Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

acquisto casse audio per pc.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

acquisto casse audio per pc.

Messaggioda ADRIAS » ven nov 16, 2007 11:38 am

Salve a tutti. Vorrei avere qualche indicazioni per l'acquisto di casse audio per pc. Ho necessità per motivi di lavoro di far ascoltare filmati in stanze con la presenza di 6-7 persone e in altre con 30-40 persone. Utilizzo sia notebook che desktop. Le casse devono essere facilmente trasportabili e che abbiano una buona resa audio senza spendere follie. non mi intendo di potenza watt ecc... .- qualcuno mi può aiutare. grazie.
Avatar utente
ADRIAS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lun lug 04, 2005 1:10 pm

Messaggioda The King of GnG » ven nov 16, 2007 4:50 pm

Creative fa delle casse buone e abbordabili - e di tutti i tipi/dimensioni.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ADRIAS » sab nov 17, 2007 1:30 pm

ho visto il sito creative. ci sono parecchi modelli, ma volevo avere chiarimenti circa i watt di potenza per cassa ... cosa sono RMS? Chiedo perché non sono esperto.
Avatar utente
ADRIAS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lun lug 04, 2005 1:10 pm


Messaggioda alb » sab nov 17, 2007 2:31 pm

volevo avere chiarimenti circa i watt di potenza per cassa ... cosa sono RMS?

La potenza può essere espressa in vari modi, l'unica da tenere in considerazione è quella espressa in RMS, un impianto da 5 o 6 watt RMS è più che sufficiente per una stanza, per una stanza grande con 30 40 persone vai sui 15-20 watt
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mandrake » sab nov 17, 2007 4:12 pm

al mio PC ho utilizzato casse creative 2.1 e devo dire ottime...
poi ebbi un insignificante problema al potenziometro e visto che erano in garanzia le ho portate dal venditore... solo che hanno tardato oltre 3 mesi ed il titolare del negozio mi diede la possibilità di scegliere altri modelli con un po' di sconto...
ho preso le Philips 2.1 e sono rimasto impressionato dalla qualità!

dunque per esperienza, tra creative e philips dello stesso livello o quasi... meglio philips!
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda nicolamacchia » sab nov 17, 2007 8:34 pm

Se vuoi un buon audio e qualità io consiglio al 100% casse creative 5.1 (se la tua scheda audio lo permette) e di potenza anche un 10W RMS.
Avatar utente
nicolamacchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:09 pm

Messaggioda jack.ese » sab nov 17, 2007 10:01 pm

Se hai la necessità di spostarle spesso ti conviene un 2.1, ci sono sistemi multicanale che suonano con tale qualità che ti sembrerà di avere un vero impianto a 6 canali.

Ti consiglio Altec Lansing e Bose. [:)]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising