Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Estensione MDF

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Estensione MDF

Messaggioda method » sab nov 17, 2007 3:57 pm

Ciao a tutti!Ho un file di immagine con estensione mdf e usando Isobuster ho estratto il contenuto del file immagine sull' hd; è necessaria la masterizzazione in DVD di tutto il contenuto per far girare il gioco o è possibile farlo girare anche direttamente dall' hd?
Grazie spero che sappiate risolvere il mio dubbio!
Avatar utente
method
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 17, 2007 3:46 pm

Messaggioda nicolamacchia » sab nov 17, 2007 4:02 pm

Puoi usare Alcohol 120% per masterizzare quel tipo di formato o anche crare, sempre con Alcohol 120%, un lettore cd/dvd virtuale, monta il dvd in foramato mdf in Alcohol 120%, cosi facendo fai girare il cd/dvd sul HD. [^]
Avatar utente
nicolamacchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:09 pm

Messaggioda PcPhilosophus » sab nov 17, 2007 4:12 pm

sembra che questi argomenti non possano essere trattati nel forum, lascio l'ardua sentenza ai moderatori...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm


Messaggioda The King of GnG » sab nov 17, 2007 4:15 pm

Per curiosità, dove avresti comprato questo gioco "in formato mdf"? Link please....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 17, 2007 4:21 pm

Vabbè, non andiamo a cercare il pelo nell'uovo.
Quell'immagine disco si masterizza con Alcohool 120%.

Masterizzala a bassa velocità e la prossima volta fai attenzione a come poni le domande.

Ci siamo capiti, vero? [sh]

Fine discussione. [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda method » sab nov 17, 2007 4:34 pm

Grazie per i suggerimenti!Avevo già provato con Alcol 120% come hai detto tu Nicola ma il gioco non parte!Quando ho estratto il contenuto del file con Isobuster c'è anche il file install.exe ma non parte nemmeno da lì!Inoltre dentro ci sono anche dei file compressi con rar ma è normale?
Avatar utente
method
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 17, 2007 3:46 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 17, 2007 4:45 pm

L'avevi disabilitata la correzione automatica degli errori?
L'avevi masterizzata a velocità bassa? (tipo al max 4x)

Non devi estrarre il contenuto dell'immagine.

PS: magari per essere masterizzata serve anche il file MDS, se non hai quello, il solo file mdf è inutile.
http://www.MegaLab.it/2226
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sleeping » sab nov 17, 2007 5:12 pm

Per farlo girare in un DVD virtuale puoi usare daemon tools.
Io l'ho scoperto da poco ed è davvero ottimo
http://www.daemon-tools.cc/

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda PcPhilosophus » dom nov 18, 2007 4:20 pm

sleeping ha scritto:Per farlo girare in un DVD virtuale puoi usare daemon tools.
Io l'ho scoperto da poco ed è davvero ottimo
http://www.daemon-tools.cc/

[:)]

wa, daemon tools ha fatto la storia e tu lo hai scoperto da poco? [rotolo]
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda sleeping » dom nov 18, 2007 8:36 pm

Eh, ognuno ci arriva a suo tempo [std] [:D] [fischio]
Prima usavo raramente Virtual CD, ma adesso non riesco più a farlo andare e quindi ho cercato un'alternativa e ho trovato Daemon Tools che l'ha sostituito in modo più che eccellente [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda andreste80 » lun nov 19, 2007 9:25 am

scusate se mi intrometto ma siccome l'argomento è più o meno uguale....
leggendo questo post e l'articolo lincato ho cercato di fare un immagine di un mio gioco(per provare)...ho usato alcohol 120..è normale che ci ha messo più di 7 ore per fare un immagine?ora io ho due file uno.mds e uno .mdf(leggendo l'articolo è normale)...facendo partire l'immagine con daemon tools tutto bene il gioco parte(è veramente una comodità nn dover sempre inserire il cd e poi mi sembra più veloce il caricamento)...il problema è che masterizzando questa immagine nn funziona...cioè da immagine con daemon funziona benissimo invece messa su cd(sempre con alcohol 120) non va...ho provato a masterizzarla anche con imgburn (come suggerito dalla guida) ma nn va uguale..cioè carica solo la prima immagine dove mi fa clicare su gioca e poi nn va più...da che può dipendere?

grazie e scusate l'intrusione
Avatar utente
andreste80
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun mag 29, 2006 2:01 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 19, 2007 9:37 am

No, non è per niente normale che ci abbia messo 7 ore...... [uhm]

Il punto è che se non metti i due files nella stessa cartella e non lanci la masterizzazione dall'mds (mi pare) non va.

Però avendo usato alcohol solo due volte non ti so dire....

Ma fare una immagine ISO con isobuster è troppo difficile? [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » lun nov 19, 2007 9:43 am

oltretutto alchool permette di abilitare alcune opzioni che simulano le tecnologie anti-copia dei cd/dvd, cosa che normalmente il lettore fisico non fa; credo sia questo il motivo: la copia masterizzata non funziona perché il gioco è protetto da copia, mentre l'immagine funziona perché alchool aggira questa protezione.
Poi probabilmente c'è il modo di aggirare la protezione anche usando la copia masterizzata, ma questo e tutto un altro discorso.
Ultima modifica di Robby78 il lun nov 19, 2007 10:19 am, modificato 1 volta in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda andreste80 » lun nov 19, 2007 10:04 am

sia con nero sia con alcohol e con clone Cd il problema si presenta al 98% del cd...fino a li tutti i programmi ci mettono pochi minuti a copiare una volta arrivati al 98% ci stanno delle ore(sono andato fino in fondo solo con alcohol e e ci ha messo più di 7 ore)


con isobuster ci sono parecchie alternative quali consigliate?ora sto provando estrazione raw..prima ho provato estazione utente(più o meno nn ricordo) e anche questa al 98% si è quasi bloccata...
Avatar utente
andreste80
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun mag 29, 2006 2:01 pm

Messaggioda andreste80 » lun nov 19, 2007 11:58 am

anche isobuster si è piantato da circa due ore sul 98%...credo che il risultato è come con gli altri software di creazione immagini...mi arrendo per nn distruggere il cd originale e soprattutto il lettore...
Avatar utente
andreste80
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun mag 29, 2006 2:01 pm

Messaggioda method » mar nov 20, 2007 8:54 pm

Niente da fare ho trovato anche il file mds associato ma il gioco non parte nemmeno con Daemon Tools!Non riesce a partire l'installazione del gioco!Boh! [boh]
Avatar utente
method
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 17, 2007 3:46 pm


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising