Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rete wireless disattivata dal virus bagle

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

rete wireless disattivata dal virus bagle

Messaggioda Phoemon88 » mer nov 21, 2007 11:38 am

Ciao, avrei bisogno di aiuto per la rete wireless, la settimana scorsa sono stato infettato dal virus bagle, ma grazie a crazy.cat e a questo forum, sono riuscito a disfarmene, però ho notato in seguito che mi aveva disattivato NERO che è bastato disinstallarlo e reinstallarlo, perché tornasse ok, e poi ho scoperto anche che mi aveva sconfigurato la rete wireless. Premessa:io ho un portatile e per connettermi uso il modem di alice, che funziona perfettamente, però delle volte per non attaccare i cavi e perdere tempo, facevo fare una scansione delle reti wireless al pc così da vedere la pagina che mi interessava, per poi spegfnere il tutto, ora mi dice che è impossibile cercare le reti, e non so proprio come fare per sistemare, io avevo pensato di scaricare i driver dal sito e installarli, però primo non so che che scheda wireless ho nel pc, e secondo non vorrei fare danni..

Achiunque possa aiutarmi, un grazie anticipato

[^]
Avatar utente
Phoemon88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven nov 09, 2007 10:58 pm
Località: Pavia

Messaggioda Sirio » mer nov 21, 2007 4:28 pm

La scansione funziona, quindi deduco che zero config sia attivo, per controllare fai così: digita dal comando esegui "msconfig" senza le virgolette, premi invio, e controlla sotto la voce servizi se li è disabilitato appunto zero config.

Poi per i driver, il nome della scheda, lo trovi su questo percorso:
tasto dx su risorse del computer\propietà\hardware\gestione periferiche, e guarda sotto la voce schede di rete.

Se non la trovi installa PCW2007, è un'utility per conoscere i componenti del proprio pc.

Ciao [:)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

poco tempo

Messaggioda Phoemon88 » ven nov 23, 2007 11:11 am

Scusate, ma non ho ancora avuto ancora tempo di accendere il pc a casa, quando finisco di lavorare oggi proverò a fare quello che mi hai detto Sirio...

[acc2] [^]

PS: forse mi sono spiegato male io, non mi fa neanche la scansione delle reti.

Niente, non funziona ancora..
Avatar utente
Phoemon88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven nov 09, 2007 10:58 pm
Località: Pavia


Re: poco tempo

Messaggioda Sirio » ven nov 23, 2007 4:17 pm

Phoemon88 ha scritto:PS: forse mi sono spiegato male io, non mi fa neanche la scansione delle reti.



Avevo letto male io [fischio] [acc2]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda Phoemon88 » ven nov 23, 2007 5:42 pm

[cry+] e quindi cosa devo fare???? help help.... [cry+]
Avatar utente
Phoemon88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven nov 09, 2007 10:58 pm
Località: Pavia

Messaggioda Sirio » sab nov 24, 2007 12:18 am

Phoemon88 ha scritto:[cry+] e quindi cosa devo fare???? help help.... [cry+]


Controlla per primo nell'msconfig come dicevo prima [;)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda ste_95 » sab nov 24, 2007 7:47 am

usando elibagla tutto torna a posto...

comunque come dice l'articolo di crazy....


http://www.MegaLab.it/2657/4

leggilo e troverai la soluzione
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Phoemon88 » sab nov 24, 2007 2:27 pm

niente, ne con lo script di crazy per il registro, ne con MSCONFIG che mi da questo errore che c'è nella foto, invece quando gli chiedo di cercare reti wireless mi dice sempre la stessa cosa: Impossibile configurare la connessione senza fili. Se si è attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili, utilizzare quel programma. Se si preferisce che sia Windows a configurare la connessione, avviare il servizio Zero Configuration reti senza fili. Per informazioni sull'avvio del servizio, vedere l'articolo 871122 nella Microsoft Knowledge Base nel sito web microsoft.com
Avatar utente
Phoemon88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven nov 09, 2007 10:58 pm
Località: Pavia

Messaggioda Phoemon88 » dom nov 25, 2007 8:58 am

Ho riacceso il computer ora e la rilevazione delle reti wireless è tornata a funzionare... Grazie mille ste_95 e Sirio, ancora una volta grazie a questo forum di aiuto, sono riuscito a risolvere i miei problemi.

[applauso+] [applauso+] [applauso+] [8D]
Avatar utente
Phoemon88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven nov 09, 2007 10:58 pm
Località: Pavia

Messaggioda ste_95 » dom nov 25, 2007 8:44 pm

ah quindi l'articolo di crazy si è dimostrato risolutivo...!?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Phoemon88 » lun nov 26, 2007 9:46 am

SI, creando il file di registro come dice nella guida, è andato tutto apposto, però dopo due riavvii, al primo era ancora tutto come prima...

comunque anche se avevo da fare 20 riavvii fa niente, l'importante è che funzioni tutto...il pc ora è una saetta, perché con tutta la pulizia che gli ho fatto, quando avevo il virus, ora è pulito come il culetto di un neonato, e non potrei chiedere di più...

Grazie

[applauso+] [8D] [rotolo]
Avatar utente
Phoemon88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven nov 09, 2007 10:58 pm
Località: Pavia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising