Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con giochi online

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

problemi con giochi online

Messaggioda Demone89 » ven nov 23, 2007 1:09 am

salve, sono nuovo del forum^^ vorrei chiedere una cosa, allora ho un problema col pc, ovvero quando gioco a giochi online tipo lineage2 e warrock dopo un certo periodo di tempo ( 5-6 ore) mi si blocca tutto.. il pc si frizza, rimane l'immagine bloccata, la freccetta del muose immobilee non posso usare il task manager, posso solo riavvia manualmente pc,
(premendo il pulsante davanti il case). dopo averlo riavviato se faccio ripartire il gioco mi si blocca subito dopo 2 minuti, se invece accendo il pc dopo un po' di tempo... un paio di ore mi fa giocare per un paio di ore.... come ho letto gia' nel in una sezione del forum potrebbe essere un prob di surriscaldamento degli harwer ma non credo possa non essere quello il prob, perche' ho portato il pc dal tecnico, e lui facendo tutti i test mi ha detto che il pc non si surriscalda anzi avendo 5 ventole il pc e' molto ben raffreddato e che il pc va benissimo e che non conosce la causa di questo problema (pensa sia la linea..) ma non mi spiego come la linea possa far frizzare un pc...ho provato di tutto... ma non ho trovato nessuna soluzione spero che voi possiate aiutarmi grazie mille
ps: questo problema mi si e' verificato dopo 2 o 3 mesi dall'acquisto del pc dunque per i primi 2 o 3 mesi ho giocato senza problemi lasciando anche il acceso durante la notte con i giochi in funzione... senza problemi.. [cry]
io non sono nessuno e nessuno e' me
Avatar utente
Demone89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 23, 2007 12:48 am

Messaggioda Andy94 » ven nov 23, 2007 7:05 am

Non penso che la linea faccia crashare di brutto un pc.
Lo fa anche quando giochi con giochi nel tuo hdd quindi offline? O solo se giochi online?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Demone89 » ven nov 23, 2007 12:35 pm

non ho ancora provato a giocare con giochi ofline ma comunque non mi cresha il pc ma si frizza completamente xDDD
io non sono nessuno e nessuno e' me
Avatar utente
Demone89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 23, 2007 12:48 am


Messaggioda Andy94 » ven nov 23, 2007 2:05 pm

A parte il surriscaldamento non mi viene in mente altro.....
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Demone89 » ven nov 23, 2007 5:07 pm

come ho gia' detto il tecnico dice di aver fatto i test e la temperatura del pc e' molto bassa...
io non sono nessuno e nessuno e' me
Avatar utente
Demone89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 23, 2007 12:48 am

Messaggioda Andy94 » ven nov 23, 2007 5:26 pm

Sì, ok, io non voglio andare contro il tecnico, ma i test li ha fatti sotto sforzo (cioè con la tua stessa condizione di gioco online che dura 6 ore)?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Xerex » ven nov 23, 2007 5:31 pm

In effetti i sintomi sembrano quelli del surriscaldamente visto che dici che lasciando il pc a riposo per un po' hai un po' di "autonomia"...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Demone89 » ven nov 23, 2007 6:40 pm

no i test sotto sforzo non li ha potuti fare perche dice che il gioco e' online -.- no comment... per quanto riguarda, per quanto riguarda al fatto che se lasciavo il pc spento dava un po' di autonomia oggi manco piu' quella ha dato... dopo che ho lasciato il pc fermo per 15 giorni circa... e accendendolo oggi e provando so stato 30 minuti se circa e se frizzato...
io non sono nessuno e nessuno e' me
Avatar utente
Demone89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 23, 2007 12:48 am

Messaggioda Pacopas » ven nov 23, 2007 7:35 pm

io penso sia l'alimentatore... puoi provare a cambiarlo?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Demone89 » ven nov 23, 2007 7:38 pm

come l'alimentatore? O.o se fosse l'alimentatore dovrebbe darmi sempre problemi non solo su giochi online...
io non sono nessuno e nessuno e' me
Avatar utente
Demone89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 23, 2007 12:48 am

Messaggioda Andy94 » ven nov 23, 2007 8:19 pm

Ovvio che se le ventole funzionano bene il computer a riposo non scalda! Il mio a riposo è a 35° con tre ventole.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Demone89 » ven nov 23, 2007 8:28 pm

il fatto e' che non so che programma utilizzare... ho saputo solo vedere la temperatura della cpu sotto stress ed e' abbastanza bassa 37-38 gradi ed ho utilizzato asus pc problem II, ma sono stato in grado di rilevare solo la temperatura della cpu con questo programma (logicamente sotto stress)
io non sono nessuno e nessuno e' me
Avatar utente
Demone89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 23, 2007 12:48 am

Messaggioda Demone89 » sab nov 24, 2007 6:33 pm

cioe' questo problema e' assurdo... il tecnico non sa quale sia la causa, io ho provato ad aggiornare il bios... ad aggiornare tutti i driver... a formattare... a cercare il problema... ma niente Q_Q e' assurdo Q_Q
io non sono nessuno e nessuno e' me
Avatar utente
Demone89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 23, 2007 12:48 am

Messaggioda Demone89 » lun nov 26, 2007 1:40 am

nessuno mi aiuta? Q_Q
io non sono nessuno e nessuno e' me
Avatar utente
Demone89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 23, 2007 12:48 am

Messaggioda -DrAma- » lun nov 26, 2007 7:36 am

Il tecnico non conosce Prime 95??, è un programma che si usa per trovare i numeri primi e, chi è appassionato di Overclock, lo usa per testare la stabilità del PC overcloccato.
Per testare le T della scheda video, il tecnico, può usare un qualsisi programma di benchmark GPU che la pone sotto sforzo.
Ciao
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Demone89 » lun nov 26, 2007 4:28 pm

no ma il fatto e' che il tecnico dice che non puo' provare i giochi...per testarlo -.- assurdo...e io non so cosa fare -.-
io non sono nessuno e nessuno e' me
Avatar utente
Demone89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 23, 2007 12:48 am

Messaggioda -DrAma- » lun nov 26, 2007 6:02 pm

Demone89 ha scritto:no ma il fatto e' che il tecnico dice che non puo' provare i giochi...per testarlo -.- assurdo...e io non so cosa fare -.-

Io ti ho consigliato due programmi per surriscaldare CPU e GPU, per verificare che il problema siano le alte T raggiunte sotto carico, non sono giochi, li scarichi e provi...se poi devi farti imboccare dal tecnico non so più cosa dirti, continua con il tecnico e non seguire i nostri consigli [^]

http://files.extremeoverclocking.com/file.php?f=103

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=830
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Demone89 » mer nov 28, 2007 2:44 pm

guarda il tecnico non mi serve a nulla visto che non mi puo' aiutare a risolvere il problema, se il tenico avrebbe potuto aiutarmi non avrei postato no?!?!??!?...comunque io ho abbassato la frequenza della schda madre e scheda video per non farle surriscaldare... ma senza risultati infatti il pc si blocca comunque -.-
io non sono nessuno e nessuno e' me
Avatar utente
Demone89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 23, 2007 12:48 am

Messaggioda Demone89 » gio dic 06, 2007 1:49 am

ho rpovato la scheda video a casa di un amico e funzica perfettamente, pensavo fosse il modem visto che leggendo su internet quel modem da parecchi problemi, e mi ha dato lo stesso prob con un altro programma.... a sto punto e' la mobo no? o.O che dite? ....
io non sono nessuno e nessuno e' me
Avatar utente
Demone89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 23, 2007 12:48 am


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising