Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consigli acquisto nuovo pc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

consigli acquisto nuovo pc

Messaggioda miopis » lun nov 19, 2007 7:09 pm

- Desktop
- 900-1000€
- acquisizione e montaggio filmati da videocamera FullHD, gioco "tranquillo" (no filtri attivati"
- Windows
- Assemblato con alimentatore silenzioso
Monitor 19" lcd dvi

Ci stiamo con la cifra o bisogna salire di molto? é necessario un masterizzatore
HD o basta un software apposito?

Grazie anticipatamente.
Avatar utente
miopis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer apr 02, 2003 6:21 pm
Località: Toscana

Messaggioda miopis » gio nov 22, 2007 7:40 pm

nessuno sa consigliarmi qualcosa? [V]
Avatar utente
miopis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer apr 02, 2003 6:21 pm
Località: Toscana

Messaggioda jordan air » gio nov 22, 2007 8:12 pm

Se vuoi masterizzare video ad alta definizione ti serve per forza una masterizzatore per HD. Il costo è elevato.

Windows? Quale versione?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Messaggioda ste_95 » gio nov 22, 2007 8:19 pm

ti bastano i componenti o ci deve stare dentro anche a manodopera?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda miopis » gio nov 22, 2007 8:32 pm

Bastano anche solo i componenti.
Per windows credo xp...
Per quanto riguarda il masterizzatore era quello che pensavo anche se dove il mio amico, che mi ha chiesto la configurazione, ha comprato la videocamera gli è stato detto detto che era sufficiente un software apposito, in bundle con la videocamera.
Per l'acquisizione è sufficiente una presa firewire o sarebbe meglio una scheda dedicata?
Avatar utente
miopis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer apr 02, 2003 6:21 pm
Località: Toscana

Messaggioda jordan air » ven nov 23, 2007 3:49 pm

E' sufficiente una porta firewire.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda SteelBolter » lun nov 26, 2007 11:14 pm

1000 € con Monitor da 19" incluso?

Fossero 1000€ di solo computer potrebbe venire fuori una macchina bella, mentre se ci devi includere anche il monitor le cose cambiano un po'...

Io per adesso farei così:
spendo solo nella macchina e più avanti mi compro anche il monitor, però almeno ho una macchina buona...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Jaadre » gio nov 29, 2007 3:03 am

Lasciando ad altri che se ne intendono di più la parte relativa al cuore della macchina, io potrei consigliarti i componenti base per un sistema silenzioso.
Intanto, per una macchina silenziosa, ricorda che hai bisogno necessariamente di:
- hardware che abbia buona efficienza energetica (scegli un processore con basso TDP, magari inferiore a 70Watt, e con funzioni di risparmio attivabili; preferisci una scheda video che consuma poco ad una che ha prestazioni da paura; non risparmiare neanche un euro sull'alimentatore che è il pezzo più importante per un buon computer efficiente, stabile e silenzioso);
- un dissipatore performante (non quelli dati in "bundle" con la CPU! Quindi acquista il processore in versione tray, cioè senza ventola);
- ventole grandi e a bassa velocità di rotazione (è tutto collegato! Se prendi hardware che consuma molto, non potrai raffreddarlo con ventole a basso numero di giri, e lo stesso avviene se usi dissipatori non performanti...).

Fatte queste importanti premesse, posso suggerirti:
-Case: ANTEC Solo (uno dei migliori case sul mercato, sempre come rapporto qualità/prezzo, a circa 80-85€ sulla rete);
-Alimentatore: SEASONIC serie S12II, M12 oppure Energy PLUS, e CORSAIR serie HX (il modello dovrai sceglierlo in base alle esigenze di potenza, quindi da 330 - 380Watt per un sistema a medio-basso consumo fino a 620 e oltre per sistemi più potenti: come prezzo siamo tra i 45€ e i 160€, a seconda del modello);
-Case+Alimentatore: le migliori soluzioni due-in-uno sono al momento rappresentate dai modelli ANTEC Sonata III 500 (100€ circa in rete, qui e qui un paio di recensioni, ventola da 120mm posteriore già installata, e un discreto alimentatore da 500 Watt, che però non regge il confronto con i Seasonic nè per qualità, nè tantomeno cper silenziosità) e ANTEC Sonata Plus 550 (con un buon alimentatore in dotazione, il NeoPower modulare da 550 Watt, qui a circa 145€ sulla rete).
-Dissipatore CPU: rivolgi la tua attenzione, a seconda del socket sul quale monterai il processore, alle marche THERMALRIGHT e SCYTHE, che sono al momento le migliori.
Se, infine, ti dovessero servire ventole silenziose da abbinare al case ed al dissipatore, consigliatissime quelle da 120mm (predisposizione del case e dei dissipatori permettendo: quelli che ti ho consigliato montano questa grandezza) delle marche NEXUS, SCYTHE, NOCTUA.
Ciao!
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising