Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nero6

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Nero6

Messaggioda marco761 » lun gen 12, 2004 6:06 pm

[sedia]Ho installato nero burning 6 per masterizzare i film in divx e convertirli in dvd in modo da poterli leggere con il lettore di casa.
Purtroppo quando inserisco il file da masterizzare Nero comincia a codificare il file, ma nella finestra di sotto dove compare il masterizzatore mi dice che lo stato del suddetto non è attivo, è come se Nero non riconosce il masterizzatore ( Philips cdrw 241240).
Come posso fare?
Avatar utente
marco761
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: dom nov 30, 2003 5:09 pm
Località: Liguria

Nero6

Messaggioda marco761 » lun gen 12, 2004 6:06 pm

[sedia]Ho installato nero burning 6 per masterizzare i film in divx e convertirli in dvd in modo da poterli leggere con il lettore di casa.
Purtroppo quando inserisco il file da masterizzare Nero comincia a codificare il file, ma nella finestra di sotto dove compare il masterizzatore mi dice che lo stato del suddetto non è attivo, è come se Nero non riconosce il masterizzatore ( Philips cdrw 241240).
Come posso fare?
Avatar utente
marco761
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: dom nov 30, 2003 5:09 pm
Località: Liguria

Messaggioda marcoclive » mar gen 13, 2004 10:35 am

mi dici esattamente che cosa clicchi??
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am


Messaggioda marco761 » mar gen 13, 2004 4:39 pm

Allora apro Nero in alto a destra clicco dvd, dopo scelgo Nero express alla domanda quale masterizzatore vuoi usare evidenzio quello che ho, cosa vuoi masterizzare clicco su video/immagini, quindi ho 3 possibilità
video cd
super video cd
mini dvd
ho provato con tutte e 3
clicco su Aggiungi trascino il file e clicco su scrivi.
Ed ora incomincia a codificare il file, ci mette il tempo che ci vuole alla fine mi compare una finestra che mi chiede di insrire un cd vuoto.
Premetto che durante la codifica del file il masterizzatore lampeggia in giallo enon in rosso quindi penso che non stia scrivendo niente, nella parte inferiore di nero alla casella PIù alla voce del masterizzatore lo stato di questo è inattivo .
é perché non riconosce il masterizzatore?
Questo è tutto, ho provato ad andare in configura alla cartella caratteristiche avanzate ed spuntare la voce Abilita tutti i formati masterizzatore supportatiper il registratore di immagini così può comparire l'icona del dvd ,cosa che prima non c'era, ma inutile.
Se ci capisci qualche cosa .
Ciao
Avatar utente
marco761
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: dom nov 30, 2003 5:09 pm
Località: Liguria

Messaggioda marcoclive » mar gen 13, 2004 5:24 pm

fammi capire una cosa: la masterizzazione classica, quella del file su dvd o cd rom,senza codifica file ma solo copia su cd rom o dvd, riesci a farla??
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda marco761 » gio gen 15, 2004 10:58 am

Si ho masterizzato un cd audio ed ho copiato un programma, ed è andato tutto bene.
Avatar utente
marco761
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: dom nov 30, 2003 5:09 pm
Località: Liguria

Messaggioda marcoclive » gio gen 15, 2004 3:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marco761</i>
<br />Si ho masterizzato un cd audio ed ho copiato un programma, ed è andato tutto bene.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E NON PUOI PASSARE SU DVD IL FORMATO DIVX??intendo senza stare a trasformarlo in dvd!fai come per l'audio,evidenzia i film divx e trascinali sul dvd da masterizzare!
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda Terno » gio gen 15, 2004 6:10 pm

Che build hai?
Se non è l'ultima, installa l'ultima (6.3.0.2) perché la versione 6 è nata da poco e potrebbe avere dei bugghetti freschi freschi.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda marco761 » gio gen 15, 2004 7:40 pm

[^] OK
Avatar utente
marco761
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: dom nov 30, 2003 5:09 pm
Località: Liguria


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising