Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mettere Ram

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Mettere Ram

Messaggioda DjCerozz » lun nov 19, 2007 9:00 pm

ciao a tutti ... vorrei mettere un'altra Ram in un'altro pc , quello che mi segnalava 0,99GB ....

vorrei mettere 1GB .... non so quanti slot ci sono O_O .......come faccio a vedere ???

il pc prima aveva 512Mb poi ne ho messo un'latra da 512mb ... ora vorrei aggiungere 1GB..

cosa ti dovrei far vedere x consigliarmi che ram che devo comprare
Avatar utente
DjCerozz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ott 18, 2007 11:06 am

Messaggioda jack.ese » lun nov 19, 2007 10:01 pm

La tua scheda madre è questa:
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P4i65G&s=n

Hai due slot di ram, quindi una va tolta e ti consiglio di togliere quella che sta sul primo slot (quella più vicina al processore) perché più lenta, è una DDR da 333Mhz (pc2700) mentre la seconda è una DDR da 400Mhz (pc3200).
Avere una ram più lenta obbliga anche la seconda a lavorare alla stessa velocità.. infatti entrambe ti vanno a 333Mhz.

Prendi una ddr da 400Mhz, anche 1GB va bene, togli quella da 333 e lavorarei a piena frequenza. [^]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda DjCerozz » lun nov 19, 2007 11:09 pm

jack.ese ha scritto:La tua scheda madre è questa:
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P4i65G&s=n

Hai due slot di ram, quindi una va tolta e ti consiglio di togliere quella che sta sul primo slot (quella più vicina al processore) perché più lenta, è una DDR da 333Mhz (pc2700) mentre la seconda è una DDR da 400Mhz (pc3200).
Avere una ram più lenta obbliga anche la seconda a lavorare alla stessa velocità.. infatti entrambe ti vanno a 333Mhz.

Prendi una ddr da 400Mhz, anche 1GB va bene, togli quella da 333 e lavorarei a piena frequenza. [^]


scusa ma io la Ram di 333mb non lo mai avuta , quando ho comprato il pc aveva 512mb poi dopo ho messo un'altra Ram da 512mb , non ho capito quando dici togli quella da 333 [uhm]

comunque si la scheda madre e questa http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P4i65G&s=n [;)]

comunque credo che ci sono 4 slot [uhm] ti faccio vedere le foto che ho fatto
Avatar utente
DjCerozz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ott 18, 2007 11:06 am

Messaggioda jack.ese » mar nov 20, 2007 10:09 am

DjCerozz ha scritto:scusa ma io la Ram di 333mb non lo mai avuta , quando ho comprato il pc aveva 512mb poi dopo ho messo un'altra Ram da 512mb , non ho capito quando dici togli quella da 333

Io parlo di frequenza, non di capacità.

D'accordo sul fatto che hai 2 banchi di ram da 512 MB, però uno ha una frequenza massima di 333Mhz mentre l'altro lavora fino a 400Mhz.


comunque si la scheda madre e questa http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P4i65G&s=n

comunque credo che ci sono 4 slot ti faccio vedere le foto che ho fatto

O la scheda madre è quella del link sopra o hai 4 slot e quindi la scheda è un'altra.

Fai una cosa, apri il pannello laterale del pc e guarda tu stesso..
Immagine
..gli slot di ram sono quei due cerchiati.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising