Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

fedora 8

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

fedora 8

Messaggioda everi » mer nov 14, 2007 8:44 pm

parte il cd live appare il puntatore del mouse poi login e schermata con le opzioni ..ma il puntatore del mouse e' sparito..ho xp sp2 e invidia 6150 provata su un vecchio pc con lo stesso mouse e tastiera e' tutto ok
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Messaggioda ninjabionico » mer nov 14, 2007 11:04 pm

Ciao.

Non ho mai utilizzato il Live-cd di Fedora... comunque il mio consiglio è quello di provare ad utilizzare i driver vesa invece di quelli nv.

Al più premendo Ctrl+Alt+F1 accedi alla console virtuale tty1, loggati come root e digita:

Codice: Seleziona tutto
gedit /etc/X11/xorg.conf


Quindi modifica il driver video, quindi salva, esci e riaccedi alla grafica (Ctrl+Alt+F7) e poi riavvia il server grafico con Ctrl+Alt+BackSpace.

Fammi sapere.

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda everi » sab nov 17, 2007 6:12 pm

ninjabionico ha scritto:Ciao.

Non ho mai utilizzato il Live-cd di Fedora... comunque il mio consiglio è quello di provare ad utilizzare i driver vesa invece di quelli nv.

Al più premendo Ctrl+Alt+F1 accedi alla console virtuale tty1, loggati come root e digita:

Codice: Seleziona tutto
gedit /etc/X11/xorg.conf


Quindi modifica il driver video, quindi salva, esci e riaccedi alla grafica (Ctrl+Alt+F7) e poi riavvia il server grafico con Ctrl+Alt+BackSpace.

Fammi sapere.

Ciao.
effettivamente non ci sono i driver vesa l' ho abbondonata perche' ho anche problemi con la connessione ho provato la mcnlive su base mandriva 2007.1 di 376 mb e come disco live va benissimo
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am


Messaggioda ninjabionico » sab nov 17, 2007 8:00 pm

Ciao.

Impossibile che manchino i driver vesa, sono quelli standard privi di tutte le funzionalità accelerate, quelli che vengono utilizzati quando la scheda non viene riconosciuta e funzionano sempre!
Seguendo le mie indicazioni non avresti dovuto aver problemi.

Al più potevi decidere di scaricare dal sito www.nvidia.it l'ultima versione dei driver della scheda video ed installarli manualmente...
... il che va benissimo eccetto una pecca, ogni volta che si installa una nuova versione del kernel, vanno reinstallati anche i driver video.

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda everi » sab nov 17, 2007 8:43 pm

ninjabionico ha scritto:Ciao.

Impossibile che manchino i driver vesa, sono quelli standard privi di tutte le funzionalità accelerate, quelli che vengono utilizzati quando la scheda non viene riconosciuta e funzionano sempre!
Seguendo le mie indicazioni non avresti dovuto aver problemi.

Al più potevi decidere di scaricare dal sito www.nvidia.it l'ultima versione dei driver della scheda video ed installarli manualmente...
... il che va benissimo eccetto una pecca, ogni volta che si installa una nuova versione del kernel, vanno reinstallati anche i driver video.

Ciao.
forse mi sono spiegato male .sicuramente facendo quella procedura che mi avevi detto li avrei trovati ..ma io sono abituato a xp sono ai primi passi con linux e se trovo delle difficolta' che mi richiedono troppo tempo labbandono quella distro' con mcnlive derivata di mandriva mi sono trovato bene e perlomeno nel mio pc ha una grafica visualizzazione dei siti ecc .migliore di xp
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Messaggioda ninjabionico » dom nov 18, 2007 12:13 am

everi ha scritto:forse mi sono spiegato male .sicuramente facendo quella procedura che mi avevi detto li avrei trovati ..ma io sono abituato a xp sono ai primi passi con linux e se trovo delle difficolta' che mi richiedono troppo tempo labbandono quella distro' con mcnlive derivata di mandriva mi sono trovato bene e perlomeno nel mio pc ha una grafica visualizzazione dei siti ecc .migliore di xp


Le basi sono abbastanza comuni in tutte le distro....
... imparare qualcosa non ti può che tornare utile in un prossimo futuro.
Conoscere il metodo "manuale" per cambiare driver video della modalità grafica non può che esserti d'aiuto quando qualche "automatismo" non funzionerà come dovrebbe... senza contare la soddisfazione di sapere di poter essere "indipendenti".

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda everi » sab dic 01, 2007 9:00 pm

dopo fedora che ho gia' scartato ho trovato questa fremax sembra nuova e' disco live poco piu' di 200 mb buona grafica veloce con java default e firefox e' su questo sito www.fremax.net
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Messaggioda ninjabionico » dom dic 02, 2007 1:40 am

Interessante, grazie della segnalazione.

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising