di colpo , senza preavviso o uno o l'altro si spengono senza preavviso.
Ho appurato che il problema è causato dall'applicazione dos ( mai avuto problemi fino ad ora ) , escludo virus e altri problemi poichè i 2 pc NON sono collegati in rete , non hanno accesso a internet e nessuno ha inserito cd strani , pikodisk o altre menate del genere .
Cosa posso fare per isolare il problema ed analizzare più a fondo l'argomento ? [boh] non sò che pesci prendere [V]

Grazie dell'attenzione e buona continuazione
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda loki » ven nov 23, 2007 9:53 pm

ah dimenticavo , poi comunque una scansione con il mio portatile ( e cavo cross ) l'ho comunque fatta eh !! [uhm]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda crazy.cat » sab nov 24, 2007 8:24 am

Si spengono e devi riaccenderli dal pulsante di accensione?
Le ventole della cpu e alimentatore girano?
le ventole sono pulite?
Hai guardato nel visualizzatore eventi di windows se ci sono errori?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda loki » sab nov 24, 2007 11:19 pm

Ciao Crazy.cat dell'interessamento,

No, si riavviano SENZA ripremere il tasto di accensione , non parte il pc ma si riavvia.

i 2 pc sono nuovi , xp sp2 , indi per cui le 2 ventole non hanno problemi , e nel visualizzatore di eventi vedo che è il programma dos che di sua iniziativa ( es. lo lascio in stand by e a aso spegne la macchina ).

non posso almeno impedire lo spegnimento ma bloccare il task ? ( è un palliativo ma piuttosto che niente è meglio piuttosto .. ) [boh]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda loki » mer nov 28, 2007 8:10 pm

Raga , sono disperato , non voglio far buttare 2000 € ... [B)]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising