Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Enormi problemi di connessione!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Enormi problemi di connessione!

Messaggioda tommyn » mar nov 20, 2007 11:31 am

Salve a tutti,
la scorsa settimana il portatile non si collega più ad internet.
Ho un pc fisso è un portatile che si collegano attraverso un router (u.s. robotics), il fisso tramite cavo ethernet, il portatile tramite connesione wireless.
Tutto ad un tratto, il portatile non mi indica più la mia rete domestica ma riesce a vedere altre 2 reti che però non mi appartengono e comunque se volessi non riesco a collegarmi a quest'ultime perché il segnale è troppo basso.
Ho provato a disintallare e ad installare l'antenna, ma mi viene detto di assicurarsi che il router sia acceso e collegato, cosa impossibile perché è sempre acceso e collegato e inoltre tutti i led sono accesi.
Poi se voglio entrare nella rete, attraverso il portatile, quindi far comunicare l'antenna con il router attraverso http://192.168.2.1 su interne explorer, ciò non avviene.
Tutti i componenti hardware "funziona correttamente" e non sono riuscito a risolvere il problema neanche con "risoluzione problemi"
Non riesco a capire se sia un problema di router o di antenna! [V]
Non so più cosa fare, qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie
Avatar utente
tommyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:30 pm
Località: NAPOLI

Messaggioda Sirio » mar nov 20, 2007 12:51 pm

Ma attraverso il cavo riesci ad entrare nel router?

Sul portatile, prova a d installare Netstumbler, e fai uan scansione per vedere se il segnale del router è ok.

Prova inoltre a spostare il canale di trasmissione del router.

Hai modo di provare il portatile su di un'altra rete?
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising