Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con ripristino immagine

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problemi con ripristino immagine

Messaggioda ata60 » mer nov 14, 2007 12:06 pm

Ho fatto il disco immagine con ghost 2003 di un computer, siccome ne posseggo altri tre identici volevo ripristinare l'immagine su di un secondo pc (ripeto identico in tutto come hardware).
Da precisare che ho salvato l'immagine su un dvd tramite masterizzatore.
Quando vado a ripristinare l'immagine dal dvd sul pc mi da errore tipo:
no cd\dvd disck in drive error accessing disck (1972).
eppure ho controllato il dvd e su di esso vi sono i file generati da ghost (esattamente 4).
Da precisare che la copia immagine è stata fatta su un masterizzatore LG e che il software di ghost l'ho fatto partire da floppy, inoltre il lettore dvd del pc dove devo ripristinare l'immagine non è masterizzatore dvd LG ma di un'altra marca.
Scusate se sono stato lungo.
Grazie
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda crazy.cat » mer nov 14, 2007 1:21 pm

Prova il dvd che hai creato su un altro pc, non avviare il restore del disco ma basta vedere se ti legge l'immagine.
Se li ti legge l'immagine, e' il dvd dell'altro pc che ha problemi, se non te lo legge nenache su quello e' il dvd che hai creato ad avere problemi.

(sul floppy ci sono i driver dos per il lettore cd?)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ata60 » gio nov 15, 2007 8:23 am

Il problema si presenta anche sugli altri lettori, mentre non si presenta inserendo il dvd nel masterizzatore, credo che bisogni integrare i drivers del lettore.
Se è così, come devo fare.
Grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm


Messaggioda crazy.cat » gio nov 15, 2007 9:53 am

http://support.microsoft.com/kb/87165/it

Devi modificare il file CONFIG.SYS sul dischetto e inserire questa riga
device=nomedriver.sys /d:cdrom
dove nomedriver e' il driver driver dos adatto per il tuo lettore.
di solito l'oakcdrom.sys si adatta quasi a tutti.


Poi devi modificare il file AUTOEXEC.BAT sul dischetto e inserire questa riga
mscdex.exe /d:cdrom

Al posto del cdrom scritto nelle due righe di comando devi inserire un nome da dare al cd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ata60 » ven nov 16, 2007 7:58 am

Scusate la mia ignoranza, ma il file config.sys non è presente sul floppy di ghost.
I file presenti sono i seguenti:IBMBIO,IBMDOS,MOUSE,MOUSE(file blocco note), cartella GHOST con all'interno file eseguibile di ghost.
Grazie. [std]
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda crazy.cat » ven nov 16, 2007 9:09 am

Se non hai modo di farti un disco dos in italiano, te lo puoi procurare su questo sito e creartelo
http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm
Il file mscdex.exe lo puoi estrarre dal file EBD.CAB, ti mancherebbero solo il keyb.com, il keyboard.sys e il country.sys (ma non mi ricordo perché li avevo aggiunti e se erano proprio necessari).
Se non li hai togli la riga di comando dal config e dall'autoexc.

I file che ci sono in più sul floppy li cancelli per fare spazio al ghost.exe.

Sul floppy ci devono essere questi file, più sotto c'è il config e l'autoexec come vanno modificati.

AUTOEXEC.BAT, COMMAND.COM, CONFIG.SYS, COUNTRY.SYS, GHOST.EXE, IO.SYS, KEYB.COM, KEYboard.SYS, MOUSE.COM, MOUSE.INI, MSCDEX.EXE, MSDOS.SYS, OAKCDROM.SYS

Autoexec.bat
Codice: Seleziona tutto
@echo off
SET TZ=GHO-01:00
LH MSCDEX.EXE /D:mscd001
MOUSE.COM
keyb.com it,,keyboard.sys
ghost


config.sys
Codice: Seleziona tutto
files=20
buffers=20
country=039,850,country.sys
device=oakcdrom.sys /D:mscd001
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ata60 » lun nov 19, 2007 8:55 am

Scusa ma sono andato sul sito dal link che mi hai segnalato, ma trovo diverse opzioni per fare il disco di avvio, mi sono portato al link DOS 6.22 e il floppy che mi ha creato per l'avvio non sono presenti i file da te segnalati (Config.sys, COMMAND.Com,ecc) forse ho sbagliato a scaricare il file dal sito.
Grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda crazy.cat » lun nov 19, 2007 9:08 am

Io avevo provato con questo http://www.dehning.com/download/utiliti ... boot98.exe
il command.com ci deve essere per forza, il config.sys te lo puoi creare tu con notepad.
Rimuovi i file di troppo sul floppy.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising