Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il nome dei miei file diventa blu!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Il nome dei miei file diventa blu!!!

Messaggioda oniko82 » lun set 13, 2004 4:35 pm

Qualche giorno fa il mio antivirus ha trovato dei files infettati da un virus worm; alcuni li ho cancellati, altri messi in quarantena.
Pareva non c fossero problemi, ma poi mi sono accarta che il nome di parecchi file contenuti in svariate cartelle è diventato blu!
I file sono comunque leggibili e dallo scanning non risultano esserci virus...devo preoccuparmi? C'è un modo per ripristinare la situazione?
Grazie
Avatar utente
oniko82
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 22, 2004 2:34 am

Messaggioda dano » lun set 13, 2004 5:25 pm

Mi sai dire il nome del worm?Controlla gli attributi dei file che sono diventati blu, magari il virus la ha messi tipo nascosti oppure in sola lettura...
Fammi sapere ciao ciao
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

Messaggioda Ices_Eyes » lun set 13, 2004 5:34 pm

Hai Windows XP, vero?
I file il cuinome diventa blu sono file compressi...Windows XP, se utilizzato in partizioni NTFS può comprimere i file in modo che occupi meno spazio. I file rimangono comunque eseguibili, anche se il tempo di accesso è leggermente più lungo...Windows comprime automaticamente i file utilizzati poco...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda EntropheaR » lun set 13, 2004 7:25 pm

Par togliere il colore blu dai files: vai in
esplora risorse->strumenti->opzioni cartella->visualizzazione e togli il segno di spunta da "visualizza cartelle e file compressi con un colore diverso"

Come ha detto IcesEyes non c'è niente di cui preoccuparsi ... anzi ... in un articolo consigliamo di comprimere alcune particolari cartelle di windows che occupano spazio inutile. (se ti interessa approfondire
vai qui alla voce "Compressione")
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda oniko82 » mar set 14, 2004 1:55 am

Grazie mille per aver risolto il mio piccolo problema e per avermi insegnato una cosa nuova!!![std]
Avatar utente
oniko82
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 22, 2004 2:34 am

Messaggioda dano » mar set 14, 2004 8:13 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Par togliere il colore blu dai files: vai in
esplora risorse->strumenti->opzioni cartella->visualizzazione e togli il segno di spunta da "visualizza cartelle e file compressi con un colore diverso"

Come ha detto IcesEyes non c'è niente di cui preoccuparsi ... anzi ... in un articolo consigliamo di comprimere alcune particolari cartelle di windows che occupano spazio inutile. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Questo proprio non lo sapevo!!
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

Messaggioda EntropheaR » mar set 14, 2004 2:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da oniko82</i>
<br />Grazie mille per aver risolto il mio piccolo problema e per avermi insegnato una cosa nuova!!![std]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Figurati! [^]

Io personalmente li tengo di colore diverso in modo da sapere subito se sono compressi.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda BiDon65 » mar nov 20, 2007 4:55 pm

Sono andato in Pannello di controllo-opzioni cartella-
Visualizzazione e ho dato "ripristina". ma nulla... Ho Vista, non XP e l'opzione che dici tu non c'è (o non l'ho vista???). Adesso che ci penso, può dipendere dal fatto che ho selezionato la casella "comprimi i file per risparmiare spazio" nelle proprietà del disco D:? Che sia innocuo? Saluti e grazie. Don.
Avatar utente
BiDon65
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun set 10, 2007 7:59 am
Località: Verona

Messaggioda sleeping » mar nov 20, 2007 7:00 pm

EntropheaR ha scritto:Par togliere il colore blu dai files: vai in
esplora risorse->strumenti->opzioni cartella->visualizzazione e togli il segno di spunta da "visualizza cartelle e file compressi con un colore diverso"

Come ha detto IcesEyes non c'è niente di cui preoccuparsi ... anzi ... in un articolo consigliamo di comprimere alcune particolari cartelle di windows che occupano spazio inutile. (se ti interessa approfondire
vai qui alla voce "Compressione")


L'articolo che citi purtroppo non ha più un indirizzo valido [V] ...
Sapresti dirmi dove trovare ora l'articolo?

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising