Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto...disconnessione mouse improvvisa..

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aiuto...disconnessione mouse improvvisa..

Messaggioda rexcat » mer nov 21, 2007 9:27 pm

Salve a tutti,
vi spiego il mio problema che mi assilla da diversi giorni:
ho da 2 mesi un pc nuovo e ho installato tutto perfettamente..andava tutto bene fin quando 3 giorni fa ho sentito un rumore metallico durato 3 secondi circa provenire dal case e il mouse non ha + funzionato, addirittura mi spuntava l'audio wizard, come se avessi collegato in quel momenti i cavi audio, e nella barra degli strumenti accanto all'orologio il simbolo a tre frecce dell'usb..ho staccato il mouse, riattaccato e subito il mouse si è acceso e windows lo ha riconosciuto come nuova periferica volendo installati nuovamente i driver, dopodichè ha funzionato per un altra mezzoretta e poi di nuovo la stessa cosa, rumore metallico etc etc..ho provato a disintallare il mouse e l'usb human interface device da gestione periferiche e le ho reinstallate, ma il problema persiste..questa storia la fa ogni giorno ogni 10 minuti e,utilizzando il pc spesso, non so più come fare...aiutatemi per favore...il mio sistema è windows xp..rispondete per favore
Avatar utente
rexcat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:23 pm

Messaggioda rexcat » mer nov 21, 2007 10:06 pm

Ho provato diverse soluzioni come cambiare il mouse e cambiare porta usb ma niente...non so più che fare e formattare non penso sia una soluzione idonea anche perché secondo me è un problema hardware
Avatar utente
rexcat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:23 pm

Messaggioda crazy.cat » gio nov 22, 2007 8:35 am

Hai modo di collegare un mouse ps2?
Se si scollega ogni 10 minuti diventa difficile fare una ricerca del guasto.

Puoi andare a vedere ne l visualizzatore eventi se sono segnalati degli errori che possono spiegare il problema?

I rumori strani farebbero pensare ad un problema hardware (hard disk?), pero' diventa difficile capire perche' venga scollegato il mouse.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda rexcat » gio nov 22, 2007 2:10 pm

Ho appena aperto il pc per vedere da dove proveniva il rumore e sembra proprio che sia l'alimentatore, anche perché adesso il rumore è continuo...che faccio??
Avatar utente
rexcat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:23 pm

Messaggioda crazy.cat » gio nov 22, 2007 4:06 pm

hai modo di cambiare l'alimentatore con un altro per fare una prova?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda rexcat » gio nov 22, 2007 4:19 pm

No, dovrei comprarlo...comunque dopo aver soffiato sui vari componenti interni e aver riassemblato tutto non sembra dare più problemi.in caso vi aggiornerò sulla situazione.
Avatar utente
rexcat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:23 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising