Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema bios

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema bios

Messaggioda Robilly » lun nov 19, 2007 4:42 pm

Ciao a tutti ;)

ho un problemino al bios, praticamente 2 giorni fa si bloccava in fase di rilevamento dell'hard disk, rimaneva lì fisso e non partiva. Ho staccato l'alimentazione e riattiaccata ed è partito. Ieri invece problema simile col lettore dvd, si è bloccato anche se questa volta dopo qualche secondo è partito...premetto che il pc l'ho rifatto nuovo circa 6 mesi fa e che ho cambiato l'alimentatore da 3 giorni...che sia quello?


Grazie a tutti!
Avatar utente
Robilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mag 09, 2004 10:42 am

Messaggioda crazy.cat » lun nov 19, 2007 6:29 pm

Probabile alimentatore difettoso o insufficiente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Robilly » lun nov 19, 2007 6:33 pm

Azz ma come :( me l'hanno cambiato 1 sett fa perché quello vecchio si era bruciato :( quello vecchio apparte che si è bruciato non dava sti problemi però ed era sempre un 400watt! Tralaltro me l'hanno sostituito con uno migliore...sicuro non possa essere altro? Uff :( secondo te se il problema non me lo da più posso stare tranquillo?
Avatar utente
Robilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mag 09, 2004 10:42 am


Messaggioda -DrAma- » lun nov 19, 2007 7:13 pm

Al di là della potenza negli alimentatori contano molto la marca e la corrente in scita sulle linee di tensione.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Robilly » lun nov 19, 2007 7:17 pm

Ciao drama grazie per la risposta, potresti esseree + preciso? Come già detto la potenza è 400w come l'altro quindi dovrebbe teoricamente andare bene, cosa intendi per tensione sulle uscite? Non dovrebbe essere uguale apparte i 12v del processore e l'alimentazione per la mb?
Avatar utente
Robilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mag 09, 2004 10:42 am

Messaggioda -DrAma- » lun nov 19, 2007 8:18 pm

Robilly ha scritto:Ciao drama grazie per la risposta, potresti esseree + preciso? Come già detto la potenza è 400w come l'altro quindi dovrebbe teoricamente andare bene, cosa intendi per tensione sulle uscite? Non dovrebbe essere uguale apparte i 12v del processore e l'alimentazione per la mb?

Intndo la corrente sulle linee in uscita..ad esempio il mio alimentatore esce sui 12V con 18 A, se non ricordo male. Sono le caratteristich tecniche dell'alimentatore le trovi o sul sito del produttore o su di un adesivo sopra l'ali.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda jack.ese » lun nov 19, 2007 8:29 pm

Quanto lo hai pagato?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Robilly » mar nov 20, 2007 9:44 am

Quello che si è bruciato 24 euro, quello nuovo niente visto che me l'hanno sostituito :P comunque il suo prezzo è 49 euro (su primestore che ha comunque prezzi bassi rispetto ai vari essedi chl ecc)
Avatar utente
Robilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mag 09, 2004 10:42 am

Messaggioda jack.ese » mar nov 20, 2007 9:53 am

Ti dispiace mettere il link o dirmi come si chiama?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Robilly » mar nov 20, 2007 10:03 am

Silentblack xx 400w, grazie mille per l'aiuto! :)
Avatar utente
Robilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mag 09, 2004 10:42 am

Messaggioda jack.ese » mar nov 20, 2007 10:52 am

Allora su ixixstore (che di solito non è caro) lo vendono a 51,60 €
http://www.ixixstore.com/InfoProdotto.a ... PWRXX400SB

Però su Primestore lo vendono a 18,50 €.. imbarazzante per un alimentatore!
http://www.primestore.it/Primestore.asp ... dice=24411

Non ho trovato altri negozi che lo tengono.. solo lamenti nei forum degli utenti che lo hanno avuto.


Fallo cambiare con uno decente e che abbia una marca, perché Silentblack non è una marca (Tecnoware, LC Power quelle valide che costano poco).
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Robilly » mar nov 20, 2007 11:31 am

Ma quindi dici che fa schifo? -.- ma in un alimentatore come parametri per indicare che non è buono apparte il fatto che magari si brucia ogni mese c'è altro? Prima avevo un tecnoware ma m si è bruciato dopo 5 mesi e me lo hanno cambiato con questo (dicendomi anche che era migliore e su primestore non mi hanno mai dato bidoni :( ) Boh :( ieri comunque l'ho acceso 3-4 volte per prova ed è andato senza problemi, non potrebbe essere che magari non si erano scaricati correttamente i condensatori sulla mb o qualche sclero simile?


Ancora grazie :D
Avatar utente
Robilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mag 09, 2004 10:42 am

Messaggioda alb » mar nov 20, 2007 12:06 pm

Se è l'alimentatore che va in crisi per troppa potenza richiesta prova magari a staccare qualche periferica (masterizzatore, secondo hard disk,...) per un certo periodo e vedi se ti succede di nuovo.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Robilly » mar nov 20, 2007 12:24 pm

Beh ma quello vecchio era da 400w e anche questo e con quello vecchio non lo ha mai fatto, per cui teoricamente non dovrebbe essere un problema di potenza dato che le periferiche schede ecc sono le stesse, corretto?

Thx :)
Avatar utente
Robilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mag 09, 2004 10:42 am

Messaggioda -DrAma- » mar nov 20, 2007 3:57 pm

Robilly ha scritto:Ma quindi dici che fa schifo? -.- ma in un alimentatore come parametri per indicare che non è buono apparte il fatto che magari si brucia ogni mese c'è altro? Prima avevo un tecnoware ma m si è bruciato dopo 5 mesi e me lo hanno cambiato con questo (dicendomi anche che era migliore e su primestore non mi hanno mai dato bidoni :( ) Boh :( ieri comunque l'ho acceso 3-4 volte per prova ed è andato senza problemi, non potrebbe essere che magari non si erano scaricati correttamente i condensatori sulla mb o qualche sclero simile?


Ancora grazie :D

La marca..non si scherza con gli alimentatori pacco, possono anche rovinarti il PC. Enermax e Corsair forniscono quello che dicono.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising